Mercati Europei

Spread BTP/Bund a 244 punti base

Rendimenti del debito sovrano UE stabili nel primo pomeriggio. Quello del BTP decennale italiano cresce di un punto base al 2,14% e quello del Bund tedesco sale a quota -0,31%. Lo spread si pone dunque a 244 punti base. Attesa per gli esiti incerti dei confronti del G20. Si segnala anche l'impatto degli ultimi attentati di Tunisi.

GD - www.ftaonline.com

Germania: oltre le attese l'inflazione preliminare di giugno, +1,6% a/a, +0,3% su base mensile

In Germania l'Ufficio Federale di Statistica (Destatis) ha reso noto il dato preliminare relativo all'inflazione di giugno. L'indice dei prezzi al consumo è salito dello 0,3% su base mensile dopo l'incremento dello 0,2% della rilevazione precedente, facendo registrare un incremento dell'1,6% su base annuale, dal +1,3% precedente (consensus +1,3%).

Finlandia: indice fiducia imprese sui minimi dall'agosto 2016

Secondo quanto comunicato da Elinkeinoelämän Keskusliitto (Ek, la Confederazione delle industrie di Helsinki), in giugno l'indice della fiducia delle imprese manifatturiere è calato in Finlandia a -5 punti da +1 di maggio, attestandosi sui minimi dall'agosto 2016. Nel settore delle costruzioni l'indice è sceso a zero dai 5 punti di maggio, mentre nei servizi è migliorato significativamente da 13 a 20 punti. In crescita anche la fiducia delle imprese del settore retail da 3 punti di maggio a 6 punti di giugno.

RR - www.ftaonline.com

Pages

Subscribe to RSS - Mercati Europei