Costamp: commessa di circa € 4,2 mln da una primaria casa automobilistica americana

26/03/2020 14:28:08

Costamp Group, società quotata su AIM Italia specializzata nella costruzione di stampi per la componentistica di precisione per il settore automotive,comunica di aver ricevuto un ordine di importo prossimo ai 4,2 milioni di Euro da parte di un primario Original Equipment Manufacturer americano.

La consegna delle prime attrezzature è prevista nel corso de l2020. Il controvalore della commessa sarà da attribuire, in parti eguali, agli anni 2020-2021.

Marco Corti, Presidente e Amministratore Delegato di Costamp Group: "Poter finalmente iniziare una collaborazione con questa prestigiosa Società è motivo di grande orgoglio. Ciò viene ulteriormente avvalorato dalla difficile situazione che stannoattraversandola nostra regione el'Italiaintera. Stiamo creando delle importanti premesse nella speranza che l'economia nazionale e mondiale possa ripartire ancora più forte di prima."

Il pacchetto di attrezzature oggetto della commessa prevede, nell'ambito della divisione High Pressure Die Casting, la fornitura da parte di Costamp Group di stampi di pressofusione per un componente strategico a carattere strutturale. L'ordine si colloca all'interno di un prestigioso progetto per una primaria casa automobilistica.

Prosegue l'impegno del Grupponello sviluppare componenti in grado di sostituire con parti in alluminio la lamiera d'acciaio, per la produzione di veicoli sempre più leggeri, con l'obiettivo di diminuire le emissioni di CO2 secondo le sempre più stringenti normative.

GD - www.ftaonline.com