Sanremo 2024, chi è Teresa Mannino e quanto guadagna al Festival: vita privata, carriera e cachet
pubblicato:Teresa Mannino sarà la co-conduttrice della terza puntata di Sanremo 2023 in onda giovedì 8 febbraio 2023 al fianco di Amadeus. Ma quanto guadagna dalla partecipazione alla 74°Edizione del Festival della canzone Italiana? Ecco cosa sappiamo sul suo conto: vita privata, carriera e cachet.
Sanremo 2024 taglierà il nastro di partenza tra un mese esatto e le prime novità sulla 74°edizione del Festival della musica italiana non si sono lasciate attendere.
Amadeus ha di recente confermato la partecipazione di Teresa Mannino come co-conduttrice della serata di giovedì 8 febbraio.
Il nome della siciliana, conosciutissima per la sua verve comica, spicca tra quelli di Marco Mengoni e Fiorello che calcheranno il palco di Sanremo 2024 insieme al conduttore durante le puntate in onda dal 6 al 10 febbraio.
Ma chi è Teresa Mannino? Scopriamo qualcosa in più sul suo conto.
Sanremo 2024, chi è Teresa Mannino co-conduttrice del Festival: vita privata
Iniziamo dalla vita privata della co-conduttrice del Festival di Sanremo 2024. Maria Teresa Mannino, questo è il nome completo, è nata a Palermo il 23 novembre del 1970. Figlia di un medico siciliano e la più piccola della famiglia.
Ha una sorella e un fratello maggiore. Dopo la laurea in Filosofia, ha iniziato a lavorare come attrice, comica, presentatrice tv e autrice.
Madre di una bambina, Giuditta, avuta dall’attuale compagno, ha già un matrimonio alle spalle.
Sanremo 2024, chi è Teresa Mannino: carriera
Quella di Teresa Mannino è una carriera ricca di successi. La co-conduzione di Sanremo 2024 è solo la ciliegina sulla torta di un percorso professionale e artistico iniziato molti anni fa.
Tutti la ricordiamo per la partecipazione a Zelig con le sue esilaranti performance da comica, ma da allora ne ha fatta di strada.
Teresa Mannino è un’attrice di teatro e cinema ormai affermata, attualmente in tour in lungo ed in largo per l’Italia con la sua ultima creatura “Il giaguaro mi guarda storto”.
Dopo la laurea in Filosofia conseguita a Palermo nel 1998, la co-conduttrice di Sanremo 2024 ha deciso di iscriversi alla scuola europea di recitazione del Teatro Carcano per coronare il sogno di diventare un’attrice.
Pochi anni più tardi, nel 2004, entra a far parte del cast di Zelig Off, il programma di cui ha preso le redini fino al 2011. Da allora la sua carriera è stata tutto un crescendo.
Teresa Mannino ha debuttato come attrice in molti film e commedie. Dalla Fidanzata di Papà a Natale mi Sposo, da Ex-Amici come Prima a Buona Giornata, la lista è abbastanza lunga.
Non solo tv e cinema, ma anche radio. La poliedrica attrice siciliana è stata al timone di svariate trasmissioni radiofoniche di Radio Due tra le quali spiccano “Ultimo Banco” e “Mi Chiamano Bru”.
Sanremo 2024, quanto guadagna Teresa Mannino: il cachet
Teresa Mannino vedrà affluire nelle proprie casse la considerevole somma di 25.000 euro per il suo ruolo di conduttrice durante la terza serata del Festival di Sanremo 2024.
Un cachet che riflette l'apprezzamento e il valore attribuito alla sua partecipazione nell'ambito di uno degli eventi più prestigiosi del panorama musicale italiano.