Mercoledì, seconda stagione su Prime Video e addio a Netflix? Ecco cosa c’è di vero

di Valentina Zappalà pubblicato:
3 min

Mercoledì, la seconda stagione rischia di andare in onda su Prime Video? Lo show dirà davvero addio a Netflix? Cerchiamo di fare insieme il punto della situazione.

Mercoledì, seconda stagione su Prime Video e addio a Netflix? Ecco cosa c’è di vero

Nonostante sia ormai approdata in piattaforma da tempo, la serie TV Netflix Mercoledì torna a far parlare di sé. In particolare, ci si inizia a fare domande su Mercoledì 2 e sulla data di uscita dello show.

Ma, in queste ultime ore, i fan della serie TV diretta da Tim Burton hanno dovuto fare i conti con una notizia che li ha lasciati a bocca aperta: la seconda stagione di Mercoledì potrebbe approdare su Prime Video e abbandonare Netflix.

E questo sarebbe il motivo per cui la piattaforma di streaming non avrebbe ancora annunciato il rinnovo della serie TV per una seconda stagione.

Mercoledì, seconda stagione su Prime Video e addio a Netflix? Ecco cosa c’è di vero

Secondo la rivista The Indipendent, in effetti, Prime Video avrebbe acquistato i diritti per la messa in onda di materiali, quali show, film e serie TV, riguardanti la Famiglia Addams.

E, essendo Mercoledì una sorta di spin off, dato che racconta le vicende della giovane Addams alla Nevermore Academy, Prime Video potrebbe aver acquisito anche i diritti della mezza in onda della seconda stagione dello show.

Più nello specifico, i diritti de La Famiglia Addams li detiene la MGM, che tra l’altro produce la serie Mercoledì: ma tale società è stata acquisita da Amazon qualche mese fa per 8,5 milioni di dollari.

Insomma, The Indipendent ne è sicuro: il rischio di vedere la seconda stagione di Mercoledì su Prime Video e non più su Netflix è davvero alto.

Mercoledì seconda stagione su Prime Video: mancano dichiarazioni ufficiali

Tuttavia, essere certi del passaggio su Prime Video dello show Netflix è attualmente impossibile. In effetti, nessuna delle due piattaforme di streaming si è attualmente espressa in maniera chiara in merito alla questione relativa alla messa in onda della seconda stagione di Mercoledì.

E, in ogni caso, Netflix è sicuramente determinata a tenersi stretta la sua serie TV di successo. Il supervisore alle sceneggiature della piattaforma, Peter Friedlander, si è più volte detto molto ottimista in merito al futuro della serie.

Lasciando dunque intendere che Netflix ha intenzione di mandare in onda una seconda stagione. Tuttavia, Friedlander non ha risposto chiaramente in merito alla mancata ufficializzazione del rinnovo. Cosa che ha insospettito i fan dello show e ha reso possibili le speculazioni su un passaggio della serie TV alla piattaforma di proprietà di Amazon.

La seconda stagione di Mercoledì non lascerà Netflix tanto facilmente

C’è comunque un dettaglio da sottolineare: anche se la MGM detiene i diritti dello show e, dunque, anche della eventuale seconda stagione di Mercoledì, e anche se MGM è ora di proprietà di Amazon, questo non significa che Prime Video abbia automaticamente acquisito i diritti dello show.

Infatti, l’accordo tra Netflix ed MGM che ha dato vita alla prima stagione della serie TV è stato siglato ben prima della fusione Amazon – MGM.

È quindi molto probabile che la prossima stagione, e così eventuali stagioni successive, continueranno ad essere trasmesse su Netflix.

Ovviamente, attendiamo dichiarazioni ufficiali da parte delle piattaforme di streaming interessate per sapere come stanno davvero le cose.

E, nell'attesa, godiamoci l'iconica scena del ballo della scuola, nella quale l'interprete Jenna Ortega danza sulle note di Goo Goo Muck dei The Cramps.

Ecco la clip ufficiale Netflix:

Argomenti

Lifestyle