BlackOut 3, la terza stagione ci sarà? Cosa sappiamo finora
pubblicato:Qual è il destino di BlackOut 3? La terza stagione si farà? Ecco cosa sappiamo fino ad ora sul futuro della fiction Rai
Con la sua quarta puntata del 4 febbraio 2025, la fiction Rai con Alessandro Preziosi come protagonista giunge al termine: ci sarà BlackOut 3? La terza stagione si farà? Queste sono le domande che coloro che hanno seguito la serie TV si stanno già ponendo. In termini di ascolti, gli episodi della seconda stagione hanno dato risultati abbastanza soddisfacenti. Ma è ancora presto per parlare di un possibile rinnovo: ecco cosa sappiamo fino ad ora sulla possibilità di rivedere la fiction su Rai 1 con nuovi episodi.
BlackOut 3, la terza stagione ci sarà? Nessuna conferma da parte della Rai
Al momento, l’emittente non ha ancora fornito indicazioni su una possibile terza stagione di BlackOut. Eppure, la possibilità di nuovi episodi inediti non è stata assolutamente esclusa.
Come anticipato, gli ascolti della fiction sono stati abbastanza soddisfacenti. È vero che la serie TV non ha raccolto gli stessi spettatori che serie come Mina Settembre o Un passo dal cielo stanno attualmente collezionando. Tuttavia, solo per fare un esempio, la terza puntata della serie è riuscita a tenere incollati sullo schermo 2.609.000 spettatori. Un dato che, per la Rai, sarà sicuramente fondamentale per la decisione del futuro della fiction.
Gli attori protagonisti, dal canto loro, non hanno lasciato trapelare nulla. Nessun membro del cast si è espresso in merito alla possibilità di assistere a nuovi episodi inediti: un dettaglio che ha preoccupato i fan della serie TV.
Le anticipazioni già disponibili sulla quarta e ultima puntata della fiction, comunque, parlano di un possibile finale aperto. Un dettaglio che lascerebbe intendere che, a breve, Rai potrebbe decidere di confermare BlackOut 3.
BlackOut 3, quando esce la terza stagione?
Dato che mancano ancora certezze in merito alla conferma di una terza stagione di BlackOut, non è noto quando i nuovi episodi potrebbero arrivare in TV in caso di rinnovo della serie.
È comunque possibile fare delle ipotesi abbastanza verosimili. La prima stagione della fiction è approdata su Rai 1 nel 2023, mentre la seconda, com’è noto, è stata trasmessa a partire dal 14 gennaio 2025.
Molto probabilmente, quindi, in caso di rinnovo, BlackOut 3 verrà trasmessa non prima del 2027.
Ipotesi su trama e cast
Maggiori ipotesi sulla trama della terza stagione di BlackOut 3 potranno essere fatte solamente a conclusione della seconda stagione attualmente in corso. In ogni caso, entrambe le stagioni precedenti sono state composte da 8 episodi ciascuna, trasmessi in onda in quattro serate. Anche una ipotetica nuova stagione quindi, seguirà probabilmente questo schema.
Un discorso analogo può essere fatto per il cast. È comunque improbabile che una terza stagione di BlackOut veda la luce senza le sue punte di diamante, ossia Alessandro Preziosi, Rike Schmid e Marco Rossetti.
Potrebbero inoltre far parte del cast i seguenti nomi:
- •
Aurora Ruffino
- •
Caterina Shulha
- •
Massimo Mesciulam
- •
Federico Russo
- •
Juju Di Domenico
- •
Magdalena Grochwaska
- •
Maria Roveran
- •
Giulia Patrignani
- •
Adele Dezi
- •
Fiorenza Tessari
- •
Alessio Vassallo.