Piazza Affari: focus su un titolo da non perdere
pubblicato:Tra le mid cap di Piazza Affari eccone una che vanta interessanti opportunità di crescita.
Sulla scia della positività mostrata ieri dai principali indici di Piazza Affari, la giornata si è conclusa in luce verde anche per Brunello Cucinelli.
Brunello Cucinelli in recupero
Il titolo, dopo aver ceduto quasi tre punti percentuali martedì, ha risalito la china ieri, muovendosi sostanzialmente in linea con l'indice Ftse Italia Mid Cap.
Brunello Cucinelli si è fermato a 69,9 euro, con un vantaggio dell'1,6% e oltre 50mila azioni passate di mano, contro la media degli ultimi 30 giorni pari a circa 60mila.
Il titolo si avvia a concludere il 2022 con un saldo positivo, visto che da inizio anno il rialzo messo a segno fino a oggi è di quasi il 17%.
Brunello Cucinelli rivede la guidance 2022-2023
Brunello Cucinelli piace agli analisti e ha raccolto non pochi consensi di recente, dopo che nella prima settimana di dicembre la società ha aggiornato la sue guidance per il 2022 e il 2023, rivedendole leggermente al rialzo, quindi un po' sopra le stime di consensus.
Brunello Cucinelli al vaglio di Equita SIM
Sulla scia di questo update, gli analisti di Equita SIM hanno deciso di alzare le stime di Brunello Cucinelli, incrementando quelle relative al fatturato del 2% per quest'anno, del 4% per il prossimo e del 6% per il 2024, mentre quelle riferite all'Ebitda sono state aumentate rispettivamente del 3%, del 4% e del 6%.
Gli analisti di Equita SIM non si sbilanciano su Brunello Cucinelli e mantengono invariata la raccomandazione "hold", con un prezzo obiettivo alzato del 13% a 59 euro.
Brunello Cucinelli: Mediobanca e UBS alzano il target price
Bullish la view di Mediobanca Securities che di recente ha ribadito il rating "outperform", con un target price rivisto da 65 a 72 euro.
Dopo che Brunello Cucinelli ha rivisto la guidance sul 2022 e sul 2023, gli analisti hanno incrementato del 7% le stime di utile relativo all'anno in corso e al prossimo.
Il titolo resta una delle top pick di Mediobanca nel settore lusso, anche in ragione del fatto che offre il profilo di attività migliore nell'attuale contesto macro e geopolitico.
A puntare su Brunello Cucinelli è anche UBS che invita ad acquistare, con un fair value alzato da 72 a 74 euro.
Secondo la banca elvetica, l'aggiornamento di inizio mese con il miglioramento dell'outlook sui ricavi, rafforza la convinzione in una sovraperformance di Brunello Cucinelli nel 2023.
Brunello Cucinelli: per Intesa è "add"
Infine, buone notizie per il titolo arrivano anche da Intesa Sanpaolo che di recente ha reiterato la raccomandazione "add", consigliando quindi di aggiungerlo in portafoglio, con un prezzo obiettivo modificato da 59 a 69,4 euro.
Secondo gli analisti Brunello Cucinelli conferma la sua interessante proposta di lungo periodo, che a loro dire è rafforzata dal suo modello di business "umanistico".