Mercati Europei

WEF, von der Leyen: occorre contenere il potere delle grandi aziende digitali

"Dobbiamo contenere il potere immenso delle grandi aziende digitali. Significa che ciò che è illegale offline deve esserlo anche online". A dirlo è la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen, durante un evento online Davos Agenda 2021 organizzato dal Forum economico mondiale (WEF).
"Vogliamo che le piattaforme digitali siano trasparenti sugli algoritmi e sia definita chiaramente la loro responsabilità su come selezionano e diffondono contenuti", ha sottolineato la presidente, "invitando i nostri amici negli Usa a partecipare a questa iniziativa".

Acquisti sui titoli del debito italiano: rendimento del BTP allo 0,65%

Acquisti nel primo pomeriggio sui titoli del debito pubblico italiano. Il rendimento del BTP decennale cede 6 punti base e si porta allo 0,65% Stessa flessione registra il quinquennale (-6 pb allo 0,8%) mentre i titoli a due anni segnano un calo del rendimento di 5 punti base a quota -0,30 per cento. Lo yield del Bund decennale tedesco resta invariato a -0,54% e lo spread BTP/Bund flette dunque a 118 punti base. Lo scenario rimane quantomai fluido però per il Bel Paese.

Regno Unito: Indice CBI sulle Vendite al Dettaglio negativo

Nel Regno Unito la Confederation of British Industry (CBI) ha annunciato che l'indice relativo alle vendite al dettaglio si è attestato a -50 punti a gennaio, dopo un indice pari a -3 punti a dicembre. Gli analisti avevano stimato un decremento di 28 punti.

CC - www.ftaonline.com

Pages

Subscribe to RSS - Mercati Europei