Concorsi pubblici in scadenza a dicembre 2024, tutte le opportunità
pubblicato:Quali sono i concorsi pubblici in scadenza a dicembre 2024? Ecco tutte le opportunità per cui presentare la domanda entro il mese.
Anche l’ultimo mese dell’anno, come quelli precedenti, sarà ricchissimo di opportunità per chi sogna di ottenere un posto di lavoro presso la Pubblica Amministrazione. Tante sono le selezioni aperte, e sono disponibili posizioni in comparti diversi, dalla Sanità alla Sicurezza, passando per le Funzioni Centrali e per quelle Locali. Ma molte delle selezioni sono attualmente in fase di chiusura per quanto concerne la ricezione delle domande di partecipazione. Scopriamo quindi quali sono i concorsi pubblici in scadenza a dicembre 2024.
Concorsi pubblici in scadenza a dicembre 2024: selezioni in Sanità
Uno tra i primi concorsi pubblici in scadenza a dicembre 2024, la cui data di chiusura per la presentazione delle domande è ormai imminente è quello indetto dall’Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari della provincia autonoma di Trento. I profili professionali ricercati sono 18, e in tutti i casi è richiesta una laurea. Per partecipare, è necessario presentare domanda entro il 6 dicembre.
Si ricercano inoltre dirigenti medici presso le ASL di Salerno (scadenza 8 dicembre), Brindisi (15 dicembre) e Taranto (22 dicembre).
L’ASST Ovest Milanese ricerca 15 infermieri, che verranno selezionati con concorso per titoli ed esami. La domanda va inviata entro il 15 dicembre, e il contratto previsto per i selezionati è a tempo indeterminato.
Entro il 20 dicembre, invece, gli aspiranti infermieri che intendono presentare domanda presso l’ASP Delia Repetto dovranno far pervenire la propria domanda. I 17 candidati verranno selezionati tra i qualificati in possesso di una laurea.
Il 22 dicembre, invece, scadrà la selezione per 13 dirigenti medici indetto dall’ASP di Messina: sarà necessario, ovviamente, presentare una laurea in Medicina per potersi candidare. Lo stesso giorno scadrà il bando per la ricerca di 40 assistenti sanitari presso l’ATS della Città Metropolitana di Milano.
Concorsi pubblici in scadenza a dicembre: Comparto Difesa e Sicurezza
Altra data da segnare in calendario è quella del 20 dicembre, quando scadranno due selezioni. Uno dei concorsi pubblici in scadenza a dicembre 2024 tra i più interessanti per chi intende lavorare nel Comparto Difesa e Sicurezza è sicuramente quello indetto dalla Guardia di Finanza, che selezionerà 1.634 nuovi allievi finanzieri. Per partecipare basta il possesso del solo diploma.
Lo stesso giorno scadrà anche la selezione per i 90 ufficiali per l’Aeronautica Militare.
Inoltre, il Ministero della Difesa selezionerà 19 atleti VFP4 da impiegare nell’Esercito Italiano. Per questa selezione, in scadenza il 27 dicembre, non è richiesto il diploma: basta la sola licenza media.
Altre opportunità
Ma i concorsi pubblici in scadenza a dicembre 2024 sono attivi anche per altri Comparti.
Gli aspiranti insegnanti di religione dovranno presentare la domanda di partecipazione alla selezione che prevede la copertura di 1928 posti entro il 4 dicembre.
Il 19 dicembre 2024 sarà il termine ultimo per l’invio delle candidature presso l’Agenzia delle Entrate, che è alla ricerca di 190 nuovi funzionari. Sarà necessario il possesso della laurea per partecipare alla selezione.
Infine, sono in scadenza anche i seguenti concorso pubblici:
- •
6 dicembre: 15 funzionari amministrativi – Università di Padova
- •
13 dicembre: 23 funzionari amministrativi e tecnici – Provincia di Avellino
- •
18 dicembre: 20 agenti di Polizia Locale – Comune di Brescia.