GRent: aumento di capitale, prezzo unitario di sottoscrizione a € 0,48
pubblicato:Il Consiglio di amministrazione GRent ha definito i termini e le condizioni dell'aumento di capitale sociale a pagamento e in via scindibile da offrire in opzione agli azionisti della Società ai sensi dell'articolo 2441, comma 1, del codice civile (l'"Aumento di Capitale in Opzione") approvato dall'assemblea degli azionisti in data 28 novembre 2024.
Per effetto dell'Aumento di Capitale in Opzione, la Società emetterà massime n. 2.191.500 nuove azioni ordinarie prive di valore nominale espresso, aventi le stesse caratteristiche di quelle in circolazione e godimento regolare, da offrire in opzione agli azionisti della Società ai sensi dell'articolo 2441, comma 1, del codice civile, nel rapporto di 9 azioni di nuova emissione ogni 25 diritti di opzioni posseduti, da liberarsi in denaro, al prezzo unitario di sottoscrizione di Euro 0,48, di cui Euro 0,01 a titolo di capitale ed Euro 0,47 a titolo di sovrapprezzo.
Il controvalore dell'Aumento di Capitale in Opzione sarà pertanto pari a massimi Euro 1.051.920.
Si ricorda che l'Aumento di Capitale in Opzione è inscindibile sino al raggiungimento di un sovrapprezzo nella misura minima di euro 219.440, al fine di coprire le perdite che residuano dopo l'utilizzo delle riserve iscritte nella situazione patrimoniale al 30 settembre 2024.
A tale riguardo, l'azionista Esperia Investor S.r.l., con comunicazione dell'8 novembre 2024, ha confermato la decisione di partecipare all'Aumento di Capitale al fine di garantire che lo stesso venga sottoscritto per un importo almeno pari ad euro 1.000.000,00.
Sul punto si precisa che, ai sensi dell'art. 40 del Regolamento Emittenti Euronext Growth Milan, il socio Esperia Investor S.r.l. ha prestato idonee garanzie di sottoscrizione con riferimento alla quota inscindibile dell'Aumento di Capitale.
Con riferimento all'impegno assunto da Esperia Investor S.r.l. si ricorda che lo Statuto prevede che l'obbligo di promuovere l'offerta previsto dall'art. 106, comma 3, lett. B) del TUF (c.d. OPA da consolidamento) non si applica sino alla data dell'assemblea convocata per approvare il bilancio relativo al quinto esercizio successivo all'inizio delle negoziazioni delle azioni su Euronext Growth Milan.
I n. 6.087.500 diritti di opzione che daranno diritto alla sottoscrizione delle azioni di nuova emissione (i "Diritti di Opzione") contraddistinti dalla cedola n. 1, verranno emessi a diposizione degli aventi diritto tramite Monte Titoli S.p.A. e avranno il codice ISIN: IT0005625287.
I Diritti di Opzione dovranno essere esercitati, a pena di decadenza, nel periodo compreso tra il 9 dicembre 2024 e il 23 dicembre 2024 (estremi inclusi) (il "Periodo di Opzione"), con negoziazione in borsa dei diritti nel periodo compreso tra il 9 dicembre 2024 e il 17 dicembre 2024 (estremi inclusi), e con offerta su Euronext Growth Milan degli eventuali diritti di opzione non esercitati al termine del periodo di opzione, ai sensi dell'articolo 2441, comma 3, del codice civile, entro il mese successivo al termine del predetto periodo per almeno 2 (due) sedute, salvo chiusura anticipata.
Le date di inizio e di chiusura del periodo di offerta in Borsa verranno diffuse al pubblico mediante comunicato che conterrà altresì il numero dei Diritti di Opzione non esercitati, oggetto dell'Offerta in Borsa.
L'adesione all'offerta di sottoscrizione dovrà avvenire mediante un apposito modulo di adesione, da compilare, sottoscrivere e consegnare presso l'intermediario autorizzato, aderente al sistema di gestione accentrata gestito da Monte Titoli S.p.A., presso il quale sono depositati i diritti. Gli intermediari saranno tenuti a dare le relative istruzioni a Monte Titoli S.p.A. entro le ore 14.00 del 23 dicembre 2024.
Pertanto, ciascun sottoscrittore dovrà presentare apposita richiesta di sottoscrizione con le modalità e nel termine che il suo intermediario depositario gli avrà comunicato per assicurare il rispetto del termine di cui sopra. L'adesione all'offerta sarà irrevocabile e non potrà essere sottoposta a condizioni.
Il pagamento integrale delle nuove azioni dovrà essere effettuato presso l'intermediario autorizzato presso il quale sarà presentata la richiesta di sottoscrizione e secondo termini e modalità indicate nella scheda di sottoscrizione medesima; nessun onere o spesa accessoria sono previsti da parte dell'Emittente a carico del richiedente. Le nuove azioni sottoscritte entro la fine del Periodo di Opzione saranno accreditate sui conti degli intermediari aderenti al sistema di gestione accentrata gestito da Monte Titoli al termine della fase di regolamento dell'ultimo giorno del Periodo di Opzione con disponibilità in pari data.
In ragione dell'ammontare massimo di Euro 1.100.000,00 l'Aumento di Capitale in Opzione rientra in uno dei casi di esenzione dall'obbligo di pubblicare un prospetto di offerta ai sensi dell'art. 34-ter, comma 01 del Regolamento Consob adottato con delibera n. 11971 del 14 maggio 1999. Si segnala che non è previsto alcun consorzio di garanzia e/o collocamento.
Il KID relativo ai Diritti di Opzione sarà pubblicato sul sito internet della Società (https://santandreatopproperties.com), nella sezione "Investor relations".
GD - www.ftaonline.com