Black Friday 2024, in vista del Natale arriva la data tanto attesa: ecco quando si farà

di Chiara Turano pubblicato:
3 min

Anche quest’anno torna il Black Friday: dopo il successo degli anni passati pronti nuovi sconti. Ecco la data da segnare sul calendario per questo 2024.

Black Friday 2024, in vista del Natale arriva la data tanto attesa: ecco quando si farà

Manca moco al prossimo Natale e come di consueto torna l’ansia per i regali di Natale: ma nemmeno quest’anno c’è da preoccuparsi, infatti torna il Black Friday.

In questa speciale giornata ci sarà l'occasione perfetta per fare i regali alle persone care. Infatti per evitare la corsa dell’ultimo minuto molti avranno l’occasione di giocarsela in anticipo acquistando piccoli o grandi doni durante il Venerdì Nero di Amazon.

Migliaia le proposte che verranno messe in saldo, dall’abbigliamento alla tecnologia, a semplici oggetti per la casa.

Ecco allora la data da segnarsi sul calendario per non lasciarsi scappare le super offerte del Black Friday.

Black Friday 2024, arriva la data tanto attesa: ecco quando si farà 

Natale sta bussando all’orizzonte, in molti negozi già si respira aria natalizia. Se siete in ansia perché dovete fare qualche regalo, al vostro prtner, ai vostri genitori nessun problema: anche quest’anno Amazon rilancia il Black Friday.

Come lo scorso anno anche nel 2024 torna il “Venerdì nero” che offrirà la possibilità di risparmiare un sacco di soldi anche in vista delle prossime festività.

Le idee non mancheranno ed Amazon proprio per dare la possibilità in prossimità delle festività di fare qualche regalo spendendo poco ha rilanciato il suo ormai noto Black Friday.

La data del prossimo Black Friday è fissato per il 29 novembre 2024: dunque segnatevi sull’agenda questa data così da non lasciarsi scappare tutte le proposte Amazon del giorno dedicato allo shopping.

Si perché durante questa giornata si può acquistare di tutto: creme, tecnologia, elettrodomestici, giochi a prezzi veramente competitivi.

Oltre ad Amazon, che da la possibilità di fruire di sconti al 70%, non bisogna dimenticarsi di Apple, MediaWorld, Unieuro, Euronics, Trony, ePrice, eBay, GameStop e tantissimi altri marchi noti che offrono in questa giornata sconti pazzeschi.

Black Friday 2024, ecco da dove nasce

Il Black Friday, o venerdì nero, nasce in America ma ormai è diventata un abitudine consolidata in tutto il mondo.

Il giorno dedicato allo shopping in America cade sempre il giorno successivo al Ringraziamento quando si da avvio allo shopping di Natale.

Tutti attendono con ansia tale giornata, supermercati, i negozi fisici e online danno la possibilità di accedere a promozioni e sconti fino al 70% sulla merce in vendita.

Naturalmente ci sono delle differenze tra il Black Friday Americano e quello che si vive in Italia: sicuramente una differenza è legata alla durata.

Per i nostri cugini d’America il Black Friday è concentrato in una sola giornata, cioè quella del venerdì dopo il Ringraziamento, mentre per noi è spalmato per tutta la settimana.

Altra differenza è legata alle promozioni: in America queste si estendono anche a hotel e musei ma anche a professionisti come i dentisti. Nel Bel Paese invece le offerte riguardano solo prodotti commerciali.

Arriva anche il Cyber Monday

Come abbiamo detto, la data da non dimenticare assolutamente per il Black Friday è quella di venerdì 29 novembre 2024 anche se in realtà il lancio delle offerte partirà già il lunedì, se non addirittura prima.

Una curiosità: quest’anno la fine del Black Friday coinciderà con il Cyber Monday, previsto per lunedì 2 dicembre.

Dunque un’altra giornata particolare anche questa nata in USA, che si è già fatta largo anche in Italia.  Il Cyber Monday, o Lunedì Cibernetico offrirà la possibilità di godere di super sconti per gli articoli elettronici e tecnologici. Sarà dunque possibile comprare tablet, smartphone, pc, stampanti, a prezzi davvero eccezionali.

Argomenti

Risparmio