Concorsi pubblici settembre 2024, i bandi in scadenza a breve

di Alessia Seminara pubblicato:
3 min

Concorsi pubblici in scadenza a settembre 2024: ecco quali sono e come candidarsi prima che le selezioni vengano ufficialmente chiuse.

Concorsi pubblici settembre 2024, i bandi in scadenza a breve

Con l’inizio di un nuovo mese, gli aspiranti lavoratori in cerca di un posto fisso si domandano quali sono i concorsi pubblici in scadenza a settembre 2024. Le opportunità per lavorare nelle aziende private, in effetti, non mancano. Al momento, sono attive diverse selezioni presso Eni e Euronics.

Tuttavia, moltissimi italiani aspirano a superare le selezioni per lavorare per la Pubblica Amministrazione. I bandi attualmente attivi sono tantissimi, ma molti di questi sono in scadenza. Scopriamo quindi quali sono e come candidarsi prima che le selezioni vengano ufficialmente chiuse.

Concorsi pubblici settembre 2024, i bandi in scadenza a breve

Innanzitutto, tra i concorsi pubblici in scadenza a settembre 2024, segnaliamo quelli delle Regioni.

La Regione Veneto ricerca 3 istruttori economici e 5 funzionari amministrativi. C’è tempo fino al 9 settembre per candidarsi, seguendo le istruzioni riportate sul sito istituzionale della Regione.

Anche la Regione Lazio ha indetto dei concorsi pubblici: si cercano infatti 54 operatori da impiegare presso il Ministero dell’Interno. In questo caso, la selezione è però rivolta a disoccupati, a patto che abbiano segnalato lo stato di disoccupazione presso un Centro per l’Impiego. Le candidature si possono inoltrare dal 4 settembre all’11 settembre.

E ancora, tra i concorsi pubblici in scadenza a settembre 2024 abbiamo quelli dei Comuni.

Tra quelli in scadenza imminente abbiamo quelli in provincia di Firenze, presso Sesto Fiorentino Calenzano, Campi Bisenzio, Scandicci e Lastra a Signa.

Diverse sono le figure ricercate, e le candidature verranno acquisite solo fino all’11 settembre 2024.

Concorsi pubblici in scadenza a settembre 2024, i bandi in Comparto Sanità

Le maggiori opportunità si hanno nel settore della Sanità pubblica. Tra i concorsi pubblici in scadenza a settembre 2024, infatti, molti bandi sono rivolti ai sanitari.

L’Azienda Zero Piemonte, innanzitutto, ricerca 60 infermieri. Inoltre, ci sono varie posizioni aperte per amministrativi. Si ricercano, in dettagli:

  • 35 assistenti amministrativi

  • 21 collaboratori amministrativi professionali

  • 10 collaboratori amministrativi professionali settore economico.

Per inoltrare la propria candidatura, bisogna riferirsi al sito ufficiale dell’ente entro e non oltre il prossimo 5 settembre.

L’Azienda Regionale di Coordinamento per la Salute di Udine ricerca invece 14 assistenti amministrativi.

Anche in questo caso, il termine ultimo per candidarsi per la selezione è fissato al 5 settembre.

Ricordiamo agli interessati che, se per la partecipazione alla selezione come infermieri serve ovviamente il titolo di studio adatto, per gli amministrativi basta il semplice diploma.

Altre selezioni per lavorare nella Pubblica Amministrazione

Infine, tra i concorsi pubblici in scadenza a settembre 2024 segnaliamo alcune opportunità per lavorare in Università, Forze Armate, Ministero della Giustizia e Agenzia delle Entrate.

Fino al 7 settembre sarà possibile candidarsi presso l’Università di Parma come personale tecnico amministrativo, collaboratori amministrativi e funzionari.

Per chi sogna di entrare nelle Forze Armate, c’è tempo fino all’11 settembre per candidarsi alla partecipazione al concorso per marescialli 2024.

Il Ministero della Giustizia, invece, è alla ricerca di 1.000 autisti, selezione per la quale basta il solo diploma, e che scadrà il 25 settembre.

Infine, il bando di concorso per addetti dell’Agenzia delle Entrate scadrà il 10 settembre.

Argomenti

Lavoro