FTAOnline

La Promessa, anticipazioni dall’11 al 15 settembre 2023: Jana complice della morte del Barone, il piano di Jimena salta

di Chiara Turano pubblicato:
5 min

La Promessa rinnova il suo appuntamento su Canale 5. Jana e Pia sono complici della morte del Barone il cui corpo esamine è stato ritrovato in fondo ad un burrone insiema alla sua auto. La stessa cameriera fa saltare il piano di Jimena e Cruz: le bugie raccontate a Manuel sul suo passato per distorcere i suoi ricordi. Ecco le anticipazioni dall’11 al 15 settembre 2023.

 

La Promessa, anticipazioni dall’11 al 15 settembre 2023: Jana complice della morte del Barone, il piano di Jimena salta

La Promessa torna a far compagnia al pubblico da casa anche nella seconda settimana del mese in corso, con qualche piccola variazione nel palinsesto di Canale 5

Da lunedì a venerdì, infatti, la soap spagnola andrà in onda sulla rete ammiraglia al nuovo orario, dalle 16:10 in poi, con un solo episodio.

Stando alle anticipazioni dall’11 al 15 settembre 2023, Pia e Jana si liberano del corpo del Barone trascinandolo in un burrone insieme alla sua auto. Tutto questo mentre Teresa e Maria, alla villa, cercano di occultare l’arma del delitto e tutte le prove che potrebbero destare sospetti su di loro.

Il piano di Jimena e Cruz di non far ricordare a Manuel il suo passato per far credere al giovane di essere innamorato della figlia dei Duchi Los Infantes sfuma

Presto Jana scoprirà la verità e sarà pronta a tutto pur di far riacquistare al marchese la memoria persa nell’incidente aereo.

Ecco un video spoiler di UD News delle trame degli episodi in onda nei prossimi giorni.

 

La Promessa, anticipazioni dall’11 al 15 settembre 2023: Jana complice della morte del Barone, il piano di Jimena salta

Vediamo subito cosa ci riservano le anticipazioni dall’11 al 15 settembre 2023 de La Promessa.

Nella puntata di lunedì tutta la servitù della villa teme Don Gregorio: il nuovo maggiordomo minaccia di punire severamente chi ha rubato la spilla di Catalina e incarica la Guardia Civile di indagare sul furto.

Anche Jana viene ripresa dall’uomo perché sorpresa nei pressi della stanza di Manuel dal quale deve stare lontana come da ordine ricevuto da Cruz. 

Intanto, tutta la famiglia De Lujan lascia la villa per presenziare ai funali del Barone la cui morte rimane avvolta nel mistero. Anche Don Camilo e Petra sono lasciano La Promessa per dare l’ultimo saluto al De Linaja.

Jimena continua imperterrita a mantenere fede al suo piano raccontando a Manuel bugie sul loro passato.

La puntata de La Promessa del 12 settembre 2023 ruota attorno alla morte del Barone.

Jana, Pia, Maria e Teresa temono di essere scoperte. L’uomo era sul punto di violentare Teresa e Pia lo ha ucciso colpendolo con una statuetta per liberare la donna dalle sue grinfie.

Tutto questo mentre Maria e Jana si trovavano nella sala da fumo della villa. Per liberarsi del corpo esamine del Barone riverso sul pavimento e non destare sospetti, le quattro complici inscenano una partenza lampo dell’uomo per Cordoba.

Così mentre Pia e Jana trasportano il corpo del Barone nella sua auto facendola precipitare in un burrone, Teresa e Maria rimangono alla villa per eliminare qualsiasi traccia dell’omicidio, arma del delitto compresa.

Poco dopo Pia confida a Jana di aver abbandonato l’idea di abortire e la cameriera come segno di fiducia le confida il suo segreto: si trova a La Promessa poter riabbracciare suo fratello Marcos (Curro) e vendicare l’uccisione di sua madre Dolores. 

Stando alle anticipazioni del 13 settembre 2023, si respira un’aria tesa a La Promessa dopo l’arrivo di Lorenzo.

Il padre di Curro potrebbe essere interessato all’eredità del Barone e ciò non fa che preoccupare Cruz e Don Alonso.

Catalina e Simona scoprono la verità su padre Camilo: non è un prete come finge di essere ma un impostore.

La stessa Catalina inizia le ricerche della spilla di sua madre vista sul cappotto della baronessa il giorno del funerale del Barone. 

Intanto, Cruz affida a Gregorio la gestione dell’intera servitù de La Promessa permettendogli di licenziare chi lo ritiene opportuno. Il maggiordomo ha già deciso di dare filo da torcere a Jana per cacciarla dalla tenuta.

La Promessa, anticipazioni 14 settembre 2023: Jimena rivela a Jana il suo piano ai danni di Manuel

Le anticipazioni del 14 settembre 2023 de La Promessa sono all’insegna dei colpi di scena.

Jimena rivela a Jana il piano studiato per approfittare della perdita di memoria di Manuel. La donna vuole a tutti costi far credere al marchese che sia da sempre innamorato di lei travisando la realtà dei fatti.

Curro ha una spalla dislocata e avverte molto dolore. La cosa non passa inosservata agli occhi di Jana che si offre di aiutarlo.

Nel ripristinare l’articolazione del giovane, la cameriera nota numerose lesioni sulla sua schiena procurate, a suo dire, durante un incontro di tennis con suo padre Lorenzo.

Candela tranquillizza Pia: nessuno saprà della sua gravidanza.

Mauro ha intenzione di far sparire tutto quello che riguarda Manuel dall’hangar ma il suo piano sfuma grazie all’intervento di Jana.

La Promessa, Jana smaschera Cruz e Jimena: ecco cosa vedremo nella puntata del 15 settembre 2023

Le anticipazioni de La Promessa del 15 settembre 2023 non promettono nulla di buono.

Lope comunica a Teresa la notizia della cattura di Salvator in battaglia. Entrambi decidono però di non dire nulla a Maria per non farla preoccupare.

Jana smaschera Cruz e Jimena scoprendo le bugie che stanno raccontando a Manuel per confondere i suoi ricordi.

Per aiutare il giovane a recuperare la memoria, la cameriera decide di riparare un vecchio aereo conservato nell’hangar: l’aviazione è la passione più grande di Manuel e l’idea di Jana potrebbe essere di grande aiuto.

Intanto Cruz si sconta con Lorenzo per via dell’eredità lasciata dal Barone. Anche Curro continua ad essere preso di mira della baronessa.

Argomenti

Lifestyle