Mercato Italiano

CNH Industrial, a Iveco la maggiore commessa di veicoli commerciali a gas del Sudamerica

IVECO, un brand di CNH Industrial N.V., pioniere nella commercializzazione e produzione di veicoli alimentati da combustibili alternativi, si è aggiudicata una commessa record per la consegna di 100 camion Stralis Natural Power alimentati a gas naturale compresso (GNC) a NRG Argentina S.A., fornitore dell'industria petrolifera e del gas.

Dovalue accelera al rialzo dopo parole Mersch (BCE) su NPL

Dovalue +5,2% accelera al rialzo dopo le dichiarazioni di Yves Mersch, vicepresidente del consiglio di sorveglianza della BCE, intervenendo all'NPL meeting 2020 organizzato da Banca Ifis a Cernobbio. Mersch ha detto che le banche dovranno affrontare un inevitabile aumento del tasso di deterioramento dei prestiti come conseguenza della pandemia. Dovalue è il primo operatore del Sud Europa nei servizi di gestione di crediti e asset immobiliari, prevalentemente derivanti da crediti non-performing, per conto di banche e investitori.

Simone Ferradini - www.ftaonline.com

Intesa, accordo sindacale su 5.000 uscite volontarie e fino a 2.500 assunzioni entro il 2023

Intesa Sanpaolo comunica di avere firmato questa notte, con le Segreterie nazionali e le Delegazioni di Gruppo di FABI, FIRST CISL, FISAC/CGIL, UILCA e UNISIN, l'accordo sindacale finalizzato nel contempo a un ricambio generazionale senza impatti sociali e a continuare ad assicurare un'alternativa ai possibili percorsi di riconversione/riqualificazione professionale e la valorizzazione delle persone del Gruppo Intesa Sanpaolo risultante dall'acquisizione di UBI Banca perfezionata lo scorso 5 agosto.

Illa: perdita di 1,203 mln nel primo semestre

Il Consiglio di Amministrazione di ILLA S.p.A. – società leader nella produzione e commercializzazione di pentolame in alluminio con rivestimento antiaderente, quotata sul Mercato AIM Italia di Borsa Italiana S.p.A. – riunitosi oggi sotto la Presidenza di Pierpaolo Marziali – ha approvato la "Relazione finanziaria semestrale consolidata" relativa al primo semestre 2020 redatta secondo i principi contabili IAS e non è assoggetta a revisione contabile limitata.

Principali dati finanziari consolidati:

ANIMA Holding, Maria Luisa Mosconi nel board

Il Consiglio di Amministrazione di ANIMA Holding spa(ANIM.IM) ha nominato in data odierna per cooptazione la dott.ssa Maria Luisa Mosconi, in sostituzione della dott.ssa Rita Laura d'Ecclesia, dimessasi nel mese di agosto 2020 per l'assunzione dell'incarico di Vice Presidente di Banca MPS spa (e, pertanto, anche ai sensi delle vigenti disposizioni in materia di divieti di interlocking). La dott.ssa Mosconi risulta in possesso dei requisiti di Indipendenza ai sensi delle vigenti norme.

GD - www.ftaonline.com

SG Company rinvia l'approvazione della relazione finanziaria semestrale

Il Consiglio di Amministrazione di SG Company S.p.A. (l'"Emittente" o la "Società"), riunitosi in data odierna, ha deliberato di rinviare l'approvazione della relazione finanziaria semestrale al 30 giugno prevista nel Consiglio di Amministrazione odierno, come riportato nel Calendario Eventi Societari 2020.

La Società sta infatti lavorando al nuovo Piano Industriale 2020-2023, la cui finalizzazione richiederà ancora qualche settimana.

Piaggio Fast Forward: il robot Gita premiato con la menzione d'onore agli Innovation by Design 2020

Gita, il rivoluzionario robot progettato, sviluppato e prodotto da Piaggio Fast Forward, (PFF), è stato insignito con la menzione d'onore agli Innovation by Design 2020 della rivista Fast Company nella categoria "mobilità". Fast Company è il magazine leader mondiale nel settore dei media aziendali, con un'attenzione particolare per l'innovazione nella tecnologia, la leadership e il design.

Atlantia: fondo TCI chiede intervento UE contro ipotesi revoca concessione Autostrade

In rosso Atlantia -1,4%. Il fondo attivista TCI (secondo Reuters ha il 7% ma non risulta sul sito Consob, probabilmente si riferisce a una partecipazione potenziale) ha chiesto nelle ultime ore l'intervento della Commissione Europea per scongiurare il rischio di revoca della concessione autostradale di AspI, revoca minacciata dal governo entro venerdì in assenza di un accordo per l'ingresso di Cdp.

Simone Ferradini - www.ftaonline.com

Pages

Subscribe to RSS - Mercato Italiano