FTAOnline

Banco BPM apre bene l'ottava

di FTA Online News pubblicato:
1 min

Settore del credito in recupero durante le prime battute, sul Banco all'attenzione anche la monetica

Banco BPM apre bene l'ottava

Buon avvio di settimana per Banco BPM: il titolo approfitta dell'intonazione positiva del settore bancario dopo che la Banca d'Italia ha confermato allo 0% per il terzo trimestre consecutivo il coefficiente della riserva di capitale anticiclica.

Su BPM si segnalano le indiscrezioni de L'Economia del Corriere della Sera secondo cui l'accordo nella monetica con Fsi e Bcc Iccrea sta procedendo con tempistiche più dilatate del previsto: pertanto il contratto con Nexi sarebbe stato prolungato fino alla fine del prossimo anno.

L'analisi del grafico di Banco BPM mette in evidenza il tentativo del titolo di riavvicinarsi ai recenti massimi per poi riattivare la tendenza rialzista di fondo.

Il recente minimo da metà marzo a 5,76 euro sembra poter costituire una buona base per lanciare un attacco agli ex supporti posizionati a 6,34 circa: in caso di successo probabile il riavvicinamento al massimo del 20 maggio a 6,7680, livello più alto da inizio 2016. Sopra questo ultimo riferimento via libera verso area 8.

Discese confermate in chiusura di seduta sotto 5,76 creerebbero invece le premesse per un test di 5,40 circa, sostegno determinante per scongiurare il rischio di approfondimenti in direzione di 4,55-4,60.

Argomenti

NexiBanco Bpm