Wall Street apre in rialzo
pubblicato:Borsa di New York in recupero dopo il forte calo di ieri causato dai nuovi attacchi di Donald Trump contro la Federal Reserve (Fed), con quelle che sono state finora le più esplicite minacce di licenziamento per il chairman Jerome Powell. Il Dow Jones guadagna l'1,6%, l'S&P 500 l'1,6% ed il Nasdaq Composite l'1,9%.
Tra i titoli in evidenza Boeing +1%. Il colosso aerospaziale ha annunciato la cessione dell'attività Digital Aviation Solutions alla società di private equity Thoma Bravo per 10,55 miliardi di dollari.
Verizon Communications -1%. Il gitante delle telecomunicazioni ha registrato nel primo trimestre una perdita di abbonati wireless (289.000) superiore rispetto alle previsioni degli analisti (166.400).
Danaher +4%. Il produttore di apparecchiature mediche ha chiuso il primo trimestre con risultati migliori del previsto (ricavi a 5,74 miliardi di dollari contro i 5,59 miliardi del consensus Lseg e utile per azione a 1,88 dollari contro 1,64 dollari del consensus).
Sul fronte macroeconomico la Fed di Richmond ha comunicato che ad aprile l'indice dell'attività manifatturiera nel quinto distretto del Federal Reserve System (District of Columbia, Maryland, North Carolina, South Carolina, Virginia, e gran parte del West Virginia) si è attestato a -13 punti dopo i -4 punti di marzo e contro i -6 punti del consensus.