Monnalisa annuncia una nuova struttura retail e digital

11/01/2019 15:07:30

Monnalisa si rafforza per cogliere al meglio le opportunità del direct to consumer. Entra in azienda Francesco Furlan, con l'incarico di Retail Manager. Padovano, 42 anni, laureato in Economia Aziendale, vanta una significativa esperienza nel worldwide retail, da Gas a Scervino, a Diesel.

Si occuperà di ottimizzare le performance dei 41 store a gestione diretta del brand di childrenswear, individuare nuove opportunità di aperture nei mercati target ed implementare la strategia di espansione attraverso boutique di proprietà.

Con il passaggio di testimone a Furlan, Andrea Mattesini, già Retail Manager in Monnalisa dal 2003, viene promosso a Digital Manager, con l'opportunità di gestire a tempo pieno tutte le attività digitali di Monnalisa, compreso l'e-commerce diretto e indiretto e le strategie omnichannel.

L' A.D. Christian Simoni ha commentato: " Iniziamo il 2019 affrontando in modo ancor più strutturato le complessità del mercato e il grande sviluppo retail che stiamo sostenendo. L'integrazione online-offline e la multicanalità sono per noi una priorità. Per rafforzarla e valorizzarla, abbiamo messo due persone di grande competenza a presidio delle aree importanti del direct to consumer, il retail e il digital".

L'ingresso di Furlan è concomitante con l'apertura del quinto store diretto negli USA: taglio del nastro oggi nel quarto outlet store più grande del mondo, a Sawgrass Mills, in Florida.

GD - www.ftaonline.com