Don Matteo 14, anticipazioni seconda puntata del 24 ottobre 2024

di Alessia Seminara pubblicato:
3 min

Anticipazioni Don Matteo 14, seconda puntata in onda il 24 ottobre 2024: ecco la trama completa del prossimo appuntamento.

Don Matteo 14, anticipazioni seconda puntata del 24 ottobre 2024

Ancor prima della conclusione del primo appuntamento con la celebre fiction, gli appassionati della serie TV hanno iniziato a domandarsi quali sono le anticipazioni sulla seconda puntata di Don Matteo 14. Effettivamente si conosce già qualche dettaglio sulla trama dell’episodio che andrà in onda il prossimo 24 ottobre 2024 (salvo cambi al palinsesto non ancora comunicati). Don Massimo, nel prossimo appuntamento con la fiction, farà un nuovo incontro: un bambino che probabilmente porterà una ventata di novità in canonica.

Don Matteo 14, anticipazioni seconda puntata del 24 ottobre 2024

Le anticipazioni sulla seconda puntata di Don Matteo 14 svelano infatti che, nel corso dell’appuntamento del 24 ottobre, Don Massimo, interpretato dall'amato Raoul Bova, si troverà in una situazione delicata.

Durante una visita in un podere nelle campagne di Spoleto incontrerà Bart, un bambino affetto da sindrome di Down, pieno di vita e amore per la natura, in particolare per le api.

Bart, però, sta attraversando un periodo difficile: il padre è gravemente malato e ricoverato in ospedale, dunque il piccolo è in balia di una situazione abbastanza complessa.

Mosso da un forte senso di responsabilità, ma anche da affetto per il piccolo appena conosciuto, Don Massimo decide di accogliere Bart in canonica, dove il bambino diventerà presto la mascotte di tutti. Bart riuscirà a conquistare il cuore non solo del parroco, ma anche di tutti coloro che frequentano la canonica, trasformandosi in un faro di speranza e positività per la comunità.

Per Don Massimo, ma anche per la comunità di Spoleto, l’arrivo di Bart sarà l’occasione giusta per riflettere su tematiche quali l’accettazione, ma anche la diversità e l’inclusione.

Anticipazioni seconda puntata Don Matteo 14: Cecchini e il nuovo Capitano

Ma le anticipazioni sulla seconda puntata di Don Matteo 14 svelano che, durante l’appuntamento del 24 ottobre, ci sarà spazio anche per altri personaggi cardine di questa fiction.

Infatti, la trama si infittisce con il maresciallo Cecchini, che si mette in testa una missione piuttosto particolare: riconquistare la fiducia del nuovo Capitano.

Cecchini in sostanza vorrebbe che il nuovo Capitano lo vedesse di buon occhio: deciderà dunque di aiutarlo in una questione personale. La nuova PM di Spoleto, infatti, è l’ex fidanzata del Capitano, e Cecchini è deciso a far tornare il sereno tra i due.

La strada per riaccendere la scintilla tra i due ex non sarà semplice. Le anticipazioni rivelano che il maresciallo si troverà ad affrontare diverse difficoltà, ma la sua testardaggine e il suo senso di giustizia lo spingeranno a non arrendersi.

Come vedere la seconda puntata in TV e in streaming?

Riuscirà a riportare l'amore tra il Capitano e la PM, o il suo piano finirà per complicare ulteriormente la situazione? Purtroppo, le anticipazioni sulla seconda puntata di Don Matteo 14 si fermano qui, e dunque non abbiamo risposta a questa domanda.

Non ci resta che attendere la messa in onda del 24 ottobre 2024 per scoprire ulteriori dettagli.

La fiction andrà in onda su RAI 1 a partire dalle 21.30, e sarà successivamente disponibile anche su RaiPlay per la visione in streaming in differita.

Argomenti

Lifestyle