Fabio Fazio, patrimonio da capogiro: ecco quanto guadagna l’ex conduttore Rai ora passato a Discovery
pubblicato:Fabio Fazio lascia la Rai insieme alla compagna di avventure Luciana Littizzetto per sbarcare su Discovery. Il contratto termina a fine giugno e i vertici non hanno previsto alcun rinnovo o ridimensionamento. Ma quanto guadagna l’ormai ex conduttore Rai ora sbarcato su La Nove? Ecco le cifre da capogiro.
Fabio Fazio è senza dubbio uno dei conduttori più famosi e seguiti del panorama italiano. Da svariati anni alla guida di diversi programmi televisivi Rai, la sua notorietà ed importanza all’interno dell’azienda della televisione di Stato è cresciuta con il passare del tempo.
Una vita di onorata carriera interrotta pochi giorni con l’annuncio ufficiale del passaggio a Discovery, dopo ben 40 anni di permanenza in casa Rai.
La decisione ha finito per coinvolgere anche Luciana Littizzetto. Il motivo è ormai noto a tutti: il conduttore è da tempo nel mirino del neo governo Meloni.
Il contratto di lavoro termina a giugno e dai vertici non è pervenuto alcun rinnovo o ridimensionamento, dunque non poteva esserci altra scelta.
Da più anni al timone di “Che tempo che fa” su Rai3 e di quattro edizioni del Festival di Sanremo, Fabio Fazio è stato più volte al centro delle polemiche a causa dei soldi intascati dalla conduzione di diversi programmi televisivi a lui facenti capo.
Un cachet ritenuto troppo alto alimentato dai soldi dei contribuenti, questo sarebbe il motivo.
Ma quanto guadagna il celebre conduttore e a quanto ammonta il suo patrimonio?
Ecco le ultime dichiarazioni di Fazio andate in onda durante la puntata di Che tempo che fa del 14 maggio 2023, circa l'addio alla Rai, a cura di Tele Italia.
Fabio Fazio, patrimonio da capogiro: ecco quanto guadagna l’ex conduttore Rai ora passato a Discovery
Oltre ad essere tra i volti Rai più apprezzati dai telespettatori, Fabio Fazio rientra nella lista dei conduttori più pagati dalla televisione pubblica. Il suo patrimonio sfiora cifre da capogiro.
Stando a quanto confermato da Conto Corrente Online, l’ormai ex conduttore Rai avrebbe intascato dalla stessa rete televisiva ben 2.240.000 euro all’anno solo per la conduzione di quattro Festival di Sanremo.
Un guadagno di gran lunga superiore a quello della sua partner televisiva, Luciana Littizzetto, pagata 800.000 euro a stagione.
La cifra è stata confermata dallo stesso Fabio Fazio.
Nel corso di un’intervista rilasciata al Corriere della Sera nel 2017 il futuro conduttore di Discovery ha dichiarato di aver incassato da mamma Rai circa 9.000.000 di euro (8.960.000 euro per la precisione).
Un ricco bottino da sommare al suo immenso patrimonio solo in parte alimentato dai compensi ricevuti dalla Rai.
Fabio Fazio, da Sanremo a Che tempo che fa: a quanto ammonta il suo patrimonio
Oltre alla conduzione di Sanremo, Fabio Fazio è alla guida di “Che tempo che fa” dal 13 settembre 2023.
Il programma domenicale prodotto dall’Officina, una delle tante società facente capo allo stesso giornalista, che negli anni più recenti ha visto aumentare in maniera importante i suoi incassi, da 4 a ben 11 milioni di euro.
Questo è quanto snocciolato da Michele Anzaldi in occasione delle polemiche nate proprio sui compensi troppo elevati dell’ormai ex conduttore Rai, il cosiddetto “Caso Fazio”.
Tirando le somme, tra Sanremo e il programma “Che tempo che fa”, il conduttore vanta un patrimonio di diverse decine di milioni di euro.
Fabio Fazio, quando lo vedremo su Discovery
L’abbandona della Rai è ormai ufficiale. Ma quando vedremo Fabio Fazio su la Nove?
L’approdo sul nuovo canale è previsto per il prossimo autunno, come comunicato dalla Warner Bros.
Ad annunciare l’ingresso in casa dell’ormai ex conduttore Rai è un comunicato di Discovery.
Per quanto concerne, invece, i progetti che vedranno coinvolto il presentatore si sa poco o nulla. L’unica certezza al momento è che anche Luciana Littizzetto sarà al suo fianco.