FTAOnline

Capodanno low cost ma di tendenza: idee per festeggiare senza spendere

di Serena Zorzi pubblicato:
4 min

Cerchi qualche idea per un capodanno low cost? Con i tempi che corrono arrivare al 31 dicembre con un budget extra piccolo piccolo non è così raro.

Qui troverai alcune idee per festeggiare la Notte di San Silvestro senza spendere o comunque spendendo poco. Divertimento assicurato!

Capodanno low cost ma di tendenza: idee per festeggiare senza spendere

Capodanno low cost ma di tendenza: idee per festeggiare senza spendere

Vuoi che dopo il Natale non è rimasto molto in portafoglio o vuoi che quest'anno hai deciso di festeggiare la Notte di San Silvestro senza spendere, il capodanno low cost è sempre più di tendenza.

Ad alcune persone potrebbe sembrare surreale ma festeggiare l'arrivo del nuovo anno divertendosi e con pochi soldi è davvero possibile.

Ma quindi cosa fare a capodanno a costo zero o quasi? Eccoti alcune idee interessanti:

  • organizza una festa di capodanno low cost in casa;

  • partecipa ad una festa di capodanno in piazza;

  • se ti piace viaggiare, prenota la vacanza di capodanno low cost con larghissimo anticipo e scegliendo una meta economica;

  • niente (tra poco ti spieghiamo la strategia).

Capodanno low cost in casa: organizza una festa con meno di 50 euro

Hai mai pensato di fare un capodanno low cost in casa? Se organizzato bene, può essere davvero un'alternativa divertente e a basso costo e rendere felici tutti!

Questa idea per festeggiare l'inizio del nuovo anno è ottima sia per trascorrere un capodanno tra amici sia per fare un capodanno con bambini e, infine, per un romantico capodanno di coppia.

Ma per spendere poco e fare una bella figura con i tuoi ospiti, devi dedicarci un po' di tempo. Eccoti qualche consiglio per organizzare un cenone di San Silvestro con meno di 50 euro:

  • se si tratta di un capodanno tra amici in casa e magari siete in tanti, perché non mettersi d'accordo e far sì che ognuno contribuisca con una portata del cenone di capodanno? In questo modo ci sarà chi si occupa degli antipasti, chi dei primi, chi dei secondi, chi del dolce e ci sarà anche il budget per vini e alcolici;

  • se, invece, vuoi organizzare un romantico capodanno di coppia studia bene il menù e lasciati ispirare dalle ricette tradizionali -semplici, economiche e deliziose - ma, oltre al cenone, pensa anche a come creare la giusta atmosfera.

Infine, in base alla tipologia di ospiti e ai loro gusti puoi fare una festa a tema con dress code, organizzare dei giochi, creare una playlist musicale (e magari fare una specie di karaoke), accendere la tv per brindare a mezzanotte in punto o aspettare il mattino per ammirare la prima alba del nuovo anno!

Festa di capodanno in piazza: un grande classico della Notte di San Silvestro

Se non ti interessa gran che del cenone, non temi il freddo e vuoi stare un mezzo a tante altre persone in festa il capodanno in piazza è low cost ed è esattamente ciò che ti serve!

Questa idea potrebbe salvare la Notte di San Silvestro ad esempio di chi lavora fino al 31 dicembre e non ha tempo di organizzare altro. Anche un capodanno last minute e improvvisato può diventare indimenticabile.

I concerti in piazza durante la notte di capodanno sono gratuiti, si svolgono in tutta Italia - da nord a sud, isole comprese - e vi partecipano gli artisti del momento e i Big.

E, dato che sarebbe banale portarti come esempio l'evento che si tiene in piazza Duomo a Milano, guarda un po' com'è stato il capodanno a Trieste in piazza (ringraziamo Il Piccolo per il video):

Vacanza di capodanno low cost: perfetta se ti piace viaggiare

Se ogni occasione è buona per viaggiare, partire per una vacanza di capodanno low cost è il modo migliore per festeggiare l'inizio del nuovo anno.

Ti ricordiamo che se vuoi spendere poco hai due alternative: organizzare e prenotare il viaggio con largo anticipo o improvvisare acquistando un'offerta last minute di capodanno.

In questo caso, la domanda cosa fare a capodanno? diventa in attimo dove andare a capodanno spendendo poco? e anche qui c'è l'imbarazzo della scelta.

Puoi decidere per una meta low cost in Italia, festeggiare in una capitale europea economica o puntare a trascorrere il capodanno al caldo in Europa e senza passaporto.

Cosa fare a capodanno a costo zero o quasi: niente

Come un'ultima idea su cosa fare a capodanno a costo zero o quasi ti suggeriamo di non fare niente... non per sempre ma solo il 31 dicembre.

Potresti avere degli impegni di lavoro o una qualsiasi altra motivazione che ti portano a non brindare la Notte di San Silvestro: poco importa, c'è sempre una soluzione.

Puoi spostare i festeggiamenti ad altra data!

Argomenti

Lifestyle