Cedolino NoiPA giugno 2024, quando arriva lo stipendio? Date e calendario
pubblicato:Quando arriva lo stipendio per i dipendenti pubblici? Ecco tutte le ultime novità sul cedolino NoiPA giugno 2024.
Cedolino NoiPA giugno 2024, quando verrà pagato il prossimo stipendio agli statali? Se lo domandano fin da adesso i dipendenti della Pubblica Amministrazione che, ogni mese, devono fare i conti con uno specifico calendario.
Gli stipendi NoiPA vengono infatti corrisposti seguendo un calendario: le erogazioni avvengono in giornate differenti, a seconda del comparto di riferimento.
Ma ci sono anche tantissime novità per i dipendenti della PA: per alcuni, il cedolino NoiPA di giugno 2024 sarà più ricco. Scopriamo le date di erogazione e chi sono i fortunati dipendenti statali che potranno contare sulle maggiorazioni.
Cedolino NoiPA giugno 2024, quando arriva lo stipendio? Date e calendario
Come accaduto anche per lo stipendio di maggio, e come d’altronde succede ogni mese, il cedolino NoiPA giugno 2024 si potrà consultare a partire dall’ultima settimana di maggio.
Per quanto riguarda, invece, le date di accredito degli stipendi, bisognerà aspettare la fine del mese.
Di seguito, il calendario e le date di accredito dello stipendio NoiPA di giugno 2024, comparto per comparto:
- •
mercoledì 22 giugno 2024: accredito per il Comparto Istruzione – insegnanti materne ed elementari;
- •
giovedì 23 giugno 2024: accredito per dipendenti presso le direzioni provinciali del Tesoro con ruoli di spesa fissa;
- •
venerdì 24 giugno 2024: erogazioni per i Comparti Funzioni centrali, Funzioni locali, Istruzione e ricerca, Sanità, Presidenza del Consiglio dei Ministri, Difesa, Sicurezza e Soccorso pubblico;
- •
lunedì 27 giugno 2024: erogazioni per insegnanti con contratto temporaneo.
Cedolino NoiPA giugno 2024: maggiorazioni e aumenti allo stipendio per questi lavoratori
Come anticipato, ci sono delle novità interessanti per i lavoratori pubblici: in alcuni casi, il cedolino NoiPA di giugno 2024 sarà più ricco per alcuni dipendenti.
Ma non per tutti: saranno, in particolare, i carabinieri a poter contare su una ricca maggiorazione per il mese in arrivo.
Infatti, dopo l’accordo e il successivo decreto siglato dal Ministero della Difesa, il personale dell’arma dei carabinieri potrà contare, a partire da giugno, su un aumento allo stipendio.
La maggiorazione sarà più ricca per quanto riguarda il cedolino di giugno, in quanto verrà attribuito un bonus una tantum da 50 euro. L’aumento allo stipendio che si manterrà anche per i mesi successivi, invece, ha un importo di 84 euro annui.
Per tutti gli altri dipendenti pubblici, invece, non abbiamo novità rilevanti. Ricordiamo però che lo stipendio NoiPa di giugno 2024 non verrà gravato dalle addizionali comunali e regionali.
Le addizionali vengono infatti applicate solo per le mensilità che vanno dal mese di novembre a quello di marzo.
Stipendio Pubblica Amministrazione di giugno 2024: come verificare importi e pagamenti
Per la verifica del cedolino NoiPA giugno 2024 e per controllare l’esatto importo dello stipendio, i dipendenti della Pubblica Amministrazione possono accedere al portale ufficiale.
Il sito NoiPA, infatti, previa autenticazione, permette la consultazione, che come abbiamo già anticipato si può già effettuare a partire dall’ultima settimana del mese precedente.
Oltre a poter visualizzare i dettagli e gli importi del pagamento, il portale permette anche il salvataggio o la stampa cartacea del cedolino.