L’amica geniale 4, anticipazioni quinta e ultima puntata 9 dicembre
pubblicato:Tutte le anticipazioni sulla quinta e ultima puntata de L'amica geniale 4, in onda lunedì 9 dicembre 2024 su Rai 1.
La serie TV L’amica geniale 4 giunge al termine con gli ultimi due episodi conclusivi della quarta stagione. L’appuntamento finale è fissato per lunedì 9 dicembre alle ore 21.30 su Rai1: in questa data scopriremo il destino di Lia e Lenù. Gli episodi, che portano rispettivamente i titoli La sparizione e Restituzione, avranno come protagonista il triste destino di Tina, la figlia di Lila. La vicenda avrà anche diverse e ovvie conseguenze devastanti sui protagonisti. Ma procediamo per ordine e scopriamo tutte le anticipazioni sulla quinta e ultima puntata di L’amica geniale 4.
L’amica geniale 4, anticipazioni quinta e ultima puntata: la sparizione di Tina
Durante l’appuntamento precedente avevamo assistito alla risolutezza di Elena che, scoperto l’ennesimo tradimento, aveva deciso di lasciare Nino.
Le anticipazioni della quinta e ultima puntata svelano che, durante l’appuntamento di lunedì 9 dicembre, assisteremo innanzitutto ad visita di Nino Sarratore, ormai esponente politico di rilievo, a casa di Elena.
Qui, l’uomo incontrerà le figlie di Elena, Dede ed Elsa, oltre a Imma, nata dalla loro relazione. La piccola Tina, figlia di Lila, purtroppo, sarà protagonista di una svolta tragica: durante una discussione tra Lila e Nino per strada, Tina sparirà improvvisamente senza lasciare traccia.
La perdita di Tina sarà ovviamente traumatico per la povera Lila, che cadrà in una spirale di depressione. La sua vita si trasformerà radicalmente, dato che si chiuderà in un isolamento quasi totale.
Lila inizierà infatti a trascorrere le giornate chiusa in casa e maltrattando sia Enzo che il figlio Gennaro, sia Elena.
Anticipazioni quinta e ultima puntata L’amica geniale 4: il tragico evento in quartiere
Ma ci sarà spazio anche per gli eventi di quartiere in questa quarta e ultima puntata di L’amica geniale 4. Le anticipazioni in merito all’appuntamento di lunedì 9 dicembre rivelano infatti che il quartiere verrà scosso dalla tragica uccisione dei fratelli Solara.
Per l’atto violento verrà immediatamente accusato Pasquale, tornato in Italia con Nadia dopo anni di militanza politica. Eppure, contro di lui se non ci saranno mai prove definitive.
A causa di questi eventi, la depressione di Lila peggiorerà ulteriormente. Nel momento in cui verrà a sapere della morte dei Solara, Lila convince sé stessa che la loro uccisione sia stata orchestrata dallo spirito di Tina, tornata per vendicarsi.
Trama del 9 dicembre: il destino di Elena
Anche Elena dovrà affrontare un periodo molto duro della sua vita. Stando infatti alle anticipazioni sulla quinta e ultima puntata de L’amica geniale 4, mentre sul fronte professionale la donna potrà contare su diversi successi, la sua vita familiare si farà molto complessa.
In particolare, la figlia Dede perderà la testa per il figlio di Lila, Gennaro.
Questo amore genererà tensioni, culminando nella decisione di Gennaro di scappare con Elsa, la sorella di Dede. Elena, accompagnata da Enzo, si mette alla ricerca dei due giovani, trovandoli infine a Bologna. Tuttavia, il ritorno a casa non risolve i conflitti: Dede prenderà quindi una decisione drastica.