Azioni Peloton Interactive a prezzi stracciati, il fitness in streaming ha il fiato corto

di Lucio Isauro pubblicato:
2 min

Il titolo Peloton Interactive sta crollando a Wall Street, i prezzi sono passati dai massimi a 170 dollari raggiunti in piena pandemia ai 12 dollari attuali. Cosa attendersi ora.

Azioni Peloton Interactive a prezzi stracciati, il fitness in streaming ha il fiato corto

A Wall Street le azioni della Peloton Interactive (PTON) sono sempre più a prezzi stracciati. Precisamente, ormai sempre più vicine alla soglia dei 10 dollari per azione dopo aver invece raggiunto, in piena pandemia di Covid-19, un massimo in area $ 170.

Per le azioni della Peloton Interactive (PTON), quindi, più che di un calo si tratta in tutto e per tutto di uno crollo. Con il colpo di grazia che, in particolare, è stato dato dagli investitori dopo che l'azienda ha alzato il velo sui conti.

Ennesimo crollo per le azioni Peloton Interactive dopo l'ultima trimestrale

In particolare, Peloton Interactive (PTON) ha chiuso il terzo trimestre dell'anno fiscale con un giro d'affari che, a 964,3 milioni di dollari, si è attestato al di sotto dei 971,6 milioni di dollari attesi invece dal mercato. Ma in verità gli investitori sono scappati ancora una volta dal titolo in ragione della perdita netta, che nel trimestre per Peloton Interactive (PTON) si è attestata a ben 757,1 milioni di dollari.

E pure la guidance sui ricavi è inferiore alle attese del mercato

Pure le previsioni di breve termine, inoltre, non sono buone per Peloton Interactive (PTON). In quanto la società, nel rilasciare la guidance per il corrente trimestre, ha reso noto alla comunità finanziaria che non riuscirà a centrare le attese. Dato che il fatturato è atteso, nel quarto trimestre fiscale, tra i $ 675 ed i 700 milioni di dollari rispetto ad un consenso che è posizionato a $ 820,9 milioni.

Prezzi di Borsa per Peloton Interactive ridotti ai minimi termini, ecco perché

Quindi, da un lato le azioni Peloton Interactive (PTON) sono ora a prezzi stracciati, mentre dall'altro la società, che è specializzata nelle soluzioni tecnologiche per il fitness, tra le attrezzature e gli abbonamenti in streaming per l'allenamento, non sta riuscendo a trovare il bandolo della matassa.

E questo perché, dopo il business fiorente nel periodo della pandemia, ora la società, tra l'altro, sta pagando le riaperture ed il progressivo ritorno alla normalità. Il che significa che molte persone, anziché allenarsi a casa, sono ora tornate a frequentare le palestre.

Peloton Interactive (PTON), infatti, aveva prosperato durante il lockdown, quando i consumatori, bloccati a casa, si sono letteralmente precipitati ad acquistare le Peloton Bike ed i tapis roulant dell'azienda. Ma ora la musica è decisamente cambiata.