L’Isola dei Famosi 2023, cachet da capogiro per Ilary Blasi e i concorrenti: ecco quanto guadagnano
pubblicato:L’Isola dei Famosi 2023 approderà sugli schermi di Canale 5 lunedì 17 aprile 2023 e intratterrà il pubblico da casa fino alla puntata finale del programma prevista per giugno. Ma quanto guadagna Ilary Blasi e i concorrenti in gara? Le cifre sono da capogiro. Ecco tutti i cachet.
L’Isola dei Famosi 2023 è pronta al debutto su Canale 5. Ancora una volta sarà Ilary Blasi a condurre il reality dagli studi Mediaset accompagnata da Vladimir Luxuria nei panni di opinionista, mentre Enrico Papi e Alvin staranno a stretto contatto con i naufraghi sulle bellissime spiagge delle Honduras.
Il programma taglierà il nastro di partenza lunedì 17 aprile e andrà in onda nella prima serata di Canale 5 fino a qualche giorno fa riservata al GF Vip 7, il reality show più seguito d’Italia che ha visto trionfare dopo 6 mesi di permanenza nella casa l’ex concorrente di Pechino Express, Nikita Pelizon.
Quest’ultima si è aggiudicata la vittoria finale del programma portando a casa il ricco montepremi di 100mila euro.
Ma quanto guadagna invece Ilary Blasi al timone dell’Isola dei Famosi 2023 e i concorrenti in gara in Honduras?
Stando alle prime anticipazioni, i cachet sarebbero ricchissimi. Vediamo insieme tutte le cifre.
Intanto godetevi il video YouTube di Mediaset Infinity in cui Ilary comunica il ritorno dell'Isola dei Famosi 2023.
L’Isola dei Famosi 2023, cachet da capogiro per Ilary Blasi e i concorrenti: ecco quanto guadagnano
L’Isola dei Famosi 2023 prenderà il via il prossimo 17 aprile 2023. Il programma condotto nuovamente da Ilary Blasi sarà trasmesso su Canale 5 solo il lunedì, per un totale di 10 puntate, fino a fine giugno quando finalmente scopriremo chi si aggiudicherà la vittoria finale e il ricco montepremi stabilito dagli autori del programma.
Sul web iniziano a circolare le prime notizie sul cast e sulle novità previste per questa nuova edizione del reality, la prima condotta dalla Blasi dopo la rottura con Francesco Totti.
I più curiosi si stanno già chiedendo quanto guadagnerà la conduttrice ormai da mesi sentimentalmente legata al calciatore Bastian Muller. Sul punto inizia a circolare già qualche indiscrezione.
Dati alla mano, il cachet di Ilary Blasi non dovrebbe variare molto rispetto a quello dello scorso anno quando la showgirl ed ex modella italiana è riuscita a portare a casa circa 50.000 euro a puntata.
Cifre sicuramente da capogiro, ma più contenute rispetto ai 90.000 euro incassati della collega Alessia Marcuzzi conduttrice delle passate edizioni del programma.
I concorrenti in gara in Honduras, invece, quanto costeranno a Mediaset?
Sempre secondo i dati dello scorso anno, i naufragi dell’Isola dei Famosi 2023 riceveranno un compenso per la partecipazione al reality rapportato alla notorietà del concorrente. E anche in questo caso si tratta di cachet molto ricchi.
In soldoni, un concorrente in gara potrà spillare alla produzione dell’Isola dei Famosi tra i 5.000 e i 10.000 euro a settimana.
Naturalmente, le cifre vengono definite prendendo in considerazione diversi fattori, quali la celebrità del naufrago e la sua quotazione sul mercato.
Un ruolo chiave è svolto anche dall’agente che deve avere le competenze, la bravura e le capacità per riuscire a chiudere un contratto interessante con la produzione.
Gisto per fare un esempio, nell’edizione 2016 dell’Isola dei Famosi, la partecipazione di Simona Ventura al reality costò a Mediaset ben 800mila euro.
Nel 2018, invece, la naufraga Eva Henger arrivò a guadagnare 50.000 euro a settimana, contro i 15.000 euro intascati da Elisa Isoardi per la partecipazione al programma nel 2021.
Tutti cachet molto allettanti e degni di nota.
L’Isola dei Famosi 2023, chi sono i concorrenti in gara: i primi nomi ufficiali
A prescindere dai cachet, l’avventura dei naufraghi in Honduras inizierà il prossimo 17 aprile quando conosceremo ufficialmente i nomi dei concorrenti che si contenderanno la vittoria dell’Isola dei Famosi 2023 a suon di sfide di sopravvivenza.
Ma chi sono i vip di questa nuova edizione del reality condotto da Ilary Blasi?
Poco giorni fa è arrivata la conferma sui canali social ufficiali dei primi due concorrenti. La produzione ha confermato la presenza di Fiore Argento.
La prima naufraga è un’attrice teatrale, figlia del regista Dario Argento e sorella della famosissima Asia.
Il secondo nome ufficializzato è quello dell’ex concorrente di Pechino Express, nonché modella, Helena Prestes, classe 1990 originaria di San Paulo del Brasile.
Niente si sa ancora sui nomi degli altri partecipanti al programma, anche se Tv Blog ha svelato in anteprima web l’intero cast del programma. Ai primi due naufraghi confermati dalla produzione dovrebbero aggiungersi:
- •
Alessandro Cecchi Paone e Simone Antolini (suo compagno);
- •
Marzo Mazzoli;
- •
Paolo Noise;
- •
Marco Predolin;
- •
Christopher Leoni;
- •
Cristina Scuccia (l’ex suora);
- •
Andrea Lo Cicero;
- •
Nathaly Caldonazzo;
- •
Alessandro Drusian e Fabio Ricci dei Jalisse;
- •
Pamela Camassa;
- •
Corinne Clery.
L’Isola dei Famosi 2023, non solo cache dei concorrenti: a quanto ammonta il montepremi finale
Dopo aver visto più o meno quale dovrebbe essere il cachet di Ilary Blasi e dei concorrenti in gara di questa nuova edizione del reality in partenza il 17 aprile, vediamo a quanto ammonta il montepremi spettante al vincitore del programma.
Il naufrago che riuscirà a portare a casa la vittoria incasserà ben 100.000 euro di montepremi.
Ovviamente sarà il vincitore a decidere cosa fare delle somme portate a casa. Deciderà di devolvere completamente in beneficienza l’intera cifra oppure solo una parte dei soldi vinti?
Nelle passate edizioni dell’Isola dei Famosi alcuni hanno optato per la prima scelta, altri per la seconda. Tutto dipende dalle sue volontà.