Valutazioni e attese sulle azioni dei semiconduttori
pubblicato:Con il rapporto sugli utili di Taiwan Semiconductor Manufacturing (TSM), che è atteso nella giornata di giovedì 14 luglio del 2022, sulla piazza azionaria di Wall Street si aprirà la stagione delle trimestrali pure per i titoli del comparto dei semiconduttori.

Quali sono i titoli caldi nel comparto dei semiconduttori secondo gli esperti di UBS
Ma intanto alcuni analisti di Wall Street, prima dell'uscita delle trimestrali, hanno già aggiornato la propria view sui titoli dei chip. Tra questi Timothy Arcuri che, analista di UBS, ha fornito la lista dei titoli del comparto preferiti. Secondo l'esperto, in particolare, sono da preferire al momento sulla piazza azionaria di Wall Street le società dei chip che, a livello di business, sono esposte nei segmenti dei data center e nell'intelligenza artificiale.
Di conseguenza, all'esperto di UBS in questo momento piacciono società come Marvell Technology (MRVL), Micron Technology (MU) e Nvidia (NVDA). Ma anche Lam Research (LRCX) ed i produttori di chip Analog Devices (ADI) e Broadcom (AVGO) in accordo con quanto è stato riportato dal portale investors.com.
Mentre è 'neutral' al momento il giudizio di Timothy Arcuri sui due leader americani dei microprocessori. Ovverosia, su Advanced Micro Devices (AMD) e su Intel (INTC), ma anche sul produttore di chip wireless Qualcomm (QCOM) citando l'indebolimento a livello globale delle vendite di smartphone.
Nel complesso, quindi, l'esperto di UBS ha una view ottimista sul comparto dei semiconduttori, ma ha pure precisato che, comunque, potrebbe essere ancora un po' troppo presto per essere ampiamente e pienamente positivi sul settore.
Ecco i nuovi prezzi obiettivo su GlobalFoundries, AMD e Intel
Tra gli altri analisti che hanno aggiornato i rating ed i target price sui titoli dei semiconduttori, l'analista di Susquehanna Financial Group Mehdi Hosseini ha ribadito la sua valutazione positiva sulle azioni della GlobalFoundries (GFS), ma ha ridotto il suo obiettivo di prezzo a 75 dollari dai precedenti 85 dollari per azione.
Mentre l'analista di Barclays Blayne Curtis ha tagliato i suoi obiettivi di prezzo su AMD e su Intel (INTC) citando previsioni di vendite deboli di PC a livello globale nella seconda metà del 2022. In particolare, il target price su AMD, con un rating di 'neutral', passa da $ 115 a 85 dollari per azione. Mentre, con un rating ''underweight'', il target price su Intel (INTC) è stato rivisto al ribasso a 40 dollari per azione rispetto ai precedenti $ 45.