Netflix, serie TV cancellate nel 2023: l'elenco completo degli show a cui diremo addio

di Valentina Zappalà pubblicato:
4 min

Netflix, serie TV cancellate nel 2023: anche se l'anno è appena cominciato, l'elenco degli show cancellati o non rinnovati è già molto lungo. Scopriamolo insieme.

Netflix, serie TV cancellate nel 2023: l'elenco completo degli show a cui diremo addio

Gli amanti delle serie TV Netflix lo sanno molto bene: quasi non si fa in tempo ad affezionarsi ai personaggi degli show che, repentinamente, spesso siamo costretti a dire subito addio ai nostri beniamini.

La piattaforma, molto spesso, cancella le serie TV dopo le prime due o tre stagioni, senza prevederne un rinnovo. Anche se, dunque, gli appassionati sono già abituati a questo tipo di addio, non fa mai piacere dover rinunciare alle nostre serie preferite perché non vengono rinnovate.

Purtroppo, abbiamo già cattive notizie, nonostante il 2023 sia iniziato solo da pochi giorni. Netflix ha già iniziato a stilare il proprio elenco degli show non rinnovati.

E bisogna anticiparlo: la lista delle serie TV cancellate da Netflix è già abbastanza lunga.

Serie TV Netflix cancellate nel 2023: l’addio a 1899

La prima notizia dell’anno, relativa alla cancellazione di una serie TV Netflix, ha coinvolto lo show tedesco 1899.

Infatti, sebbene da settimane circolassero notizie sul rinnovo della serie per una seconda stagione di 1899, purtroppo lo show è stato inserito nell’elenco delle serie TV Netflix cancellate nel 2023.

La notizia è stata annunciata di recente, lo scorso 2 gennaio, ed ha colto i fan della serie di sorpresa. Il finale della prima stagione si è infatti concluso lasciando moltissimi enigmi irrisolti, e ciò aveva fatto sperare in un seguito.

Eppure, i creatori della serie Jantje Friese e Baran bo Odar hanno stupito gli amanti di questa spettacolare serie TV con una dichiarazione, nella quale confermavano la cancellazione dello show.

Era in realtà nelle intenzioni degli autori proseguire lo spettacolo per almeno altre due stagioni, ma la piattaforma sembra ormai aver preso la propria decisione: 1899 rientra a pieno titolo tra le serie TV cancellate da Netflix.

Al momento, però, non si hanno ulteriori dettagli in merito alle ragioni che hanno portato a questa cancellazione che, dobbiamo assolutamente dirlo, è stata davvero inaspettata.

Il canale ScreenWorld ha cercato di fornire una spiegazione nel seguente video:

Netflix, serie TV cancellate nel 2023: l'elenco completo degli show a cui diremo addio

Ma 1899 non è l’unico titolo che dovremo inserire tra le serie TV Netflix cancellate nel 2023. Purtroppo, non rivedremo più serie come Firefly Lane, che si è conclusa con la seconda stagione.

Anche Manifest si concluderà nel 2023, con la sua quarta e ultima stagione. In realtà, a questa notizia eravamo preparati, dato che la piattaforma ne aveva già annunciato la conclusione.

Così come era già stata annunciata la conclusione di The Crown, la cui sesta e ultima stagione arriverà in piattaforma a fine anno.

Anche la commedia Non ho mai... (conosciuta anche col titolo originale Never Have I Ever) si prepara alla sua conclusione, dato che la quarta e ultima stagione verrà trasmessa proprio nel 2023.

Infine, Top Boy non verrà rinnovata e verrà inserita nella lista delle serie TV Netflix cancellate nel 2023 con la sua terza stagione.

Netflix: serie TV non ancora cancellate, ma in attesa di rinnovo nel 2023

Per alcune serie TV, invece, il destino appare ancora piuttosto incerto. Non possiamo, ovviamente, inserirle nell’elenco delle serie TV Netflix cancellate nel 2023, ma nulla si sa circa il loro destino.

Il caso più celebre è quello di Mercoledì. Lo show, in effetti, sembra ben lontano dall’essere cancellato, visto l’enorme successo riscontrato.

Tuttavia, negli ultimi giorni si è diffusa sul web la voce che, a causa di una acquisizione dei diritti da parte di Amazon, la seconda stagione di Mercoledì rischia di passare alla proprietà di Prime Video. Tuttavia, Netflix non ha ancora né confermato né smentito la notizia.

Altri show di cui non è stato ancora confermato il rinnovo, ma neppure la cancellazione, sono Alice in Borderland e Cobra Kai.

Argomenti

Lifestyle