Analisi Varie Italia (AVI)

Sky Italia, il nuovo CEO è Maximo Ibarra

Il nuovo amministratore delegato di Sky Italia sarà, dal prossimo ottobre, Maximo Ibarra, il manager colombiano di 41 anni che in passato ha guidato Wind.

Come noto lo scorso ottobre 2018 il colosso statunitense Comcast, uno dei maggiori operatori via cavo degli Stati Uniti, ha completato l'acquisizione delle azioni di Sky possedute dalla 21st Century Fox e ha superato il 75% del capitale di Sky.

Pirelli, il rialzo per il momento ha tratti correttivi

Pirelli, il rialzo per il momento ha tratti correttivi. Il rimbalzo disegnato da Pirelli dai minimi di giugno a 5,036 non ha superato per ora resistenze tali da potersi dimostrare destinato a durare. Solo oltre 5,60 primi indizi in questo senso, con target a 5,70, gap del 20 maggio, poi a 5,85, 50% di ritracciamento del ribasso dal top di aprile. Sotto 5,20 invece atteso ritorno a 5,036, supporto successivo a 4,85 euro.

AM - www.ftaonline.com

Nexi, supporto critico a 8,80 euro circa

Nexi si è mosso dal picco del 10 giugno all'interno di uncanale ribassista del quale il 25 e il 26 giugno è stata toccata la base in area 8,80.Questo canale ha i tratti di un "flag", figura di continuazione dellaprecedente tendenza rialzista. Conferme in questo senso, ovvero in favore dellaripresa del trend crescente in atto dai minimi di inizio maggio, oltre 9,20,primo target in quel caso a 9,45 euro, poi in area 9,80 circa. Sotto 8,80invece attesa correzione del rialzo precedente, target a 8,55 e a 8,25.

AM - www.ftaonline.com

Italia, S&P riduce le stime di crescita

L'agenzia di rating Standard & Poor's ha ridotto le stime di crescita dell'economia italiana dallo 0,7% allo 0,1-0,2% per il 2019, sostanzialmente allineandole a quelle del governo. Notevole anche la riduzione delle attese sulla variazione del Pil nel 2020: passano dallo 0,9% allo 0,5 per cento.

Da ricordare che il quadro programmatico del Def prevede per quest'anno una crescita del Pil italiano dello 0,2% e per il 2020 una dello 0,8 per cento (+0,1% e +0,6% le rispettive indicazione del quadro macroeconomico tendenziale sintetico).

GD - www.ftaonline.com

Economic outlook Istat: rallentamento della crescita del Pil nel secondo trimestre

Dopo l'espansione dello 0,4% nel primo trimestre 2019, il Pil dell'area dell'euro è atteso rallentare nel secondo trimestre, condizionato dalla prevista flessione della produzione industriale, mentre nei trimestri successivi si registrerebbe un lieve recupero (+0,4% in entrambi i successivi trimestri). E' quanto emerge dall'Economic Outlook, elaborato congiuntamente dall'Istituto di studi e previsione economica tedesco Ifo, dall'Istituto nazionale di statistica italiano Istat e dall'Istituto svizzero KOF.

Biesse continua a perdere terreno

Non si ferma la caduta di Biesse. Il titolo del produttore di macchine e dei sistemi destinati alla lavorazione di legno, vetro, pietra, plastica e materiali tecnologici cede oggi quasi tre punti percentuali dopo il -21% di lunedì ed il -3% di ieri. Crollo causato dal profit warning lanciato dalla società venerdì a mercati chiusi. Exane BNP Paribas ha peggiorato la raccomandazione a "neutral" da "outperform".

RV - www.ftaonline.com

Pages

Subscribe to RSS - Analisi Varie Italia (AVI)