Grande Fratello, chi sono i nuovi concorrenti e quanto guadagnano? Ecco il cachet da capogiro

di Chiara Turano pubblicato:
3 min

Grande Fratello prossimo al taglio del nastro di partenza. Lunedì 11 settembre scopriremo chi sono i protagonisti famosi e non famosi del reality show condotto da Alfonso Signorini. Per loro un cachet da capogiro a settimana: ecco quanto guadagnano.

 

Grande Fratello, chi sono i nuovi concorrenti e quanto guadagnano? Ecco il cachet da capogiro

Grande Fratello è pronto al debutto su Canale 5. E nella nuova edizione del reality show che vede ancora una volta al timone Alfonso Signorini non mancheranno di certo le novità studiate a tavolino da Pier Silvio Berlusconi per garantire ai telespettatori meno trash e più cultura.

Oltre al logo e al nome del format ritoccato in “Grande Fratello”, anche per i concorrenti in gara ci saranno delle sorprese: per la prima volta in assoluto nella nuova edizione del reality vedremo insieme concorrenti famosi (VIP) e persone comuni (NIP).

E non è tutto perché a commentare dallo studio di Mediaset i tweet dei telespettatori non ci sarà più Giulia Salemi.

Per i concorrenti in gara è previsto invece un ricco bottino.

Vediamo subito chi entrerà nella casa più spiata d’Italia e i cachet che si preannunciano sin da ora da capogiro.

Prima, però, vi lasciamo al video anticipazioni di Mediaset Infinity sulle novità dell'edizione di quest'anno.


Grande Fratello, chi sono i concorrenti

Mancano pochi giorni e il Grande Fratello taglierà il nastro di partenza con un’edizione mai vista prima.

Questa volta Mediaset ha infatti intenzione di accendere i riflettori non sulla notorietà dei concorrenti in gara, bensì sul loro vissuto, ospitando nella stessa casa volti noti della tv e persone del tutto estranee al mondo dello spettacolo.

Storie intense da raccontare, contenuti rilevanti, esperienze di vita da lasciare il segno: Mediaset ha deciso di svecchiare il reality per renderlo più credibile e meno “eccessivo” dopo l’edizione “sopra le righe” dello scorso anno.

E per raggiungere questo obiettivo Piersilvio Berlusconi ha pensato bene di schierare al fianco di Alfonso Signorini, il padrone di casa, un’unica opinionista, la fedele giornalista di Canale 5 Cesara Buonamici.

Ma veniamo ai 20 concorrenti in gara.

A varcare la porta rossa del Grande Fratello saranno i non famosi Vittorio Menozzi (ingegnere di Parma), Giselda Torresan (operaia di Treviso) e la fotografa Letizia Petris.

Tra i ViP il marciatore campione olimpico alla 50 Km di Pechino 2023, Alex Schwazer, la bellissima attrice Grecia Colmenarez e Beatrice Luzzi.

Questi per ora sono i primi 6 concorrenti confermati.

Ancora in forse la presenza di Claudia Koll, Alvaro Vitali e Arianna David.

Grande Fratello, quanto guadagnano i concorrenti? Ecco il cachet da capogiro

I concorrenti di questa nuova edizione del Grande Fratello riceveranno un primo compenso legato all’ingaggio, mentre il cachet settimanale varierà in base alla notorietà dei partecipanti.

Si tratta comunque di cifre da capogiro: da un minimo di 5mila ad un massimo di 15.000 euro a settimana.

Somme che, per chi arriverà alla finale, si trasformeranno in un vero e proprio bottino.

Il vincitore del reality percepirà in più 100mila euro come montepremi messo a disposizione dagli autori del programma.

Nelle passate edizioni la metà della cifra è stata devoluta in beneficienza, vedremo cosa accadrà al termine di questa nuova avventura.

Grande Fratello, il cachet di Alfonso Signorini: ecco quanto guadagna

Ancora una volta, Mediaset ha deciso di affidare il timone della nuova edizione del Grande Fratello ad Alfonso Signorini. Il giornalista, nonché conduttore televisivo del GF dal 2020, intascherebbe un guadagno degno di nota.

Anche se non c’è ancora l’ufficialità, il cachet va dai 30.000 ai 40.000 euro a puntata. 

Se si pensa che le luci sulla casa più spiata d’Italia si spegneranno non prima dei tre mesi di messa in onda del reality, la cifra è davvero da capogiro.

Argomenti

Lifestyle