Don Matteo 14, anticipazioni ultima puntata del 19 dicembre 2024

di Alessia Seminara pubblicato:
3 min

C'è grande attesa per il finale ormai imminente: ecco le anticipazioni sulla decima e ultima puntata di Don Matteo 14, in onda il 19 dicembre 2024.

Don Matteo 14, anticipazioni ultima puntata del 19 dicembre 2024

L’attesa, per chi segue la fiction da anni, è ormai terminata: giovedì 19 dicembre 2024, Rai 1 trasmetterà l’ultima puntata di Don Matteo 14, la serie TV italiana che da anni raccoglie il consenso di milioni di spettatori. La decima puntata porta, come titolo, Resurrezione: sarà ambientata durante le festività pasquali e prevede, come le anticipazioni hanno già svelato, importantissime rivelazioni per alcuni dei personaggi principali.

Con la messa in onda che ha avuto inizio lo scorso 17 ottobre, questa quattordicesima stagione, oltre che riportare sullo schermo personaggi già noti al pubblico, ci ha permesso di conoscere nuovi volti. Tra questi, la sorella di Don Massimo, Giulia. Ed è proprio lei che sarà al centro di alcuni interessanti sviluppi durante questo episodio conclusivo: ecco la trama dell’ultima puntata di Don Matteo 14.

Anticipazioni Don Matteo 14, la trama dell’ultima puntata

Le anticipazioni sulla decima e ultima puntata di Don Matteo 14, in onda il 19 dicembre 2024, svelano innanzitutto che l’episodio conclusivo si svolgerà durante la Domenica delle Palme, nella settimana che precede la Pasqua.

Don Massimo, che come sempre si batte per l’inclusione, riuscirà a ottenere un permesso speciale per coinvolgere i detenuti del carcere di Spoleto nelle celebrazioni pasquali.

Nel frattempo, anche in caserma ci si prepara alla Santa Pasqua. In particolare, il maresciallo Cecchini si ritroverà impelagato nell’organizzazione di spettacolo teatrale sulla vita di Gesù.

Come sempre, non mancheranno imprevisti e momenti di comicità, tipici dell’amato personaggio interpretato da Nino Frassica.

Don Matteo 14, anticipazioni decima e ultima puntata 19 dicembre

Ma, come già detto, tra i protagonisti indiscussi di questa decima e ultima puntata ritroveremo Giulia Mezzanotte, la sorellastra di Don Massimo, new entry di questa nuova stagione.

Le anticipazioni sulla decima e ultima puntata di Don Matteo 14 rivelano infatti che, nell’episodio conclusivo, ampio spazio verrà dato al triangolo amoroso tra il Capitano Diego, la sua ex fidanzata Vittoria e Giulia.

Nella nona puntata, in effetti, si è verificato in riavvicinamento tra Diego e la pm.

Finalmente, dopo tante tensioni e incertezze, Giulia riuscirà però a trovare il coraggio di dichiarare il suo amore. Diego si ritroverà quindi, suo malgrado, a dover prendere una decisione. Ritornerà definitivamente con Vittoria o sceglierà una nuova strada accanto a Giulia?

Un altro nodo da sciogliere riguarda la misteriosa morte di Patrizia, figlia del maresciallo Cecchini.

La ragazza, com’è noto, è purtroppo scomparsa da tempo. Tuttavia, nel corso di questo ultimo appuntamento, emergeranno nuovi dettagli che potrebbero cambiare tutto ciò che si credeva di sapere sulla tragica notte del suo incidente.

Infine, in questa puntata conclusiva anche Don Massimo, ovviamente, sarà protagonista.

Il parroco sarà chiamato a prendere una decisione importante per il futuro della sua comunità.

Come vedere il finale di stagione

Per scoprire ciò che le anticipazioni sulla decima puntata di Don Matteo 14 non hanno svelato, non resta che aspettare la messa in onda.

L’ultima puntata della fiction verrà trasmessa il 19 dicembre 2024 alle 21.30 su Rai 1.

Come di consueto, l’episodio sarà disponibile anche su RaiPlay, la piattaforma di streaming della Rai, nel caso in cui non si possa seguire la messa in onda in diretta.

Argomenti

Lifestyle