Health Italia, autorizzazione del buyback e trasferimento della sede a Roma

di FTA Online News pubblicato:
3 min

L'Assemblea Ordinaria e Straordinaria degli azionisti di Health Italia, tra i principali attori nel mercato italiano della sanità integrativa e delle soluzioni per il welfare e benessere di famiglie e dipendenti di aziende, si è riunita in data 9 febbraio 2023 in prima convocazione, sotto la Presidenza del Dott. Roberto Anzanello.

***

IN SEDE ORDINARIA

Proposta di autorizzazione all'acquisto e disposizione di azioni proprie ai sensi dell'art. 2357 e 2357ter del Codice civile L'Assemblea ha deliberato di autorizzare il Consiglio di Amministrazione e per esso l'Amministratore delegato, anche a mezzo di delegati, all'acquisto e alla disposizione di azioni proprie, ai sensi degli artt. 2357 e 2357-ter del Codice civile, nonché dell'art. 25-bis del Regolamento Emittenti Euronext Growth Milan anche in più tranche di azioni ordinarie della Società, fino ad un numero massimo, che non sia complessivamente superiore al 20% del capitale sociale della Società. L'autorizzazione all'acquisto di azioni proprie è conferita per il termine massimo consentito dalla normativa di legge e regolamentare applicabile, ossia 18 mesi, con facoltà del Consiglio di amministrazione e per esso dell'Amministratore delegato, di procedere alle operazioni autorizzate in una o più volte e in ogni momento, in misura e tempi liberamente determinati nel rispetto delle norme applicabili, con gradualità ritenuta opportuna nell'interesse della Società. Gli acquisiti potranno essere effettuati ad un prezzo non superiore del 20% e non inferiore del 20% rispetto al prezzo di riferimento registrato dai rispettivi titoli nel giorno di negoziazione precedente alla data di ogni singola operazione, fatti salvi i casi in cui le azioni siano oggetto di permuta, conferimento, assegnazione o altri atti di disposizione non in denaro, nei quali i termini economici dell'operazione saranno determinati, nel rispetto della normativa vigente, in ragione della natura e delle caratteristiche dell'operazione. L'autorizzazione alla disposizione delle azioni proprie è concessa senza limiti temporali.

IN SEDE STRAORDINARIA

Trasferimento della sede legale nel Comune di Roma e conseguente modifica dell'art. 2 dello Statuto L'Assemblea ha deliberato di trasferire la sede legale dal Comune di Formello al Comune di Roma, con conseguente modifica dell'art. 2 dello Statuto sociale, avente ad oggetto l'indicazione della sede legale, dando atto, ai soli fini dell'indicazione di cui all'art. 111-ter, disp. att., c.c., che l'indirizzo ove viene attualmente posta la sede sociale è in Roma, Via Antelao n. 2. Modifiche dello Statuto Sociale L'Assemblea ha deliberato di modificare il vigente testo di Statuto sociale a seguito della ridenominazione del mercato "AIM Italia" in "Euronext Growth Milan" e del "Nominated Adviser" in "Euronext Growth Advisor" di cui all'Avviso n. 31776 di Borsa Italiana S.p.A. (modifiche effettive dal 25 ottobre 2021).

Inoltre è stata deliberata la modifica dell'art. 6 "Capitale Sociale" dello Statuto Sociale con l'introduzione della disciplina di cui all'art. 2441, comma 4, secondo periodo, del codice civile, che prevede, anche per le società con azioni negoziate su mercati multilaterali di negoziazione, l'effettuazione di aumenti di capitale con esclusione del diritto di opzione nel limite del 10% del capitale sociale, a condizione che sia inserita apposita clausola statutaria e che il prezzo di emissione corrisponda al valore di mercato delle azioni.

È stato introdotto l'art. 20 "Intervento mediante mezzi di comunicazione", con la possibilità che le Assemblee siano tenute esclusivamente tramite mezzi di telecomunicazione e con lo scopo di garantire la massima flessibilità in relazione alle modalità di svolgimento delle Assemblee della Società. Infine, è stata deliberata la modifica dell'art. 23 "Consiglio di Amministrazione" che si propone di precisare che la procedura del voto di lista non si applica nei casi in cui alla nomina di candidati debba provvedere l'assemblea secondo le maggioranze di legge.

***

DEPOSITO DELLA DOCUMENTAZIONE

La documentazione relativa all'Assemblea, prevista dalla normativa vigente, è messa a disposizione del pubblico presso la sede legale della società in Formello, Via di Santa Cornelia n. 9 e sarà consultabile sul sito internet della Società all'indirizzo www.healthitalia.it (sezione "Investor Relations") entro i previsti termini di legge, nonché sul sito www.borsaitaliana.com, sezione Azioni/Documenti.

GD - www.ftaonline.com