Mercato Italiano

Ftse Mib, seduta potenzialmente significativa in termini grafici

Ftse Mib, seduta potenzialmente significativa in termini grafici anche se poco rilevante come variazione. L'indice infatti si avvia a terminare in prossimita' della parita' ma non prima di aver disegnato una candela giornaliera di tipo "shooting star", dalle implicazioni ribassiste. Tale elemento verrebbe attivato dalla violazione dei suoi minimi, quindi discese al di sotto di area 22370 potrebbero fare temere l'avvio di una fase di ribasso a correzione della salita intrapresa dai minimi di inizio mese.

Fiera Milano accelera e prepara l'attacco alla resistenza

Fiera Milano +6,8% a 4,42 euro supera in modo perentorio gli ostacoli posizionati tra 4,15 e 4,25 euro e si avvicina al massimo del 18 settembre a 4,53. Si tratta di una resistenza determinante in ottica di medio periodo: l'eventuale superamento della stessa creerebbe le premesse per il ritorno sui massimi allineati pluriennali a 5,80/5,90. Conferme definitive in tal senso al superamento di 4,80/4,85.

Simone Ferradini - www.ftaonline.com

Banca Farmafactoring accelera, Mediobanca conferma valutazioni positive dopo collocamento bond

Banca Farmafactoring, +3,6% a 5,24 euro, accelera al rialzo e tocca i massimi da inizio maggio. Mediobanca conferma il giudizio outperform e il target a 6,80 euro dopo il collocamento avvenuto ieri di un nuovo prestito obbligazionario unsecured senior preferred per un ammontare complessivo di 300 milioni di euro, tasso fisso dell' 1,75% annuo e con scadenza il 23 maggio 2023.

I soci approvano l'incorporazione di Poligrafici Edit. in Monrif

Le Assemblee straordinarie degli azionisti di Monrif e Poligrafici Editoriale, riunitesi in data odierna, hanno approvato il progetto di fusione per incorporazione di Poligrafici nella controllante Monrif ("Fusione"). La data di decorrenza degli effetti della Fusione, ai sensi dell'articolo 2504-bis, comma 2, cod. civ., sarà indicata nell'atto di Fusione e potrà anche essere successiva alla data dell'ultima delle iscrizioni dell'atto di Fusione nei competenti registri delle imprese ai sensi dell'articolo 2504 cod. civ..

Piazza Affari positiva ma sotto i massimi dopo accordo Brexit. FTSE MIB +0,37%

Piazza Affari positiva ma sotto i massimi dopo accordo Brexit. FTSE MIB +0,37%.


Il FTSE MIB segna +0,37%, il FTSE Italia All-Share +0,40%, il FTSE Italia Mid Cap +0,64%, il FTSE Italia STAR -0,05%.

BTP e spread stabili.
Il rendimento del decennale segna 1,01% (chiusura precedente a 1,02%), lo spread sul Bund segna 140 bp (da 140) (dati MTS).

Mercati azionari europei in verde: Euro Stoxx 50 +0,2%, FTSE 100 +0,9%, DAX +0,4%, CAC 40 +0,0%, IBEX 35 +0,0%.

Trading Online Expo 2019: 23 e 24 ottobre al via in Borsa Italiana

Mercoledì e giovedì 23 e 24 ottobre la sede di Palazzo Mezzanotte ospiterà la diciassettesima edizione della Trading Online Expo di Borsa Italiana, il principale appuntamento formativo di Borsa Italiana dedicato all'industria del trading e degli investimenti.

Agcom: rete fissa, l'ultrabroadband supera il 50% delle linee a banda larga

A fine giugno gli accessi complessivi della rete fissa si riducono di circa 260 mila unità rispetto al trimestre precedente (-660 mila unità rispetto a giugno 2018). I dati dell'Osservatorio sulle Comunicazioni, diffusi oggi dall'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, evidenziano tuttavia profondi mutamenti nella composizione delle tecnologie utilizzate per la fornitura del servizio: se nel giugno del 2015 oltre il 92% degli accessi alla rete fissa era in rame, dopo quattro anni questi sono scesi a meno del 52%, pari ad una flessione di oltre 8,4 milioni di linee.

Pages

Subscribe to RSS - Mercato Italiano