Amazon Prime Day, come non perdere le migliori offerte dal 16 al 17 luglio 2024
pubblicato:L'Amazon Prime Day è dietro l'angolo. Martedì 16 e mercoledì 17 luglio 2024 scatta la corsa agli acquisti online: ma come si può fare per non lasciarsi sfuggire le migliori offerte e risparmiare sui prodotti desiderati? Ecco i 3 tool da tenere a portata di mano.
L’Amazon Prime Day è sempre più vicino. L’attesa per i consumatori di tutto il mondo sta per terminare: martedì 16 e mercoledì 17 luglio 2024 scatterà la corsa allo shopping online per accaparrarsi i prodotti messi in vendita sulla piattaforma a prezzi scontatissimi.
In questi due giorni, che si preannunciano caldissimi, i membri Prime potranno infatti approfittare delle offerte Amazon su una vasta gamma di prodotti appartenenti a svariate categorie. La lista è veramente lunga: dai dispositivi tecnologici dei grandi marchi ai notebook, dai cellulari alle televisioni, e chi più ne ha più ne metta.
Ma come si può rimanere aggiornati sulle riduzioni di prezzo praticate da Amazon in modo da non lasciarsi scappare le migliori offerte?
Nulla di così complicato! Esistono infatti dei tool gratuiti tramite i quali è possibile tenere sotto controllo i prodotti preferiti e gli sconti sui prezzi.
Scopriamo insieme quali solo e come funzionano.
Amazon Prime Day, come risparmiare con CamelCamelCamel
Siete appassionati di shopping su Amazon e volete approfittare delle offerte del 16 e del 17 luglio 2024 senza perdervi le migliori occasioni dell’Amazon Prime Day?
CamelCamelCamel fa sicuramente al caso vostro! Lo strumento imprescindibile per monitorare i prezzi dei prodotti sul gigante dell’e-commerce, permette di seguire le variazioni di prezzo di qualsiasi articolo e ricevere notifiche quando il prezzo scende al livello desiderato, il tutto rigorosamente gratis.
Per iniziare, basta registrarsi gratuitamente e installare l’estensione del browser chiamata Camelizer. Camelizer consente di visionare lo storico dei prezzi di ogni prodotto direttamente su Amazon e impostare un prezzo obiettivo. Non appena il costo del prodotto cala sotto il limite da voi fissato, si riceverà immediatamente un’email di avviso.
Ma non finisce qui: CamelCamelCamel vi permette anche di importare le vostre liste dei desideri di Amazon, facilitando ancora il monitoraggio dei prodotti desiderati.
Amazon Prime Day 16 e 17 luglio 2024, Honey per trovare codici sconto: come funziona
In vista dell'attesissimo Amazon Prime Day del 16 e 17 luglio 2024, è bene tenere a portata di mano Honey, l’utilissima estensione targata PayPal. Non solo fornisce un prezioso aiuto nel monitorare i prezzi degli articoli che si desidera acquistare, ma invia anche avvisi via e-mail quando rileva offerte imperdibili.
Il funzionamento dell’estensione è abbastanza semplice: Honey scansiona ogni sito visitato alla ricerca dei codici sconto da applicare poi nel carrello.
Gli articoli desiderati si possono aggiungere alla "Droplist" indicando ad Honey per quando tempo si vogliono tenere sotto controllo i prezzi, oltre alla percentuale di sconto cercata.
E con la funzione "Smart Droplist", Honey aggiunge automaticamente alla lista i prodotti visitati più spesso.
Keepa traccia e confronta i prezzi su Amazon
Nella vasta gamma di tool gratuiti da non lasciarsi scappare in occasione dell’Amazon Prime di luglio c’è posto per Keepa, lo strumento ideale per monitorare e confrontare i prezzi dei prodotti venduti dal colosso online nel tempo.
Keepa fornisce grafici dettagliati che mostrano l'andamento dei prezzi lancia un avviso agli utenti quando rileva un'offerta conveniente.
Per utilizzare Keepa non è necessario creare un account. Basta installare l'estensione del browser e il tool aggiungerà automaticamente un grafico della cronologia dei prezzi alle pagine dei prodotti supportati.
Al pari di Honey, si possono impostare i prezzi desiderati per prodotto e ricevere notifiche mail, push, Telegram o feed RSS.