Ecco dove investe Warren Buffett, il CEO di Berkshire Hathaway
pubblicato:Sulla piazza azionaria di Wall Street, ecco dove investe Warren Buffett, il CEO di Berkshire Hathaway. Perché è vero che l'Oracolo di Omaha non ha mai scritto un libro che descriva o che sveli nel dettaglio la sua strategia di investimento, ma in ogni caso dai rapporti annuali della holding Berkshire Hathaway (BRKB) è possibile risalire ai titoli dove investe Warren Buffett.

Ecco il portafoglio di Berkshire Hathaway secondo Investors su elaborazione MarketSmith
E così investors.com ha estratto una lista di 29 titoli che magari non rappresentano la fotografia attuale e precisa del portafoglio della Berkshire Hathaway, ma che comunque sono indicativi visto che la holding ha ancora oppure ha avuto posizioni aperte su queste aziende quotate a Wall Street. Ecco, nel dettaglio, quali sono.
Quidel (QDEL);
MarineMax (HZO);
Boot Barn (BOOT);
Daqo New Energy (DQ);
Meritage Homes (MTH);
One-800Flowers.com (FLWS);
Atlas Air Worldwide (AAWW);
Green Brick Partners (GRBK);
West Pharmaceutical Svcs (WST);
Nucor (NUE);
Steel Dynamics (STLD);
Tri Pointe Homes (TPH);
Copart (CPRT);
Reliance Steel & Aluminum (RS);
Service Corp Intl (SCI);
Winnebago Industries (WGO);
Houlihan Lokey (HLI);
Quest Diagnostics (DGX);
Epam Systems (EPAM);
Evercore (EVR);
Goldman Sachs (GS);
Monolithic Power Systems (MPWR);
Trex (TREX);
Meta Platforms (FB);
Danaher (DHR);
Five Below (FIVE);
Microsoft (MSFT);
Sprouts Farmers Market (SFM);
Ii-Vi (IIVI).
I titoli nello scaffale di Warren Buffett, dai tecnologici ai retailer
Quindi, nello scaffale della holding di Warren Buffett Berkshire Hathaway trovano posto titoli hi-tech come Meta Platforms (FB) e Microsoft (MSFT), ma anche player dell'acciaio come Steel Dynamics (STLD) e Reliance Steel & Aluminium (RS), la Goldman Sachs (GS) per quel che riguarda il settore bancario.
Nel settore retail, Boot Barn (BOOT); Sprouts Farmers Market (SFM), Five Below (FIVE) e 1-800Flowers.com (FLWS). Società che Warren Buffett in genere sceglie basandosi sulla crescita annuale dell'EPS, sulla sostenibilità dei profitti a medio termine, e sul ritorno sul capitale.
Non a caso, nella lista sopra indicata, ci sono anche titoli legati a business solidi come l'immobiliare. Precisamente, quelli dei costruttori di case Green Brick Partners (GRBK), Tri Pointe Homes (TPH) e Meritage Homes (MTH). E pure le azioni della Trex Company che è leader globale nel settore dei parquet per esterni in legno.