La Promessa, anticipazioni dal 24 al 28 luglio: Manuel sposa Jimena per aiutare la famiglia, Jana è disperata

di Chiara Turano pubblicato:
4 min

La Promessa torna su Canale 5 con nuove puntate. Nei prossimi episodi Manuel decide di sposare Jimena per risolvere la grave crisi finanziaria della famiglia, rinunciando così al suo amore per Jana. La cameriera è disperata e soffre per la decisione del marchese. Ecco le anticipazioni dal 24 al 28 luglio 2023.

La Promessa, anticipazioni dal 24 al 28 luglio: Manuel sposa Jimena per aiutare la famiglia, Jana è disperata

La Promessa rinnova il suo appuntamento su Canale 5. Stando alle anticipazioni dal 24 al 28 luglio 2023 i colpi di scena non mancheranno nelle ultime puntate in onda questo mese. 

Manuel non ha scampo: il giovane barone, dopo aver parlato con Don Alonso, capisce che la sua famiglia è veramente al lastrico e decide di spostare Jimena per risollevare le proprie finanze, pur essendo innamorato di Jana.

Ecco un video spoiler di UD News di quello che vedremo in onda dal 24 al 28 luglio 2023 nei prossimi giorni.

La Promessa, anticipazioni dal 24 al 28 luglio: Manuel sposa Jimena per aiutare la famiglia, Jana è disperata

Vediamo subito cosa ci riservano le anticipazioni dal 24 al 28 luglio.

Nella puntata de La Promessa in onda lunedì Don Alonso confida al figlio la grave situazione economica della famiglia.

Intanto, Maria Fernandez inizia a nutrire un forte sentimento per Salvador. 

Simona confida a tutti la cucina che la Guardia Civile ha qualche sospetto su Miguel. Dopo la rivelazione di Mauro di voler troncare per sempre la loro relazione, Leonor è molto triste e la sua infelicità non passa inosservata agli occhi di Curro che cerca in tutti i modi di rincuorarla.

Don Camilo approfitta del momento per confidare ai due giovani il suo segreto

La puntata del 25 luglio ha come protagonista Manuel. Il giovane marchese, dopo la confessione di Don Alonso sullo stato delle finanze della famiglia, decide si raccogliere qualche informazione in più. 

Seppur lo stato di salute di Eugenia sia migliorato grazie a Jana, la donna assume uno strano comportamento aggressivo nei confronti di tutti gli abitanti de La Promessa. Preoccupata per la sorella, Cruz decide di informare il medico di questi episodi di aggressività. 

Il responso non si fa attendere: è meglio che la donna torni in sanatorio.

La decisione sorprende Jana che si vedrà costretta a strappare ad Eugenia quante più informazioni possibili prima del suo trasferimento. 

Pur essendo molto entusiasta di come stiano andando le cose con Salvador, Maria Fernandez si accorge che il fidanzato ha qualche problema e vuole rendersi utile.

Intanto, Pia avverte dei dolori al ventre e preoccupata per la gravidanza confida il suo malessere a Candela. 

Manuel in ansia per il destino economico dei Lujan chiede di vedere Alonso per capire come può aiutare la famiglia ad uscire dalla grave crisi.

Le anticipazioni del 26 luglio vedono protagonista Manuel.

Don Alonso, senza troppi giri di parole, comunica al figlio qual è l’unica via di salvezza per uscire dalla bancarotta: dovrà sposare Jimena

Solo con la dote della ragazza potranno risolvere buona parte dei loro problemi economici.

Il giovane marchese decide di sacrificarsi per il bene della sua famiglia, nonostante sia innamorato di Jana che alla notizia è disperata pur avendolo allontanato da sé per sempre.

La fase del corteggiamento ha inizio. Il marchese, piuttosto impacciato, decide di chiedere aiuto a Cruz, la quale molto contenta della decisione del figlio di prendere in sposa Jimena gli consiglia di fargli un regalo.

La scelta di Manuel cade su un sonaglio d’argento a lui molto caro.

Jimena è al settimo cielo per il regalo ricevuto e inizia a sognare il matrimonio con il giovane marchese.

La Promessa, anticipazioni 27 luglio 2023: il piano di Manuel procede a gonfie vele

Nella puntata de La Promessa del 27 luglio 2023 ci saranno delle sorprese.

Mentre il piano di Manuel per risanare le casse familiari sposando Jimena procede a gonfie vele, Cruz e Alonso pensano che sia arrivato il momento per i due giovani di formalizzare il fidanzamento prima del matrimonio invitando i duchi de Los Infantes a La Promessa.

Tutto ciò tormenta Jana, sempre più triste della decisione sofferta del marchese.

Intanto, la stessa cameriera è riuscita a farsi dare da Eugenia delle preziose informazioni sull’origine del bambino da lei adottato, anche se ciò non basta.

La donna, in stato confusionale, rivela a Cruz di aver confidato a Maria Fernandez e Teresa delle informazioni importanti sul suo passato e quello di Curro.

La marchesa in ansia per quanto da lei raccontato alle due donne è sempre più propensa a riportare la sorella in sanatorio.

La Promessa, Manuel aggredisce Jana: ecco cosa vedremo nella puntata del 28 luglio

Le anticipazioni della puntata de La Promessa del 28 luglio sono incentrate sui preparativi della promessa tra Manuel e Jimena. Tutta la tenuta è alle prese con l’organizzazione dell’evento che porterà i duchi Los Infantes alla Promessa.

Intanto, Manuel chiede perdono a Jana per averla aggredita accusandola di avere la stessa razionalità di sua madre.

Pia e Romolo fanno di tutto per tenere Teresa lontana dal barone, ma la cameriera reagisce malamente ai loro avvertimenti.

Tutti alla tenuta si sono accorti dell’infelicità di Leonor, compresi Cruz e Alonso, i quali cercano di capire cosa la rende triste e sconsolata.

Argomenti

Lifestyle