Cedolino NoiPA luglio 2024, quando arriva lo stipendio? Ecco le date

di Alessia Seminara pubblicato:
3 min

Cedolino NoiPA luglio 2024, stipendio in arrivo durante la seconda metà del mese: date e calendario comparto per comparto.

Cedolino NoiPA luglio 2024, quando arriva lo stipendio? Ecco le date

Con l’approssimarsi della fine del mese corrente, i dipendenti pubblici si interrogano sulle novità in merito al cedolino NoiPA luglio 2024. I lavoratori del settore pubblico, infatti, generalmente ricevono il proprio stipendio durante la seconda metà del mese, ma le date possono variare. Vengono infatti modificate a seconda del comparto di riferimento, sebbene la consultazione del cedolino possa avvenire anche in anticipo.

Scopriamo insieme quando arriva lo stipendio NoiPA a luglio 2024 e quali sono le novità più recenti che interessano i vari comparti del settore pubblico.

Cedolino NoiPA luglio 2024, quando arriva lo stipendio? Ecco le date

Come accade di consueto, sebbene il cedolino NoiPA luglio 2024 sia disponibile per la consultazione già dalla fine del mese precedente, per l’accredito dello stipendio ci sarà da aspettare.

Generalmente (come avvenuto anche con i pagamenti degli stipendi di giugno 2024) le erogazioni partono infatti durante la seconda metà del mese, e anche la mensilità di luglio non farà eccezione. Inoltre, la data di accredito dello stipendio cambia, a seconda del settore e del comparto nel quale è impiegato il lavoratore dipendente pubblico.

Ecco il calendario completo dei prossimi accrediti e quando i dipendenti della PA riceveranno il proprio stipendio a luglio:

  • lunedì 22 luglio 2024 – accredito dello stipendio NoiPA per docenti elementari e scuola materna

  • martedì 23 luglio 2024 – erogazioni per il personale amministrato dalle direzioni provinciali del Tesoro con ruoli di spesa fissa

  • mercoledì 24 luglio 2024 – versamenti al personale della Presidenza del Consiglio dei Ministri e ai comparti Funzioni Centrali, Funzioni Lovali, Difesa, Sicurezza e Soccorso pubblico, Istruzione e ricerca, Sanità

  • venerdì 26 Luglio 2024 – erogazioni in favore del personale insegnante supplente con contratto a termine.

Cedolino NoiPA luglio 2024, come consultarlo? Le nuove regole di accesso al portale

Prima dell’accredito, comunque, è possibile consultare il cedolino NoiPA luglio 2024, accedendo al portale ufficiale.

Ricordiamo agli interessati che, a partire dallo scorso 17 giugno 2024, l’accesso al portale stesso è cambiato, per rendere il sito NoiPA più sicuro. Per poter consultare lo stipendio di luglio, sarà necessario effettuare la propria autenticazione mediante SPID o, in alternativa, usando la Carta d’Identità Elettronica o la Carta Nazionale dei Servizi.

Da giugno, dato che i livelli di sicurezza sono stati potenziati, chi accederà tramite CIE di livello 3 o CNS, potrà accedere normalmente. In caso di CIE di livello 2 o SPID di livello due, sarà invece necessario anche l’inserimento di un OTP, codice che verrà inviato al numero di cellulare del dipendente.

Per consultare lo stipendio NoiPA luglio 2024 e il relativo cedolino, dopo l’accesso, basta cercare l’area Consultazione pagamenti, interna alla sezione Self Service.

FESI Forze Armate in arrivo a luglio?

Il cedolino NoiPA luglio 2024 potrebbe essere più ricco per i lavoratori delle Forze Armate. Generalmente, lo stipendio NoiPA di luglio viene maggiorato grazie al FESI, Fondo per l’efficienza dei servizi istituzionali.

Dunque, anche se non è ancora giunta alcuna conferma ufficiale, i lavoratori delle Forze Armate dovrebbero ricevere il FESI relativo al 2023 proprio sulla prossima busta paga.

Argomenti

Lavoro