Amici 22, sondaggi finale 14 maggio 2023: vittoria per Mattia, male Angelina, Wax crolla a sorpresa

di Chiara Turano pubblicato:
3 min

Amici 22 chiuderà i battenti domenica 14 maggio 2023 e già inizia il toto scommesse sul vincitore finale. Stando ai social, ad aggiudicarsi la vittoria del talent show condotto da Maria De Filippi sarà un ballerino: Mattia Zenzola. Si mette male per Angelina Mango, mentre per Wax crollano a sorpresa le preferenze. Ecco tutti i risultati dei sondaggi.

 

Chi riuscirà a portare a casa la vittoria finale di Amici 22? A chi andrà il ricco montepremi stabilito dai produttori del programma ideato e condotto da Maria De Filippi?

Mancano pochi giorni, ormai, e conosceremo il verdetto finale, Intanto, in rete impazzano i primi sondaggi sul vincitore di questa ventiduesima edizione del talk show che chiuderà i battenti domenica 14 maggio 2023. 

A grande sorpresa, il ballerino Mattia Zenzola spadroneggia su tutti, anche su Angelina Mango già da inizio programma data dal pubblico da casa come vincitrice quasi scontata di questa edizione di Amici 22.

Crollano, invece, le preferenze per Wax.

Ecco il video YouTube di Giored dell'ultimo eliminato dal programma, il ballerino Ramon.

Amici 22, sondaggio finale 14 maggio 2023: vittoria per Mattia, male Angelina, Wax crolla a sorpresa 

Il pubblico da casa è in attesa di conoscere chi nella puntata finale di Amici 22, la nona per la precisione, riuscirà ad aggiudicarsi la vittoria del talent show.

Stando ai sondaggi social non ci sarebbero dubbi: sarà Mattia Zenzola ad alzare la coppa da vincitore negli studi Mediaset, nell’ultima puntata della fase finale del serale in onda il 14 maggio 2023.

Amici 22, sondaggi finale 14 maggio 2023: vittoria per Mattia, male Angelina, Wax crolla a sorpresa

Il ballerino appartenente alle file della squadra capitanata da Raimondo Todaro continua a riscuotere, infatti, un enorme successo in rete, tanto da riuscire a sbaragliare quella che fino a qualche settimana fa era considerata la vincitrice certa del programma, Angelina Mango, figlia d’arte del defunto Pino e di Laura Valente, con un bel 45% di preferenze a suo favore.

Calano invece i sostenitori web di Wax.

Ma sarà veramente lui ad aggiudicarsi la vittoria finale e il ricco montepremi di 150.000 euro messo in palio dalla produzione? Per saperlo con certezza non ci resta che attendere la puntata dell’ultimo serale in programma il 14 maggio.

Amici 22, sondaggi vittoria finale 14 maggio 2023: Mattia sorpassa Angelina, si mette male per Wax

La cantante Angelina Mango, appartenete al team di Lorella Cuccarini, secondo i sondaggi del web si aggiudicherebbe la medaglia d’argento nella classifica dei vincitori di Amici 22 con una percentuale di preferenze inferiore di circa la metà (19%) rispetto a quella fatta registrare da Mattia.

Amici 22, sondaggi finale 14 maggio 2023: vittoria per Mattia, male Angelina, Wax crolla a sorpresa

Al terzo posto si piazza la punta di diamante del prof Alessandra Celentano, Isobel Kinnear. L’energica ballerina per il momento ottiene il 10% di preferenze dei sondaggi su chi si aggiudicherà la vittoria del programma in onda il 14 maggio prossimo.

Amici 22, sondaggi finale 14 maggio 2023: vittoria per Mattia, male Angelina, Wax crolla a sorpresa

Un gradino sotto troviamo il cantante Cricca che nei sondaggi riesce a spuntare un quarto posto ottenendo il 9% dei voti a suo favore.

Molto male per Wax che, a causa anche dei giudizi negativi ricevuti dai giudici sulle ultime performance, arriva a malapena a raggiungere il 6% di preferenze social.

Amici 22, sondaggi finale 14 maggio 2023: vittoria per Mattia, male Angelina, Wax crolla a sorpresa

Amici 22, finale 14 maggio 2023: chi sceglierà il vincitore 

L’ultimo appuntamento con il serale di Amici 22 è previsto per domenica 14 maggio 2023, quando nel corso della nona puntata del talent show condotto da Maria de Filippi conosceremo chi si aggiudicherà la vittoria finale del programma tra i cantanti e ballerini rimasti in gara.

A decretare il nome del trionfatore della ventiduesima edizione del programma sarà il pubblico da casa, finalmente chiamato a proclamare il vincitore assoluto di quest’anno.

In tutte le passate puntate del serale, infatti, sono stati i giudici a decidere chi doveva rimanere in gara e chi doveva, invece, abbandonare gli studi Mediaset.

La giuria, pertanto, non avrà più voce in capitolo nell’ultima puntata: a decidere chi sarà il vincitore di Amici 22 sarà il pubblico da casa.

 

Argomenti

Lifestyle