Grande Fratello, da Pechino Express a L’Isola dei Famosi: chi è Marco Maddaloni nuovo concorrente del GF

di Chiara Turano pubblicato:
3 min

Grande Fratello ha un nuovo inquilino. Nella puntata del reality del 20 novembre Alfonso Signorini ha comunicato agli altri inquilini della casa l'ingresso di un volto noto dello sport e dei reality. Ma chi è Marco Maddaloni già vincitore di Pechino Express e dell'Isola dei Famosi? Ecco quello che c'è da sapere sulla sua carriera e vita privata.

Grande Fratello, da Pechino Express a L’Isola dei Famosi: chi è Marco Maddaloni nuovo concorrente del GF

Grande Fratello ha aperto le sue porte a nuovi concorrenti durante il prime time di ieri sera su Canale 5. Nel corso della puntata di mercoledì 20 novembre, Alfonso Signorini ha comunicato agli abitanti della casa più spiata d’Italia l’ingresso di altri due inquilini.

Dopo Perla Vatiero, entrano nel cast del GF due nuovi Vip l’ex attrice di Vivere e di Un Posto al Sole, Sara Ricci, e il campione di judo Marco Maddaloni. Entrambi volti noti ai telespettatori potrebbero stravolgere gli equilibri della casa.

Maddaloni, poi, ha già partecipato a numerosi reality show prima di sbarcare alla corte di Alfonso Signorini e questo particolare potrebbe giocare tutto a suo vantaggio.

Ma chi è Marco Maddaloni e cosa sappiamo sul suo conto?

Grande Fratello, da Pechino Express a L’Isola dei Famosi: chi è Marco Maddaloni nuovo concorrente del GF

Nato nella bellissima Napoli il 7 dicembre del 1984, Marco Maddaloni è uno sportivo di tutto rispetto. Appassionato di Judo fin da piccolo, grazie all’influenza di suo padre, ha iniziato a raccogliere i frutti della completa dedizione a questa disciplina già da adolescente.

Alla tenera età di 17 anni, il nuovo concorrente del Grande Fratello, è stato incoronato campione assoluto nella categoria under 73 kg. Da quel momento in poi ha collezionato una vittoria dietro l’altro.

Grande Fratello, chi è Marco Maddaloni: carriera e reality

A distanza di un anno conquista il titolo di campione europeo junior, nel 2005 ben due campionati europei under 23 e tre medaglie di bronzo ai mondiali. L’oro è arrivato nel 2013.

La partecipazione come nuovo concorrente del GF non è l’unica. Marco Maddaloni è stato il protagonista indiscusso di diversi reality show.

Il campione di judo ha già vinto l’edizione 2013 di Pechino Express, al fianco di Massimiliano Rosolino “la coppia di Sportivi”, e sei anni più tardi è stato proclamato vincitore della 14°edizione de L’Isola dei Famosi.

Grande Fratello, Marco Maddaloni da Pechino Express a L’Isola dei Famosi: vita privata 

La vita privata del nuovo concorrente del Grande Fratello è circondata da campioni. Pino, suo fratello, è stato oro olimpico nel judo, mentre Laura, sua sorella, è sposata con Clemente Russo, anche lui oro italiano nella stessa disciplina. 

L’ex concorrente di Pechini Express e de L’Isola dei Famosi è legato sentimentalmente a Romina Giamminelli, sua moglie.

Galeotta fu proprio la partecipazione a Pechino Express: l’intesa con la bellissima modella di origini caraibiche è nata proprio sotto gli occhi indiscreti delle telecamere del reality. 

La coppia ha tre figli: Giovanni (nato nel 2016), Giselle Maria (nata nel 2018) e Pino (nato nel 2020).

Il nuovo concorrente del GF e sua moglie hanno perso anche un bambino. Della prematura scomparsa del loro figlio ne avevano parlato anche a Verissimo, nel salotto di Silvia Toffanin.

 

 

Argomenti

Lifestyle