L’amica geniale 4, anticipazioni seconda puntata del 18 novembre 2024

di Alessia Seminara pubblicato:
3 min

Cosa accadrà durante la seconda puntata de L'amica geniale 4? Ecco tutte le anticipazioni degli episodi in onda il 18 novembre 2024.

L’amica geniale 4, anticipazioni seconda puntata del 18 novembre 2024

Oltre a Don Matteo 14, torna in onda una fiction Rai molto amata dal pubblico: L’amica geniale 4. Con la messa in onda del primo appuntamento, chi ha seguito la serie TV fin dagli inizi si domanda già adesso quali sono le anticipazioni relative alla seconda puntata, che andrà in onda il 18 novembre 2024 in prima serata.

In questa nuova puntata, Lila e Elena si trovano davanti a una rivelazione sorprendente, che paradossalmente le riguarda entrambe. Non mancheranno, come sempre, le difficoltà da affrontare, soprattutto a causa del compagno di Elena. Ecco la trama completa del secondo appuntamento di questa quarta stagione inedita.

Anticipazioni L’amica geniale 4, seconda puntata 18 novembre

Le anticipazioni svelano innanzitutto il titolo di questa seconda puntata di L’amica geniale 4: I compromessi. La puntata del 18 novembre 2024 si aprirà con una scoperta condivisa, come anticipato: infatti, vedrà Elena e Lila confidarsi a vicenda la propria gravidanza.

Lila, già profondamente amata dal rione per la sua generosità e il suo impegno, assume un ruolo di guida e di consigliera per Elena, consigliandole prudenza nei confronti di Nino, il quale sembra portare avanti una doppia vita.

Infatti, Elena è sempre più coinvolta nella relazione con Nino. Tuttavia Lila, che ha imparato a leggere i segreti degli uomini, la mette in guardia, temendo che lui non sia un compagno affidabile.

Nonostante le sue riserve, Elena decide comunque di seguire il cuore e di confidarsi con lui riguardo alla gravidanza. Nino, pur mostrando entusiasmo, lascia trapelare i suoi lati ambigui, confermando i sospetti di Lila.

Oltre alla novità della gravidanza, Elena sarà costretta ad affrontare momenti duri e complessi. Una notizia sconvolgente arriva dal telegiornale: la strage di Bologna, un evento tragico che segnerà la storia dell’Italia e che scuote anche le protagoniste.

Come se non bastasse, Elena è costretta a occuparsi della madre, Immacolata, che si ritrova in ospedale in gravi condizioni. Gli esami rivelano che la donna è affetta da un tumore.

L’amica geniale, trama del secondo episodio in onda il 18 novembre

Ma la seconda puntata de L’amica geniale 4 si comporrà di due episodi, che andranno in onda il 18 novembre. Le anticipazioni svelano innanzitutto il titolo di questo secondo episodio, Il terremoto.

Rispettata e ammirata dagli abitanti del rione, Lila cerca di proteggere il suo ambiente, anche se i problemi, come l’introduzione della droga nella zona da parte di Marcello, si fanno sempre più complessi.

Ma una scossa di terremoto costringe tutti a cercare rifugio e porta Lila a confrontarsi con le proprie paure.

Terrorizzata, si confida con Elena, e così permetterà ad una vulnerabilità che raramente mostra di emergere. L'evento catastrofico riavvicina le due amiche, che trovano ancora una volta sostegno a vicenda.

Come vedere la fiction e quando

Il secondo appuntamento con la serie andrà in onda il 18 novembre su RAI 1 in prima serata, a partire dalle 21.30.

L’amica geniale 4 è l’ultima stagione della fiction Rai, e si troverà a fronteggiare una nuova sfida sul fronte degli ascolti. Si scontrerà infatti con La Talpa 4 di Canale 5, condotto da Diletta Leotta.

Tuttavia, la serie TV vanta un fedelissimo pubblico: la terza stagione ha registrato una media di oltre 4,5 milioni di spettatori a puntata.

Argomenti

Lifestyle