Quali sono i migliori token per i giochi basati su criptovalute nel 2023?

di FTA Online News pubblicato:
10 min

I giochi basati sulla blockchain offrono ai giocatori un mondo completamente nuovo di opportunità di gioco da esplorare. Come esattamente? Scoprilo leggendo l'articolo.

Quali sono i migliori token per i giochi basati su criptovalute nel 2023?

I giochi basati sulla blockchain offrono ai giocatori un mondo completamente nuovo di opportunità di gioco da esplorare. Come esattamente? La tecnologia blockchain ha aperto un universo di possibilità completamente nuovo per i giocatori, fornendo una piattaforma sicura per la proprietà, lo scambio e la vendita di token di gioco.         

Tuttavia, come per qualsiasi altro gioco, non bisogna essere troppo veloci nello spendere i propri soldi.            

Abbiamo visto cosa è successo a The Last of Us Remastered per PC, e non è certo la prima volta che un gioco delude i giocatori. Una cosa è certa: la maggior parte dei giocatori al giorno d'oggi è cauta nello spendere i propri soldi per qualsiasi cosa, figuriamoci per i giochi di criptovalute, almeno non senza aver prima fatto una ricerca approfondita. Quindi, se stai cercando i migliori token per giochi in cui investire nel 2023, siamo qui per presentarti le scelte più coinvolgenti e creative che valgono i tuoi soldi.               

Cosa sono i token di gioco crittografico?             

L'idea di vendere beni di gioco non è certo rivoluzionaria per i giocatori. Pensate ai giocatori di Steam, ad esempio, che dal 2013 si scambiano e vendono carte collezionabili.          

Certo, è possibile venderli per ottenere qualche Steam XP, ma questo è tutto. A differenza dei token di gioco, non è possibile utilizzarli per qualcosa all'interno dei tuoi giochi preferiti.        

In parole povere, i token cripti di gioco, o monete cripto, sono gettoni digitali progettati specificamente per essere utilizzati all'interno di determinati giochi e dei loro ecosistemi. Si possono utilizzare per completare transazioni nel gioco e acquistare attrezzature, servizi o oggetti rari.         

Poiché presentano una serie di vantaggi rispetto alle valute di gioco convenzionali, l'adozione di token di gioco in criptovaluta sta diventando sempre più popolare tra i giocatori e i produttori di giochi.               

La maggior parte dei token di gioco può essere venduta sugli exchange di criptovalute, trasferita rapidamente tra i giochi o le piattaforme e utilizzata per acquisti nel mondo reale al di fuori dei giochi. Il meccanismo alla base dei token di gioco in criptovaluta - la tecnologia blockchain - offre maggiore sicurezza, trasparenza e decentralizzazione, conferendo loro un valore reale.

Come acquistare i token di gioco crittografico  

A seconda del gioco, si possono guadagnare monete crittografiche di gioco in vari modi. Naturalmente, il modo più semplice è acquistarle, ma non tutti i giochi lo consentono. In alcuni giochi è possibile ricevere ricompense in valuta di gioco per aver completato obiettivi o raggiunto particolari traguardi. Ad esempio, in Axie Infinity i giocatori possono competere contro altri giocatori e completare obiettivi giornalieri per guadagnare il gettone locale AXS. Questa meccanica viene comunemente definita "play-to-earn", cioè giocare per guadagnare.  

Il modello "play to earn" è uno dei tanti modi per riuscire a ottenere i token di gameFi. È possibile acquistare e vendere i token sugli exchange e, se si riesce a individuare i gettoni a buon mercato, si può essere in grado di trarre profitto acquistando a prezzi bassi e vendendo a prezzi alti.      

Un altro metodo è quello conosciuto come "staking". Lo staking consiste nell'assicurarsi un numero predeterminato di token in cambio di ricompense e assistenza per la sicurezza della blockchain. Lo staking è un metodo che viene utilizzato da alcuni token, come ad esempio ENJ, per ottenere più gettoni.

Come investire in token di gioco crittografico

Investire in un token del mondo virtuale è più facile di quanto pensi. Bastano infatti pochi passi per riuscire a ottenere alcune monete di gioco:             

Fase 1 - Acquistare una criptovaluta      

Trova un gioco di criptovalute che ti piace e verifica se il token nativo deve essere acquistato con una criptovaluta. Se ancora non possiedi nessuna criptovaluta, questo è un ottimo momento per visitare piattaforme come https://immediate-connect.app/it. Il sito ti può abbinare un broker esperto in criptovalute che può aiutarti con strumenti di trading, analisi di mercato e consigli per il trading. Spesso hanno delle interessanti opportunità di trading che non sono altrimenti disponibili. Una volta in possesso di criptovalute, puoi passare alla fase successiva.             

Fase 2 - Scegliere un exchange

Scegli un exchange di criptovalute affidabile che accetti i token di gioco che vuoi acquistare. Binance, Coinbase e Kraken sono alcuni esempi molto noti. Crea un conto seguendo le istruzioni dell'exchange, quindi conferma la tua identità. Potresti ricevere una telefonata per confermare i tuoi dati personali al momento dell'iscrizione. In alternativa, puoi vedere se il broker a cui sei in abbinamento nella fase precedente ha delle opportunità di trading di token di gioco per te.              

Fase 3 - Acquistare i token         

Deposita il denaro sul conto dell'exchange dopo averlo creato utilizzando una carta di credito, un bonifico bancario o un altro metodo di pagamento. Dopo aver depositato i fondi, visita il sito del token di gioco che desideri acquistare ed effettua un ordine di acquisto per la quantità desiderata. Imposta un ordine di stop-loss in caso di ribasso del mercato.              

Vantaggi dei token di gioco crittografico

Ora che abbiamo spiegato cosa sono le monete di gioco cripto e come ottenerle, concentriamoci su alcuni fatti che rendono questi beni virtuali così fantastici:      

1. I giocatori di criptovalute probabilmente apprezzeranno questi token virtuali perché migliorano la loro esperienza di gioco. I giochi di criptovaluta più popolari presentano acquisti unici nel gioco e oggetti che si possono acquisire (e possedere per sempre) giocando.

2. Alcuni giocatori di criptovalute amano "hodlare" (tenere) i loro token e raccogliere il loro valore crescente nel tempo. Per non parlare del fatto che alcune piattaforme di token ricompensano addirittura l'utente per aver conservato le sue monete di criptovaluta di gioco, regalandogli altre monete.        

3. La tecnologia Blockchain crea token di gioco crittografati, che offrono un elevato livello di sicurezza. I giocatori spesso si preoccupano di truffe e attacchi informatici, quindi è bello sapere che la loro risorsa di gioco è sicura e protetta.          

Per non parlare del fatto che i token di gioco cripto aprono un mondo di intrattenimento senza precedenti. Non c'è da stupirsi che così tante persone siano appassionate di questi giochi in tutto il mondo. È anche piuttosto intelligente da parte dei creatori di gettoni di gioco scegliere questo target, dato che i giocatori rappresentano 1/3 della popolazione mondiale.

I 9 migliori token di gioco crittografico

Quali sono i migliori token per i giochi basati su criptovalute nel 2023?

Fonte

Da dove iniziare quando si tratta del settore dei giochi in criptovaluta? Ci sono tantissimi mondi virtuali da esplorare e da utilizzare con le criptovalute di gioco. Basta dare un'occhiata ai seguenti esempi e vedere quali di essi attirano la vostra attenzione:

Enjin Coin (ENJ)              

Enjin Coin è famosa nel settore dei giochi crittografici. Il token è stato creato utilizzando la piattaforma Ethereum, consentendo agli utenti di gestire e conservare beni virtuali. ENJ piacerà soprattutto a coloro che preferiscono creare accessori di gioco, come  ad esempio le spade o altre armi. Enjin Coin è utilizzato in oltre 1.000 giochi e ha una valutazione di mercato di oltre 2 miliardi di euro.

Chiliz (CHZ)

C'è qualche appassionato di sport là fuori? Chiliz consente alle aziende del settore sportivo e dell'intrattenimento di produrre i propri tokeni con il proprio marchio. Quando gli utenti accumulano un numero maggiore di Fan Token, possono partecipare al processo decisionale e utilizzare questi token per votare il design delle divise, le canzoni delle squadre e altre decisioni importanti all'interno di una società sportiva. Chiliz è una piattaforma utilizzata in numerosi ambienti dedicati allo sport e all'intrattenimento, con una valutazione di mercato di oltre 4 miliardi di euro.

Decentraland (MANA) 

Anche Decentraland si basa sulla tecnologia blockchain e ti porterà in un viaggio attraverso prigioni, villaggi medievali e persino nell'iperspazio. In Decentraland, gli utenti possono sviluppare e giocare, creare arte e acquistare e vendere proprietà virtuali. Si può anche partecipare a concorsi e vincere premi per le proprie creazioni. Decentraland ha una valutazione di mercato di oltre 1 miliardo di euro.

The Sandbox (SAND)    

I giocatori possono creare e vendere i loro contenuti di gioco nel mondo virtuale noto come Sandbox. È basato sulla rete Ethereum e la sua valuta principale è il token SAND. I giocatori possono anche creare NFT e venderli nel mercato o aggiungerli a un settore di gioco per renderli visibili a tutti. Il gioco è perfetto per gli aspiranti sviluppatori di videogiochi, che possono utilizzare le loro creazioni per arricchire il proprio portafoglio. The Sandbox ha una capitalizzazione di mercato di oltre 1 miliardo di euro.               

Alien Worlds (TLM)

Alien Worlds permette ai giocatori di esplorare e sfruttare diversi pianeti in un cosmo virtuale. I giocatori possono accumulare Trilium, il gettone unico del gioco, estraendo risorse e partecipando ad altre attività legate al gioco. Grazie al suo gameplay caratteristico e alle possibilità di guadagnare gettoni TLM, Alien Worlds è diventato uno dei giochi di terra virtuale più popolari del momento. 

Alien Worlds ha attualmente un valore di mercato di oltre 1 miliardo di euro. Inoltre, è possibile controllare la pagina delle statistiche per vedere quanti giocatori erano attivi nelle ultime 24 ore e cosa stavano facendo. Il volume è piuttosto sorprendente.

Axie Infinity (AXS)

Sei alla ricerca di qualcosa di molto divertente con cui poter giocare e investire? Nel gioco Axie Infinity, basato sulla blockchain, i giocatori possono raccogliere, allevare e combattere con creature chiamate "Axies". Partecipando alle battaglie e giocando, i giocatori possono vincere token AXS.    

Si inizia il gioco con un Axie unico, dotato di abilità uniche. Man mano che si avanza, si può equipaggiare l'Axie con delle rune di potenziamento o con pozioni acquistate con i gettoni AXS per liberare il suo potenziale nascosto. Puoi anche divertirti con il PVP e testare i poteri del tuo Axie in un'arena virtuale.            

Smooth Love Potion (SLP) è un altro gettone del gioco Axie Infinity. I giocatori possono accumulare gettoni SLP allevando i propri Axie e vendendo poi la progenie. Inoltre, con i gettoni SLP si possono acquistare nuove Asse e altri oggetti di gioco.               

Gala (GALA)

Gala è un'altra piattaforma di gioco e intrattenimento che utilizza la tecnologia blockchain. È orgogliosa di dare potere ai suoi giocatori: ogni volta che vinci un oggetto nel gioco, questo ti appartiene veramente. Il gioco consente agli utenti di impegnarsi in numerose attività basate sulla piattaforma, come il gioco, la creazione e la vendita di beni digitali e il guadagno di gettoni GALA. Grazie al suo approccio distinto al gioco e all'intrattenimento, Gala, che ha una valutazione di mercato di oltre 500 milioni di euro, sta impressionando ogni giorno sempre più giocatori.

Carburante Theta (TFUEL)

Fermiamoci un attimo. Tecnicamente parlando, è possibile farlo, utilizzando la funzionalità Replay di Theta. Theta Network, una piattaforma di streaming video basata su blockchain, utilizza una moneta chiamata Theta Fuel. Contribuendo con la propria potenza di elaborazione e larghezza di banda al mantenimento della rete, gli utenti possono guadagnare gettoni TFUEL. Quindi sì, è possibile mettere in pausa lo streaming di un gioco, ma perché farlo? Con la possibilità di guadagnare token TFUEL mentre si guardano contenuti video, potete immaginare quanto sia popolare Theta Fuel oggi, con un market cap di oltre 1 miliardo di euro!

Rarible (RARI)

Rarible è un mercato basato sulla blockchain per la compravendita di beni digitali come asset di gioco e NFT. Per acquistare e vendere beni sulla piattaforma, si utilizzano i token RARI come principale forma di pagamento. Inoltre, qui puoi creare un mercato per la tua comunità e non hai bisogno di uno sviluppatore che scriva il codice per te. Il sito fa tutto. Rarible ha una capitalizzazione di mercato di oltre 200 milioni di euro.

Prima di iniziare a giocare

Nel complesso, questi token di gioco in criptovaluta offrono opportunità eccezionali sia per gli investitori che per i giocatori. Ogni token ha le sue caratteristiche distintive e il suo potenziale di crescita. Prima di investire in uno di questi token, è fondamentale condurre una ricerca e considerare i propri obiettivi di investimento.