FTAOnline

Innovatec in calo, Colucci coinvolto nell'inchiesta ligure

di FTA Online News pubblicato:
1 min

Forti vendite stamane su Innovatec, il titolo cede il 5,15% e si riporta a 1,10 euro. Le azioni della società dei servizi ambientali sono probabilmente impattate dall'allargamento dell'inchiesta in Liguria al manager Pietro Colucci.
Secondo gli investigatori, in base a quanto riportato dalle cronache di oggi (sul Sole 24 Ore e sul Secolo XIX per esempio), Colucci avrebbe finanziato con 195 mila euro tra il 2016 e il 2020 Giovanni Toti, tramite importi diretti al Comitato Change e al Comitato Giovanni Toti Liguria.

Con la Regione Liguria il manager si interfacciava per autorizzazioni relative a discariche, ma "tutti i finanziamenti provenienti dalle società del gruppo riconducibile a Colucci e diretti al Comitato Change e al Comitato Giovanni Toti Liguria - riporta l'ordinanza - non erano stati deliberati dai rispettivi organi sociali e, in alcuni casi, non erano neppure stati inseriti in bilancio".

Ricordando che per tutti i personaggi dell'inchiesta permane la presunzione di innocenza in attesa di eventuali sentenze definitive, si segnala che nell'ultimo verbale dell'assemblea del 29 aprile 2024 di Innovatec Pietro Colucci risulta titolare del 45,35% del capitale della società quotata tramite Sostenya Group.

GD - www.ftaonline.com