FTAOnline

Bonus Tricolore Fiat, 6.000 euro di sconto entro il 31 agosto 2024? Ecco su quali modelli

di Chiara Turano pubblicato:
3 min

Il Bonus Tricolore Fiat ti permette di risparmiare fino a 6.000 euro sull'acquisto di un auto elettrica. Ecco su quali modelli si può ottenere lo sconto in scadenza il 31 agosto 2024 e come ottenerlo.

Bonus Tricolore Fiat, 6.000 euro di sconto entro il 31 agosto 2024? Ecco su quali modelli

Fiat sorprende ancora una volta i consumatori con il rilancio del tanto apprezzato Bonus Tricolore, un aiuto sotto forma di sconto pensato per chi desidera passare a un'auto completamente elettrica.

Dopo il successo dell'iniziativa dello scorso dicembre, l'azienda automobilistica italiana, facente parte del prestigioso gruppo Stellantis, ha deciso di riproporre questa promozione esclusiva. 

E così entro il 31 agosto 2024 gli acquirenti potranno beneficiare di agevolazioni fino a oltre 6.000 euro su una vasta gamma di veicoli elettrici targati Fiat.

Ma quali modelli si potranno acquistare entro fine mese a prezzo scontato? Scopriamolo insieme.

Bonus Tricolore Fiat, cos’è e in cosa consiste

Prima di analizzare su quali auto elettriche si può usufruire dello sconto di 6.000 euro, vediamo in cosa consiste la misura.

Il Bonus Tricolore Fiat è stato riproposto per incentivare l'acquisto delle auto elettriche, grazie ad uno sconto fino a 6.000 euro per chi sceglie di abbandonare i veicoli tradizionali e passare a un'auto elettrica.

Altro non è che un riproporre gli incentivi statali ormai esauriti pensati in passato per le auto a bassissima emissione, nella fascia 0-20 g/km di CO2, andati a ruba in pochissimo tempo.

Bonus Tricolore Fiat, su quali modelli c’è lo sconto di 6.000 euro

Come anticipato in apertura di articolo, le condizioni vantaggiose del Bonus Tricolore Fiat valgono solo per alcuni specifici modelli. Per meglio intenderci, non su tutte le auto elettriche è prevista la riduzione di prezzo. 

Ecco quali sono quelli su cui vale lo sconto di 6.000 euro del Bonus Tricolore Fiat:

  • Fiat 500e - prodotta nello storico stabilimento di Mirafiori è disponibile con il Bonus Tricolore su tutte le versioni e gli allestimenti, a condizione che il veicolo sia in pronta consegna. 

  • Nuova 600e - dotata di una batteria da 23,8 kWh, è accessibile con un anticipo di soli 5.000 euro e comode rate mensili da 199 euro. Per chi desidera una maggiore autonomia, la versione con batteria da 42 kWh è disponibile con rate mensili da 249 euro. 

  • Abarth 500e –  la grintosa Abarth elettrica si può avere fino al 31 agosto 2024 con pagamento di 269 euro al mese. La versione ancora più performante, la 600e sportiva, è disponibile a soli 299 euro mensili.

Bonus Tricolore Fiat, non solo sconti: ecco gli altri vantaggi

Il Bonus Tricolore Fiat non si ferma solo agli sconti. L’ offerta prevede un piano di finanziamento flessibile che consente ai clienti di scegliere, dopo 36 mesi, se restituire l'auto, sostituirla con un nuovo modello o riscattarla attraverso il pagamento di una maxi rata finale. 

Insomma, un’offerta più che vantaggiosa per i clienti che possono adattare la loro esperienza di guida alle proprie esigenze nel tempo.

Come usufruire del Bonus Tricolore Fiat

Per approfittare delle offerte del Bonus Tricolore è sufficiente recarsi presso un concessionario Fiat aderente all'iniziativa. 

Gli esperti e i consulenti Fiat aiuteranno gli interessati a scegliere il modello elettrico più adatto alle proprie esigenze, con un piano di finanziamento su misura per ogni portafoglio.

 

 

Argomenti

Risparmio