Analisi Varie Italia (AVI)

Piazza Affari in recupero. FTSE MIB +1,15%

Il FTSE MIB ha chiuso le seconda seduta della settimana in progresso dell'1,15%. FTSE Italia All-Share +1,2%, FTSE Italia Mid Cap +1,74%, FTSE Italia STAR +1,12%.
BTP e spread in deciso miglioramento. Il rendimento del decennale segna 0,64% (chiusura precedente a 0,71%), lo spread sul Bund 117 bp (da 125) (dati MTS).
Il premier Conte si è dimesso: la parola ora al presidente della Repubblica Mattarella. Possibile un nuovo incarico a Conte.

Unicredit balza in avanti: rumor su Orcel nuovo CEO

Unicredit +4,9% balza in avanti dopo le indiscrezioni di Reuters: secondo una fonte vicina alla situazione Andrea Orcel sarà nominato CEO del gruppo in sostituzione del dimissionario Jean Pierre Mustier, confermando quindi le indiscrezioni degli ultimi giorni.

SF - www.ftaonline.com

Piazza Affari positiva con le altre borse europee. Spread in calo dopo dimissioni Conte, attesa per decisione Mattarella su incarico. FTSE MIB +1,1%

Piazza Affari positiva con le altre borse europee. Spread in calo dopo dimissioni Conte, attesa per decisione Mattarella su incarico. FTSE MIB +1,1%.


Il FTSE MIB segna +1,1%, il FTSE Italia All-Share +1,2%, il FTSE Italia Mid Cap +1,8%, il FTSE Italia STAR +1,3%.

BTP e spread in deciso miglioramento. Il rendimento del decennale segna 0,64% (chiusura precedente a 0,71%), lo spread sul Bund 118 bp (da 125) (dati MTS).

Nexi rimbalza con accordo SIA-WizKey

Ottima performance per Nexi +3,5% che rimbalza dopo l'affondo di ieri. Il titolo approfitta anche della notizia dell'accordo tra SIA e WizKey per il lancio di un'innovativa piattaforma a disposizione di banche, fondi e operatori finanziari per negoziare i crediti su blockchain e favorire una maggiore liquidità a beneficio delle PMI. Ricordiamo che a inizio ottobre Nexi, SIA e le controllanti CDP Equity, FSIA e Mercury hanno sottoscritto un memorandum of understanding per l'integrazione da realizzarsi tramite la fusione per incorporazione di SIA in Nexi.

Casta Diva accelera al rialzo con nascita CS Entertainment

Casta Diva +4,2% accelera al rialzo in scia all'annuncio della nascita di Casta Diva Entertainment, la nuova linea di attività della business unit Creative content production dedicata al mondo della televisione e collocata all'interno di Casta Diva Pictures.

SF - www.ftaonline.com

Credem in forte rialzo con report Equita

Credem, +4,1% a 4,3050 euro, in forte rialzo grazie al report di Equita: raccomandazione buy confermata e target incrementato a 5,50 euro. La banca comunicherà i risultati del quarto trimestre 2020 l'8 febbraio. Gli analisti prevedono conti in crescita: la stima di utile 2020 è stata migliorata da 135 a 168 milioni di euro.

Simone Ferradini - www.ftaonline.com

Pages

Subscribe to RSS - Analisi Varie Italia (AVI)