Ecco 5 azioni di società cinesi da monitorare con attenzione
pubblicato:Sulla piazza azionaria di Wall Street è possibile negoziare non solo le azioni di società con il quartier generale negli Stati Uniti, ma anche di altri Paesi come il Canada. E lo stesso dicasi pure per numerose società quotate la cui sede è davvero molto lontana in quanto si trova in Cina.

Titoli cinesi a Wall Street, ecco una batteria di 5 azioni interessanti
Al riguardo, ecco 5 azioni di società cinesi da monitorare con attenzione in accordo con quanto è stato riportato da investors.com. Si tratta, nello specifico, di Li Auto (LI), NetEase (NTES), BYD (BYDDF), JD.com (JD) e Xpeng (XPEV). Vediamo perché nel dettaglio.
Li Auto, ricavi Q2 2022 attesi in crescita fino al 40%
Li Auto (LI) è uno dei numerosi produttori cinesi di veicoli elettrici che si pone in competizione con la Tesla (TSLA). Per il corrente trimestre, il secondo dell'anno fiscale 2022, Li Auto prevede di riportare anno su anno un fatturato compreso tra i $ 972,3 milioni e 1,1 miliardi di dollari. Ovverosia, sebbene al di sotto delle previsioni degli analisti, in crescita anno su anno da un minimo del 22% ad un massimo del 40%.
Azioni NetEase sopra importanti livelli di resistenza
NetEase (NETS) è un gigante cinese dei giochi per smartphone. Con le quotazioni in calo rispetto al picco, in area 134 dollari, raggiunto nel mese di febbraio del 2021. Attualmente il titolo è infatti scambiato poco sopra i 100 dollari. Nonché sopra la media mobile a 200 giorni che, sottolinea investors.com, ha rappresentato un livello di resistenza chiave negli ultimi mesi.
Titoli BYD, Warren Buffett è un investitore di lunga data
BYD (BYDDF) produce non solo auto elettriche, ma anche autobus e veicoli ad alimentazione ibrida. Con Warren Buffett che, attraverso la sua holding Berkshire Hathaway (BRKB), su BYD è un investitore di lunga data. Così come Cathie Wood in BYD ha recentemente incrementato la sua piccola partecipazione attraverso Ark Invest.
Per JD.com quotazioni quasi dimezzate rispetto al picco di novembre 2021
JD.com (JD) è un gigante cinese dell'e-commerce. Il 17 maggio scorso la società, per il primo trimestre del 2022, ha riportato ricavi in aumento del 18%, ovverosia migliori del previsto. Attualmente JD scambia a Wall Street a 54 dollari per azione, ovverosia ben lontano dal picco in area $ 91 registrato nello scorso mese di novembre.
Xpeng da seguire ma per il momento non è un 'buy' convinto
Produttore di SUV e di berline, pure Xpeng (XPEV) è un player dei veicoli elettrici. Con le quotazioni non lontane dai minimi storici, Xpeng secondo Investors.com è un titolo da seguire al momento. Ma a causa di un business frenato anche da difficoltà legate all'espansione in Europa, attualmente XPEV non sembra rientrare tra i 'buy' convinti.