Mercato Italiano

Piazza Affari in recupero. FTSE MIB +1,15%

Il FTSE MIB ha chiuso le seconda seduta della settimana in progresso dell'1,15%. FTSE Italia All-Share +1,2%, FTSE Italia Mid Cap +1,74%, FTSE Italia STAR +1,12%.
BTP e spread in deciso miglioramento. Il rendimento del decennale segna 0,64% (chiusura precedente a 0,71%), lo spread sul Bund 117 bp (da 125) (dati MTS).
Il premier Conte si è dimesso: la parola ora al presidente della Repubblica Mattarella. Possibile un nuovo incarico a Conte.

Snam, Gas for Climate propone alla UE target dell'11% di gas rinnovabili entro il 2030

Introdurre un target vincolante al 2030 dell'11% di gas rinnovabili sul totale della domanda finale europea di gas come passo necessario per contribuire al raggiungimento degli obiettivi climatici dell'Unione europea, che prevedono la riduzione delle emissioni di gas serra del 55% entro il 2030. Il target dell'11% dovrebbe essere introdotto nella Direttiva sulle energie rinnovabili dell'UE.

Unicredit balza in avanti: rumor su Orcel nuovo CEO

Unicredit +4,9% balza in avanti dopo le indiscrezioni di Reuters: secondo una fonte vicina alla situazione Andrea Orcel sarà nominato CEO del gruppo in sostituzione del dimissionario Jean Pierre Mustier, confermando quindi le indiscrezioni degli ultimi giorni.

SF - www.ftaonline.com

Fitch promuove Fire SpA: assegnato rating 'ABSS1-'

Fitch Ratings migliora il giudizio su Fire, società specializzata nel credit management, e la promuove assegnando il rating 'ABSS1-' come Asset-Backed Special Servicer (in miglioramento dal precedente 'ABSS2+'). Confermata anche la valutazione 'RSS2+' quale Special Servicer di crediti ipotecari di natura residenziale.

Recordati: CARBAGLU riceve l'approvazione della FDA statunitense

Recordati, attraverso la sua filiale statunitense Recordati Rare Diseases Inc., annuncia che la Food and Drug Administration (FDA) statunitense ha approvato una nuova indicazione per CARBAGLU (acido carglumico) compresse da 200 mg, come trattamento aggiuntivo alla terapia di base dell'iperammoniemia acuta da acidemia propionica (AP) o da acidemia metilmalonica (MMA) in pazienti pediatrici e adulti.

Olimpiadi, il cdm approva decreto per l'autonomia del CONI

Il Consiglio dei Ministri ha approvato il Decreto contenente le norme che sanciscono l'autonomia del Comitato Olimpico Nazionale Italiano.

Ora l'ultima parola spetta al Parlamento in sede di conversione. Per la lunga e gloriosa storia sportiva e democratica del nostro Paese era improbabile che l'Italia venisse così duramente sanzionata già domani, ma la decisione di oggi fuga ogni dubbio e risolve il problema dell'indipendenza del CONI lasciato aperto dalla riforma del 2019.

GD - www.ftaonline.com

Piaggio: nuovo Porter NP6, il primo city truck

Il Gruppo Piaggio ha presentato oggi nel corso di una première internazionale online, la nuova gamma di veicoli commerciali leggeri a quattro ruote: il nuovo Porter NP6, primo city truck, in grado di unire dimensioni compatte a una portata straordinaria, con motorizzazioni esclusivamente eco-friendly.

"La mobilità e le abitudini di acquisto e trasporto sono in rapida mutazione, e di pari passo il Gruppo Piaggio evolve la propria gamma prodotti anticipando nuovi trend", ha commentato Roberto Colaninno, Presidente e AD del Gruppo Piaggio.

Pages

Subscribe to RSS - Mercato Italiano