La Talpa 2024, arriva Diletta Leotta e tante novità: ecco svelato il cast della nuova edizione

di Chiara Turano pubblicato:
4 min

Il reality game La Talpa torna sugli schermi Mediaset con tante novità: la conduttrice sarà Diletta Leotta. Ecco tutte le novità.

La Talpa 2024, arriva Diletta Leotta e tante novità: ecco svelato il cast della nuova edizione

Tutto pronto per la nuova edizione del La Talpa. Un’edizione del tutto rinnovata, come ha più volte dichiarato il presidente di Mediaset Piersilvio Berlusconi.

Tutto nuovo a partire dalla conduzione affidata alla brava e bella Diletta Leotta che approda a Mediaset in veste di conduttrice abbandonando per il momento il calcio.

Un’edizione innovativa, e sperimentale allo stesso tempo che potrebbe avere impatti sugli ascolti e intanto indiscrezioni parlano dello zampino della De Filippi a cui sarebbe stato chiesto di dare una “sistemare” al format, così da renderlo più intrigante per il pubblico.

L’obiettivo è quello di trovare un nuovo reality che possa intrigare il pubblico.

Intanto sono stati svelati i nomi dei concorrenti ma anche tantissime novità tra cui il rimbalzo tra Infinity e Canale 5 fino all’ultima puntata, con la finale che sarà trasmessa prima su Canale 5 e poi sarà resa disponibile su Infinity.

In più non ci sarà uno studio e il reality game condotto dalla Leotta non sarà in diretta.

Ecco allora chi parteciperà alla nuova edizione del La Talpa e tutte le novità di questa edizione 2024.

La Talpa 2024, tante le novità del reality game: arriva Diletta Leotta e non solo: ecco svelato il cast

Torna La Talpa con tantissime novità. La prima senza dubbio è la conduttrice: ci sarà Diletta Leotta, un nuovo volto di Mediaset che in queste ultime ore si è raccontata nel salotto di Verissimo condotto da Silvia Toffanin.

Durante la puntata di Verissimo la bella Diletta ha svelato un po' di dettagli della nuova edizione del reality che ritorna dopo 16 anni dall’ultima messa in onda.

Non ci sarà uno studio e sarà tutto registrato. La messa in onda è prevista sulla rete ammiraglia Mediaset ma con materiale che finirà anche su Infinity, per dare un nuovo slancio alla piattaforma.

Inoltre nelle scorse ore è stato svelato da Tv Sorrisi & Canzoni  il cast de La Talpa 2024: nella foto di gruppo ci sono:

  • Gilles Rocca;

  • Orian Ichaki (modella ed ex Madre Natura di Ciao Darwin);

  • Marina La Rosa;

  • Andrea Preti;

  • Alessandro Egger;

  • Marco Melandri;

  • Ludovica Frasca;

  • Lucilla Agosti;

  • Andreas Muller e Veronica Peparini;

  • Elisa Di Francisca. 

Al momento si sa che Diletta Leotta ha già registrato le varie puntate del programma la cui messa in onda è prevista da novembre in poi prima su Mediaset Infinity con la puntata finale trasmessa poi su Canale 5.

Una scelta simile a quella fatta per Viola come il mare 2 che ha premiato le decisioni del gruppo Mediaset.

La Talpa 2024, dalla corte delle spie alla villa: ecco le novità

Secondo quando trapelato, nella prossima edizione del La Talpa ci saranno la corte delle spie e la villa delle spie e non mancheranno certamente sfide e prove di vario genere.

La conduttrice Diletta Leotta durante l’intervista a Verissimo ha svelato che si tratta di un reality rivoluzionato con una sezione dedicata allo spionaggio e l’altra all’azione pura. Ma non è mancata la parte emotiva.

Nella villa vivranno i concorrenti mentre nella corte si svolgerà il test finale, l’eliminazione e i confronti con Diletta.

Forse la comprensione al momento sembra un po' difficile per il pubblico ma  pare che il reality game sia stato concepito come un complesso gioco da tavola.

L’obiettivo del gruppo di VIP è quello di collaborare al fine di completare diverse sfide, per accumulare un cospicuo premio finale.

Ma durate le sfide ci sarà appunto la Talpa, un agente doppiogiochista che saboterà le sfide mettendo in discussione tutto.

L'ultima edizione risale al 2009

L'ultima edizione del La Talpa risale al lontano 2009. Quell’anno Mediaset decise di mandare in onda il reality game su Italia 1, registrando ascolti strepitosi per la rete.

La puntata più vista fu quella finale con una media di oltre 5,5 milioni di telespettatori e uno share del 27% con picchi di oltre il 35%.

Il reality in relata aveva nel corso delle varie puntante, mantenuto una media complessiva di quasi 4 milioni d spettatori e uno share del 20%.

Argomenti

Mondo Tv