Grande Fratello 2024, cambia il palinsesto Mediaset: ecco quando andrà in onda
pubblicato:Cambio di messa in onda per il Grande Fratello 2024: si sposta per lasciare il posto al La Talpa 4. Ecco quando andrà in onda la prossima puntata.
Novità per le prossime puntate del Grande Fratello: dalla prossima settimana si dirà addio alla consueta programmazione del lunedì. Il reality show condotto da Alfonso Signorini, ed affiancato da Beatrice Luzzi e Cesara Buonamici, traslocherà.
Infatti la prossima puntata in programma per l’11 novembre slitta.
Scopriamo insieme la nuova data di programmazione e il perché dello spostamento.
Grande Fratello 2024, cambia la programmazione di Mediaset: ecco quando andrà in onda
Il consueto appuntamento con il Grande Fratello, già calendarizzato per lunedì 11 novembre 2024 ha subito una modifica di palinsesto.
La prossima puntata salta dal lunedì a martedì 12 novembre 2024: dunque il reality show condotto da Alfonso Signorini si sposta: a partire dalla prossima settimana non andrà più in onda di lunedì sera.
Lo spostamento al lunedì è stato voluto fortemente dalla dirigenza Mediaset per lasciare spazio alla messa in onda del La Talpa 4.
Il programma condotto da Diletta Leotta, partito la scorsa settimana non ha debuttato nel migliore dei modi. Gli ascolti sono molto lontani dalle precedenti edizioni e dunque Mediaset corre ai ripari.
La prima puntata ha un po’ deluso sia gli addetti ai lavori che i telespettatori e il rischio per la seconda puntata è che il calo sia ancora più pesante: la prima puntata ha registrato il 14,05% di share, con una media di 2 milioni 250mila spettatori.
Ecco allora che Mediaset va verso il cambio di programmazione: il reality game di Diletta Leotta, si sposta al lunedì prendendo il posto del Grande Fratello.
Alfonso Signorini, invece cambia programma e si sposta al martedì sera.
Grande Fratello 2024, al suo posto La Talpa ma è scontro con la Rai
In realtà il cambio di programmazione era già nell’aria da tempo. I vertici Mediaset aveva già discusso su un possibile spostamento del Grande Fratello a favore de La Talpa.
Il 12 novembre 2024, ci sarà il primo spostamento dovuto alla Champions League.
Martedì 12 novembre sugli schermi Rai verrà trasmessa la puntata di Don Matteo, per recuperare quella sottratta dalla partita.
Poi a breve partiranno gli episodi della nuova e ultima stagione de L’Amica Geniale. Dunque lo scontro è aperto.
Nessun doppio appuntamento a dicembre
Non è la prima volta che il programma condotto da Alfonso Signorini, quest’anno subisce modifiche di palinsesto: in realtà il reality in onda dalla casa più spiata d’Italia è stato già dimezzato.
Nelle scorse settimane si è assistito al taglio del doppio appuntamento del giovedì: il reality ha lasciato il posto alla fiction Mediaset.
Al momento dunque la corsa verso la finale rimane programmata al martedì almeno fino ai primi di dicembre, dopo di che si dovrebbe tornare alla consueta programmazione del lunedì fino alla finale.
Sicuramente a dicembre, non ci sarà alcun raddoppio a differenza di come avvenuto nelle scorse edizioni del reality.
Dunque nessuna puntata al sabato da contrappore a Ballando con le stelle.
Una stagione difficile per Mediaset relativamente ai reality: tracolli di ascolti sia per il Grande Fratello che per la nuova edizione de La Talpa.
Unica eccezione Temptation Island mandata in onda anche nella versione autunnale: l’ultima edizione ha registrato una media di oltre 3,3 milioni telespettatori con uno share del 23%.