La Promessa, anticipazioni dal 16 al 18 agosto 2023: Curro salva Leonor dal suicidio, Manuel chiede in sposa Jimena

di Chiara Turano pubblicato:
4 min

La Promessa torna su Canale 5 dopo lo stop del 14 e del 15 agosto. Nelle prossime puntate Curro salva Leonor dal suicidio. La ragazza, in uno stato di forte depressione, decide di lanciarsi nel vuoto. Manuel chiede la mano di Jimena. Ecco le anticipazioni dal 16 al 18 agosto 2023.

La Promessa, anticipazioni dal 16 al 18 agosto 2023: Curro salva Leonor dal suicidio, Manuel chiede in sposa Jimena

La Promessa rinnova il suo appuntamento dopo la sospensione della messa in onda degli episodi di lunedì 14 e martedì 15 agosto 2023, sempre su Canale 5, a partire dalle ore 14.45.

Stando alle anticipazioni dal 16 al 18 luglio 2023, Leonor sarà protagonista di un gesto estremo. La ragazza in preda alla disperazione decide di suicidarsi lanciandosi nel vuoto. Provvidenziale è l’aiuto di Curro che riesce a salvarla. 

Intanto, Manuel non ha più dubbi: per risollevare le sorti economiche della famiglia deve per forza di cose chiedere in sposa Jimena.

Ecco un video spoiler di UD News su ciò che vedremo in onda nelle prossime puntate della soap spagnola più apprezzata del momento.

La Promessa, anticipazioni dal 16 al 18 agosto 2023: Curro salva Leonor dal suicidio, Manuel chiede in sposa Jimena

Vediamo subito quali colpi di scena ci riservano le anticipazioni dal 16 al 18 agosto 2023 de La Promessa.

Nella puntata di mercoledì vedremo Cruz molto preoccupata. Eugenia le ha confidato di aver scambiato Jana per Dolores e di averle chiesto perdono per averle sottratto Curro quando era ancora in fasce.

Scioccata da quanto appreso, Cruz teme che sua sorella possa rivelare altri dettagli del suo passato agli abitanti della tenuta, quindi, fa pressione su suo padre affinché Eugenia venga trasferita al sanatorio.

Dopo aver scoperto che il barone ha espressamente chiesto di essere servito solo da Teresa, Pia chiede a Maria di prendere il suo posto contro il volere della stessa Teresa.

Infastidita da tale comportamento, Teresa chiede sostegno a Padre Camilo il quale si rivolge a Petra per capire se le voci sulle violenze perpetrate su Pia dal barone siano vere. La domestica non può non confermare.

Mentre Manuel fa sapere alla famiglia di essere intenzionato a chiedere in sposa Jimena, Leonor tenta il suicidio dalla torretta de La Promessa. Solo l’arrivo di Curro riesce ad evitare il peggio.

La Promessa, anticipazioni 17 agosto 2023: Leonor evita il folle gesto, Jana indaga sul barone

La puntata de La Promessa di giovedì 17 agosto 2023 lascerà tutti con il fiato sospeso.

Leonor, in preda alla disperazione, è decisa a lasciarsi andare giù dalla torretta della tenuta. Fortunatamente, Curro riesce a dissuaderla dal compiere il folle gesto.

Alonso, accortosi della mancanza di appetito della donna e del suo strano comportamento, chiede a Curro notizie su Leonor, ma il giovane decide di tacere sul tentato suicidio.

Romulo mette in guardia il barone sulle attenzioni riservate a Teresa. Jana, invece, non ha più dubbi.

Dopo aver visto l’anello con lo stemma de La Promessa regalato da Manuel a Jimena, la cameriera è convinta del coinvolgimento del barone nella morte di sua madre Dolores.

Maria, Pia e Romulo cercano di convincere Jana a non indagare troppo sul barone, ma senza alcun esito.

Nonostante la decisione della cameriera di trovare qualche informazione sul suo passato da sola, il tentativo risulta fallimentare e la donna decide di vedersela a tu per tu con il barone stesso.

Intanto, Lope fa di tutto per coprire Miguel ricercato dalla Guardia Civile mettendo a repentaglio anche il suo lavoro di cuoco a la Promessa. Dopo aver scoperto il nascondiglio di Salvador e Miguel a La Promessa, Maria si schiera al fianco dei due uomini.

La Promessa, Eugenia rivela a Maria altri particolari su Curro: ecco cosa ci riservano le anticipazioni del 18 agosto 2023

Passiamo alle anticipazioni del 18 agosto 2023. Nell’ultima puntata settimanale de La Promessa tutti iniziano a pensare al matrimonio tra Manuel e Jimena

Quest’ultima regala al suo futuro marito una macchina fotografica, mentre Simona e Lope sono alle prese con la scelta del dolce da presentare il giorno del matrimonio.

Leonor si fa corraggio e scrive una lettera a Martina confidandole le sue pene amorose.

Mentre Curro ed Eugenia ripercorrono insieme il loro passato, Maria è pronta a servine la cena in camera alla signora, la quale le rivela altri particolari sull’infanzia di Curro.

Tra Romulo e il barone è scontro aperto: quest’ultimo ha scoperto grazie all’intervento di Teresa che l’uomo e Pia si sono accordati per ostacolare i loro incontri. 

Maria apprende della fuga nella notte di Miguel da Salvador.

La mattina seguente la donna si reca nella stanza di Eugenia ma la sorella di Cruz non c’è

Che cosa è accaduto?

 

Argomenti

Lifestyle