Italo Treno, offerte di lavoro solo con il diploma: ecco le opportunità e come candidarsi

di Chiara Turano pubblicato:
3 min

Se hai un diploma e cerchi lavoro, le offerte di Italo Treno fanno al caso tuo. Ecco tutte le posizioni aperte e come candidarsi alle nuove opportunità lavorative.

Italo Treno, offerte di lavoro solo con il diploma: ecco le opportunità e come candidarsi

Se sei alla ricerca di un’opportunità professionale in un’azienda dinamica e innovativa, Italo Treno potrebbe essere un’opportunità giusta per te.

La compagnia ferroviaria privata, nota per i suoi treni ad alta velocità, offre diverse posizioni lavorative per chi desidera entrare a far parte di un team orientato alla qualità e al servizio.

Oggi Italo Treno è certamente tra i protagonisti principali nel panorama ferroviario italiano, grazie ai servizi di alta velocità che uniscono innovazione, sostenibilità e comfort.

Dal 2012, Italo ha rivoluzionato il settore del trasporto ferroviario privato, diventando una scelta popolare per chi cerca viaggi rapidi, sicuri e convenienti.

Oltre ad essere competitivo sul piano dei trasporti, Italo Treno offre anche numerose opportunità lavorative.

Tante sono le posizioni ricercate da Italo Treno in questi ultimi tempi.

Scopriamo insieme, allora, le offerte di lavoro disponibili, i requisiti richiesti e come candidarsi: per alcune posizioni basta solo il diploma.

Italo Treno, opportunità di lavoro solo con il diploma: ecco quali sono

Negli ultimi anni Italo Treno rappresenta un’eccellenza nel settore ferroviario italiano. L’azienda è gestita da NTV (Nuovo Trasporto Viaggiatori), la prima compagnia ferroviaria privata a operare nel settore dell’alta velocità in Italia.

Questa offre un’alternativa competitiva e di qualità ai trasporti tradizionali, con un occhio di riguardo per l’ambiente.

Oltre a puntare sull’innovazione tecnologica e sulla centralità del cliente, offrendo servizi di alta qualità risulta molto ambito entrare all’interno del suo contesto lavorativo.

Entrare nel mondo del lavoro con Italo Treno significa avere l’opportunità di crescere professionalmente in un ambiente dinamico, orientato all’efficienza e alla sostenibilità.

Questo perché l’azienda offre formazione continua per migliorare le competenze professionali, opportunità di carriera in diverse aree, dalla gestione operativa ai servizi a bordo in tutto in un ambiente lavorativo moderno e inclusivo.

Italo Treno solitamente offre una varietà di ruoli in diverse aree aziendali, adatti sia a chi cerca il primo impiego sia a professionisti con esperienza.

Al momento sono ricercati 20 Hostess e steward di bordo per le sedi di Milano, Roma e Napoli: questi si occuperanno del benessere dei viaggiatori a 360 gradi offrendo anche servizi e informazioni ai clienti.

Per poter inoltrare la propria candidatura per tale posizione è necessario essere in possesso del diploma o della laurea, livello B2 di conoscenza della lingua inglese.

Ed inoltre è gradita un’esperienza lavorativa pregressa di almeno 2 anni nei settori del turismo, dei trasporti.

Italo Treno, aperte anche posizioni per macchinisti

Se sogni una carriera nel settore ferroviario, il ruolo di macchinista per Italo Treno rappresenta un’opportunità entusiasmante e altamente qualificata. Italo, attualmente è alla ricerca di tali figure.

L’obiettivo è la ricerca di macchinisti da assumere così da formarli per il conseguimento delle abilitazioni previste per la conduzione di treni ad alta velocità per le sedi di Milano, Bologna e Roma.

Per poter accedere a tali posizioni basta il diploma di scuola secondaria ma anche:

  • Il possesso della licenza europea di conduzione treni in corso di validità;

  • possesso del certificato complementare di categoria B in corso di validità;

  • esperienza nel ruolo di macchinista di almeno 1 anno.

Come candidarsi

Per candidarsi alle posizioni lavorative offerte da Italo Treno basta collegarsi al sito ufficiale dell’azienda rispondendo alle posizioni aperte oppure inviando una candidatura spontanea .

Il tutto accedendo alla sezione Lavora con noi del sito ufficiale.

Nella sezione è possibile consultare eventuali annunci per il personale di staff, qualora si preferisse lavorare in ufficio, ma per queste posizioni molto spesso si necessita della laurea. 

Argomenti

Lavoro