FTAOnline

Capodanno alle Canarie: meta subtropicale a 4 ore di volo dall'Italia

di Serena Zorzi pubblicato:
4 min

Fare il Capodanno alle Canarie potrebbe essere un'ottima alternativa alle classiche location esotiche, molto più distanti dall'Europa e decisamente più costose.

Per questo abbiamo deciso di esplorare più nel dettaglio cosa può offrire questa meta raggiungibile con 4 ore di aereo dall'Italia: scopri se è la vacanza di capodanno al mare che fa per te!

Capodanno alle Canarie: meta subtropicale a 4 ore di volo dall'Italia

Capodanno alle Canarie: meta subtropicale a 4 ore di volo dall'Italia

Le Isole Canarie non hanno bisogno di grandi presentazioni... sono una meta estiva molto famosa, gettonata e richiesta da moltissimi anni. Ma le hai mai prese in considerazione per andarci durante l'inverno?

Fare il Capodanno alle Canarie per festeggiare al mare e al caldo l'inizio del nuovo anno e restare in Europa - soprattutto se non hai molti giorni a disposizione - potrebbe rivelarsi un'ottima scelta!

Sono tra le località europee più calde e non conoscono il freddo: il clima è mite anche a dicembre, infatti, e le temperature massime possono arrivare anche a 25 gradi durante il giorno.

Non ci credi? Consulta il meteo delle Canarie e le webcam che trasmettono in tempo reale.

Questo grande arcipelago si trova nell'Oceano Atlantico, più precisamente di fronte alla costa nord occidentale dell'Africa e al largo del Marocco.

Le isole maggiori, tutte subtropicali, sono sette - Tenerife, Fuerteventura, Gran Canaria, Lanzarote, La Palma, La Gomera, El Hierro - e hai solo l'imbarazzo della scelta su dove andare per la vacanza di capodanno!

Prima di continuare, guarda questo video pazzesco realizzato da Story Hunters - Cambio Vita:

Eventi di Capodanno alle Canarie e cosa fare durante la vacanza

Il Capodanno alle Canarie è ricco di eventi per festeggiare e di cose da fare: di sicuro non ti annoierai se sceglierai questa meta. Eccoti qualche spunto per scegliere l'isola più adatta per la tua vacanza:

  • Capodanno a Gran Canaria: ristoranti, feste, musica dal vivo, discoteche e casinò. Se è questo quello che cerchi, l'isola di Gran Canaria fa al caso tuo;

  • Capodanno a Fuerteventura: è la meta soprattutto dei giovani meno modaioli che però non vogliono rinunciare ai festeggiamenti e alla vacanza di capodanno al mare spendendo poco (l'isola di Fuerteventura è infatti la meno costosa di tutte le Canarie!);

  • Capodanno a Lanzarote: come a Fuerteventura, anche qui trovi feste in piazza e fuochi d'artificio allo scoccare della mezzanotte (ma il giubbotto, i maglioni pesanti, la sciarpa e il berretto lasciali in Italia).

Sicuramente hai notato che non abbiamo ancora nominato un'isola delle Canarie molto molto richiesta... non ce la siamo dimenticata ma abbiamo voluto un approfondimento a parte sul Capodanno a Tenerife.

Canarie: voli low cost dall’Italia

Il modo più comodo e veloce per arrivare alle Canarie dall'Italia è via aereo ed è ancora meglio se riesci a trovare un volo low cost (ovviamente, per spendere meno il trucco è prenotare in anticipo).

La tratta è ben servita e per gli aeroporti di Gran Canaria, Fuerteventura, Lanzarote e Tenerife esistono sia voli diretti da circa 4 ore che voli con uno scalo.

Per monitorare i prezzi dei biglietti, per esplorare le compagnie aeree che partono dall'aeroporto che ti è più comodo e per trovare un volo low cost per le Canarie ti può essere utile Google Voli.

Per arrivare alle Isole Canarie dall'Italia puoi prendere anche il traghetto ma probabilmente non è la soluzione migliore dato che il viaggio dura tra le 26 e le 56 ore.

Vacanza di Capodanno alle Canarie: informazioni utili

Infine, prima di prenotare la vacanza di Capodanno alle Canarie ti saranno utili anche queste informazioni riepilogative:

stato

Spagna

capitale

Santa Cruz de Tenerife e Las Palmas de Gran Canaria

lingua

spagnolo

documenti

carta d'identità

moneta

Euro

fuso orario

UTC +0 (ovvero 1h indietro rispetto all'Italia)

vaccinazioni

no