Tikehau Capital colloca un bond da € 500 mln con scadenza a 7 anni

10/10/2019 13:42:40

9 ottobre 2019 - Tikehau Capital ha annunciato di aver collocato con successo un'emissione obbligazionaria pari a 500 milioni di euro con scadenza ottobre 2026 e una cedola fissa annuale del 2,25%. La società ha presentato domanda di ammissione alle negoziazioni sull'Euronext di Parigi e il prospetto ha ricevuto l'approvazione dell'Autorité des marchés financiers.

L'inizio delle negoziazioni è previsto per il prossimo 14 ottobre. L'emissione ha raggiunto la parte più alta del target, inizialmente fissato in un range tra i 300 e i 500 milioni di euro, e conferma la fiducia degli investitori nella qualità del credito di Tikehau Capital. Il bond è stato collocato presso una platea diversificata composta da circa un centinaio di investitori istituzionali ed è stato sottoscritto al 70% da investitori internazionali.

Va sottolineato che a gennaio 2019 l'agenzia di rating Fitch Ratings ha assegnato a Tikehau Capital un rating Investment Grade (BBB-) con outlook stabile e lo stesso rating (BBB-) è stato assegnato alle obbligazioni. I proventi dell'emissione obbligazionaria saranno utilizzati per realizzare gli obiettivi societari generali di Tikehau Capital.

Il Gruppo si riserva inoltre la possibilità di rimborsare le linee di credito esistenti. Questa emissione rafforza in modo sostenibile le risorse finanziarie del Gruppo e prolunga la scadenza media del debito.

Caratteristiche dell'emissione obbligazionaria:

Ammontare complessivo dell'emissione 500 milioni di euro

Scadenza 14 ottobre 2026

Tasso di interesse annuo 2,25%

Quotazione Euronext di Parigi
L'emissione obbligazionaria è stata gestita da BNP Paribas e Société Générale in qualità di Global Coordinator e Joint Lead Manager. Inoltre Banca IMI S.p.A., Crédit Agricole Corporate and Investment Bank e UniCredit Bank AG hanno svolto il ruolo di Joint Lead Manager.

Tikehau Capital
Tikehau Capital è un gruppo che si occupa di risparmio gestito e investimenti, con 23,4 miliardi di euro di masse gestite (al 30 giugno 2019) e un patrimonio netto pari a 3,1 miliardi di euro (al 30 giugno 2019). Il gruppo investe, per conto di investitori istituzionali e privati, in diverse asset class (private debt, real-estate, private equity e strategie liquide), anche attraverso le proprie divisioni dedicate all'asset management.
Tikehau Capital è controllata dal management, con alcuni importanti partner istituzionali. La società conta oltre 480 dipendenti (al 30 giugno 2019) nelle sue sedi di Parigi, Londra, Bruxelles, Madrid, Milano, Lussemburgo, New York, Seul, Singapore e Tokyo. Tikehau Capital è quotata sull'Euronext di Parigi, compartment A (ISIN code: FR0013230612; Ticker: TKO.FP).

GD - www.ftaonline.com