Cashback Postepay 300 euro in scadenza: c’è tempo fino al 31 dicembre 2022

di Miriam Ferrari pubblicato:
3 min

C'è ancora tempo per ottenere il cashback Postepay fino a 300 euro: la scadenza per effettuare gli acquisti sfruttando il programma di Poste Italiane è fissata al 31 dicembre 2022.

Cashback Postepay 300 euro in scadenza: c’è tempo fino al 31 dicembre 2022

Tutti parlano della nuova iniziativa di Poste Italiane disponibile solo fino al 31 dicembre 2022: c'è ancora tempo per acquistare alcuni prodotti e ottenere un cashback Postepay fino a 300 euro. Questo particolare bonus non spetta una tantum, ma sotto forma di rimborso per gli acquisti effettuati.

Come funziona? Il cashback di Poste Italiane consente di spendere una certa somma di denaro e ottenere un rimborso sulla propria carta: il tutto solo per gli acquisti effettuati tra il 1° luglio e il 31 dicembre 2022.

Ecco come funziona il cashback di Postepay e come si possono ottenere bonus fino a 300 euro.

Cashback Postepay: come funziona il bonus e chi può averlo

Il cashback Postepay consente di ottenere un rimborso in denaro per gli acquisti effettuati in determinati negozi aderenti: la parola "cashback", infatti, significa letteralmente "soldi indietro".

Per poter sfruttare l'iniziativa occorre conoscere il suo funzionamento e le sue caratteristiche.

Il bonus Postepay spetta esclusivamente ai titolari di Carta Postepay che effettueranno acquisti sfruttando i metodi digitali, solo nei negozi aderenti all'iniziativa. Il periodo di riferimento va dal 1° luglio al 31 dicembre di quest'anno.

Il limite massimo di cashback Postepay che si può accumulare ogni giorno è pari a 10 euro, ovvero in un mese fino a 300 euro.

Cashback Postepay: quali sono i punti vendita aderenti

Ma come abbiamo visto, non tutti i negozi permettono di ottenere un cashback, ovvero un rimborso: occorre effettuare i propri acquisti in punti vendita specifici. Quali?

Presso i supermercati Esselunga è possibile ottenere un cashback di 3 euro per ogni 10 euro di spesa effettuata e pagata con Carta Postepay.

Ci sono poi diversi distributori che consentono di accedere al cashback Postepay: Eni live, Ip e ClubQ8. In tal caso, a fronte di un rifornimento di 10 euro è possibile ottenere un rimborso pari a 1 euro.

Infine, il bonus si può ottenere anche facendo acquisti presso i tabaccai punto Lis, e sfruttando il servizio taxi convenzionato.

Cashback Poste Italiane fino a 300 euro: in arrivo la scadenza

Resta poco tempo per sfruttare il cashback di Poste Italiane per ottenere un rimborso sui propri acquisti fino a 300 euro: la scadenza è fissata al 31 dicembre 2022.

D'altronde, le iniziative di cashback disponibili per risparmiare sono ormai giunte al capolinea, così come il programma Cashless del Governo, sospeso ancora lo scorso giugno 2022.

Come ottenere il cashback di Poste Italiane

Per ottenere il cashback di Poste Italiane non occorre effettuare alcuna richiesta: basta semplicemente scaricare l'applicazione e tramite la stessa il calcolo del rimborso è automatico.

Per ricevere l'accredito basta impostare il metodo di pagamento e attendere i tempi per l'erogazione del rimborso.

Inoltre, in alcuni casi e presso determinati esercenti è possibile scansionare il codice Qr per effettuare il pagamento in modo ancora più semplice e veloce: per esempio, presso i punti di rifornimento Eni.

In alternativa, il pagamento deve essere effettuato con la carta Postepay.

Argomenti

Poste Italiane