Crollo azionario preoccupante da inizio anno per 12 titoli a Wall Street
pubblicato:Mercati azionari in difficoltà, a Wall Street l'S&P 500 perde circa 13 punti percentuali da inizio anno, ma ci sono titoli che fanno segnare performance decisamente peggiori, alcuni anche famosi. Vediamo di chi si tratta.
Con un crollo azionario preoccupante da inizio anno, ecco una batteria di 12 titoli che, quotati a Wall Street, sembrano essere in netta difficoltà. Ovverosia, abbandonati dagli acquirenti per ragioni principalmente legate o al rilascio di risultati trimestrali deludenti, oppure a prospettive allo stesso modo poco rosee per quel che riguarda la futura generazione di profitti.
Per molti investitori più giovani la caduta dei mercati azionari è una novità
Vedere le azioni crollare è una novità per molti investitori più giovani. Molti dei quali non hanno mai vissuto e quindi un grande calo sull'azionario, riporta il portale investors.com citando un'analisi di Apex Fintech Solutions prendendo a riferimento oltre 1,3 milioni di conti di intermediazione detenuti da investitori di età pari o inferiore a 24 anni. Ovverosia, da parte della cosiddetta generazione Z.
Dai crolli azionari degli anni '80 allo scoppio della bolla delle Dot Com
Con un mercato americano in rosso da inizio anno, infatti, i giovani investitori stanno scoprendo adesso quanto possa essere doloroso riportare delle perdite dall'investimento azionario.
Così come coloro che oggi sono meno giovani hanno sperimentato prima i crolli azionari degli anni '80, e poi lo scoppio della bolla delle cosiddette Dot Com. Ma è dal riportare delle perdite, ha altresì messo in evidenza Investors.com, che l'investitore riesce poi a trarre per il futuro i migliori insegnamenti.
"Sentiti libero di investire in tutto ciò in cui credi, ma sappi solo che potrebbero non essere idee per fare soldi"'. Questo è infatti il pensiero rivolto ai giovani investitori da parte di Jessica Rabe di DataTrek Research.
Ecco 12 titoli quotati a Wall Street che dall'inizio dell'anno hanno perso più del 50%
Ecco allora quali sono i 12 titoli quotati a Wall Street che dall'inizio dell'anno hanno perso più del 50%. E che sono maggiormente presenti nei portafogli dei giovani investitori. Indicando il nome della società, il ticker symbol e la perdita percentuale in poco più di quattro mesi.
1. Mullen Automotive (MULN) -75.0%;
2. Roblox (RBLX) -70.5%
3. Rivian Automotive (RIVN) -70.4%;
4. Shopify (SHOP) -70.0%;
5. Netflix (NFLX) -68.7%;
6. SoFi Technologies (SOFI) -56.8%;
7. Coinbase Global (COIN) -54.7%;
8. PayPal Holdings (PYPL) -54.7%;
9. Riot Blockchain (RIOT) -54.4%;
10. Marathon Digital -51,6% (MARA);
11. NIO (NIO) -51.5%;
12. Lucid Group(LCID)-50.5%.