Cedolino NoiPA agosto 2024, quando arriva lo stipendio? Il calendario
pubblicato:Cedolino NoiPA agosto 2024, quando arriverà lo stipendio per i dipendenti statali? Ecco le date e il calendario.
Cedolino NoiPA, quando arriva lo stipendio ad agosto 2024? Questa è una domanda molto frequente nelle ultime ore: se la pongono tutti i dipendenti della Pubblica Amministrazione che, come ogni fine mese, attendono di poter consultare il proprio cedolino (e di sapere quando arriverà l’accredito del prossimo stipendio). Cerchiamo quindi di capire quando verranno accreditate le competenze del prossimo mese, Comparto per Comparto.
Cedolino NoiPA agosto 2024, quando arriva lo stipendio? Il calendario
Per quanto riguarda il Cedolino NoiPA agosto 2024, valgono le medesime regole già valide per i mesi precedenti. Il cedolino, infatti, si potrà consultare fin dalla fine del mese precedente, in questo caso luglio.
In merito all’accredito di agosto, invece, bisognerà attendere fino alla fine del mese, o almeno fino alla terza settimana. Come sempre, poi, ciascun dipendente potrà ricevere lo stipendio in giornate differenti, a seconda del proprio Comparto di riferimento.
Tra l’altro, la prima data di pagamento prevista, che coincide con il 24 agosto, cadrà di sabato. I dipendenti dei Comparti interessati riceveranno quindi lo stipendio con qualche giorno di anticipo. La regola di base, infatti, prevede che i pagamenti possano avvenire tra il 22 ed il 27 di ogni mese.
Di seguito, date e calendario dei pagamenti degli stipendi NoiPA agosto 2024:
- •
giovedì 22 agosto 2024: pagamenti per insegnanti (materne ed elementari)
- •
venerdì 23 agosto 2024: accredito per Comparto Funzioni Centrali ed enti pubblici non economici, Comparto Funzioni Locali, Comparto Difesa, Sicurezza e Soccorso pubblico, Comparto Istruzione e ricerca, Comparto Sanità, Personale impiegato in direzioni provinciali del Tesoro con ruoli di spesa fissa, Personale impiegato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri
- •
martedì 27 agosto 2024: personale insegnante supplente temporaneo.
Stipendi NoiPA agosto 2024: tutte le anticipazioni
Tramite la consultazione del cedolino NoiPA di agosto 2024, che come abbiamo già anticipato dovrebbe essere consultabile già a partire da fine luglio, sarà possibile verificare l’importo dello stipendio, eventuali maggiorazioni e trattenute.
Si sa già, comunque, che lo stipendio verrà gravato dalle addizionali, sia comunali che regionali, che sono presenti sulla busta paga NoiPA fino al mese di novembre.
In ogni caso, saranno presenti anche l’esonero contributivo, oltre che il bonus mamme per le aventi diritto.
La vera novità relativa agli stipendi NoiPA del prossimo mese, però, riguarda il rimborso IRPEF. Infatti, chi ha presentato il Modello 730 prima del 15 luglio e non ha ancora ricevuto il conguaglio spettante, lo riceverà sul prossimo accredito.
Infine, e questa informazione riguarda solamente il Comparto Scuola, il personale precario dovrebbe ricevere il corrispettivo derivante dalle ferie non godute proprio sul prossimo stipendio.
Come consultare il cedolino?
Per verificare eventuali accrediti o addebiti sul prossimo stipendio, è possibile consultare il cedolino NoiPA agosto 2024 accedendo all’area riservata dell’omonimo portale.
Una volta effettuata l’autenticazione, basta sfruttare la sezione “I miei documenti” per verificare l’ultimo cedolino disponibile. Dalla medesima area, chi lo desidera potrà anche procedere con la stampa cartacea del cedolino.