Caleidoscopio 2, la seconda stagione si farà: svelata la data di uscita della serie TV

di Valentina Zappalà pubblicato:
3 min

Caleidoscopio 2, ci sono novità in merito alla seconda stagione della serie TV Netflix. Ecco cosa sappiamo sul rinnovo dello show e sulla sua data di uscita.

Caleidoscopio 2, la seconda stagione si farà: svelata la data di uscita della serie TV

Dopo il successo della serie TV Netflix, attualmente al secondo posto nella classifica degli show più visti in Italia, Caleidoscopio 2 si farà? Una seconda stagione della serie è già stata confermata?

Cercheremo di rispondere a questa domanda, che gli appassionati della serie TV originale Netflix hanno già iniziato a porsi.

E, prima di iniziare, godiamoci il trailer della prima stagione, attualmente disponibile su Netflix:

Caleidoscopio 2, la seconda stagione si farà: svelata la data di uscita della serie TV Netflix

Partiamo subito dal presupposto che, al momento, il colosso dello streaming non ha ancora confermato né smentito la possibilità di una seconda stagione di Caleidoscopio.

E, allo stato attuale delle cose, manca la conferma ufficiale da parte di Netflix per una stagione 2 dello show. In effetti, la serie è uscita ancora da poche settimane, dato che è stata rilasciata solamente lo scorso primo gennaio.

Questo però non significa affatto che Caleidoscopio 2 non si farà, anzi. Sebbene Netflix abbia cancellato tantissime serie TV ad inizio 2023, questa sorte non dovrebbe affatto toccare a Caleidoscopio. D’altra parte, anche la seconda stagione di Mercoledì, riuscitissimo show molto apprezzato dal pubblico, ha avuto bisogno di settimane di tempo per la conferma di una stagione 2.

Stando ad alcune indiscrezioni, pubblicate sulla rivista web specializzata Whenetflix.com, la seconda stagione di Caleidoscopio non solo è già stata segretamente confermata, ma avrebbe già una sua data di uscita assegnata: il 31 dicembre 2023.

Per dare per certe queste informazioni, comunque, dovremo attendere una conferma ufficiale da parte di Netflix.

Cast di Caleidoscopio 2: chi tornerà per la seconda stagione?

Dunque, che Caleidoscopio 2 sia destinato a tornare sembra ormai un dato certo. Tuttavia, in merito al potenziale cast non è possibile fare ipotesi. Questo perché la serie TV è concepita come un’antologia.

È quindi molto probabile che moltissimi volti nuovi prenderanno parte alla seconda stagione di Caleidoscopio. Al momento, però, nessun nome è stato confermato ufficialmente da Netflix.

Tuttavia, è plausibile pensare che, alla regia, tornerà Eric Garcia, che è stato anche produttore esecutivo della prima stagione.

Inoltre, non è escluso il ritorno di alcuni personaggi che hanno incontrato la morte durante la prima stagione, che potrebbero tornare in alcuni flashback.

Caleidoscopio 2, trama della seconda stagione e data di inizio riprese

La prima stagione di questa apprezzatissima serie TV Netflix ha lasciato molti interrogativi a cui dare risposta. Tra i più urgenti da risolvere, quello in merito al destino di Ray Vernon/Leo Pap, il personaggio interpretato da Giancarlo Esposito.

Tuttavia, dato che l’arco narrativo principale può definirsi concluso, è probabile che Caleidoscopio 2 cambierà totalmente scenario. E chissà che la trama principale non sia, anche stavolta, incentrata su una rapina…

Per quanto riguarda la data di inizio riprese, è molto probabile che questa venga fissata entro breve tempo. La prima stagione ha richiesto sei mesi di riprese, da settembre 2021 fino a marzo 2022.

Dunque, se è vero che la seconda stagione di Caleidoscopio arriverà su Netflix il prossimo 31 dicembre, sarà necessario iniziare a filmare i vari episodi entro il più breve tempo possibile.

Argomenti

Lifestyle