Wall Street in pesante ribasso al rientro dalle feste di Pasqua

di FTA Online News pubblicato:
2 min

Borsa di New York in deciso ribasso al rientro dopo tre giorni di stop (venerdì 18 Wall Street è rimasta chiusa per festività). Il Dow Jones ha perso il 2,48%, l'S&P 500 il 2,36% ed il Nasdaq Composite il 2,55%.
Le critiche di Donald Trump al presidente della Fed Jerome Powell hanno innescato una nuova ondata di vendite sull'azionario, spingendo ai massimi l'oro e con un ulteriore deprezzamento del dollaro. il Tycoon ha anche detto che l'economia Usa potrebbe rallentare se i tassi di interesse non verranno abbassati immediatamente.
Tutte negative le "sette magnifiche", in particolare Nvidia (-4,51%). Secondo Reuters, Huawei Technologies prevede di avviare le forniture ai clienti cinesi del suo chip per l'intelligenza artificiale (alternativa all'H20 del colosso di Santa Clara) già dal prossimo mese.
Amazon -3,06%. Raymond James ha declassato il colosso dell'e-commerce a "outperform" da "strong buy". Il target price passa da 275 dollari a 195 dollari.
Tra gli altri titoli in evidenza Uber Technologies -3,1%. Il gruppo di San Francisco è finito nel mirino della Federal Trade Commission per pratiche ingannevoli relative al servizio di abbonamento Uber One.
In rosso il comparto energetico in scia al calo del petrolio.
Sul fronte macroeconomico il Conference Board ha comunicato che a marzo l'indice anticipatore ha fatto segnare una variazione pari a -0,7% rispetto al mese precedente dopo il -0,2% di febbraio e contro il -0,5% del consensus.

RV - www.ftaonline.com